PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una giornata con la 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Una giornata con la 107

Messaggio da polaretto84 »

Venerdì, in occasione del tagliando alla mia 207, ho noleggiato per una giornata una 107. Mi è stata consegnata una versione restyling bianca con meno di 900km all'attivo, praticamente nuovissima. È stata una piacevole sorpresa!

Premetto che ho deciso di noleggiare la 107 oltre perche mi serviva un auto anche perche la mia ragazza è in procinto a breve di acquistarne una tutta sua in quanto attualmente usa la Panda di famiglia. Devo dire che ero molto scettico sulle qualità di questa vettura, ne ho sentito parlare bene ma anche male anche se da quello che ho dedotto è che per quanto riguarda gli aspetti negativi si parla di problemini e non di cose impossibili da risolvere o sopportare come scricchiolii, problemi al vetro del cofano posteriore, problemi alla frizione ecc ecc.... che su una city car ci possono anche stare.

Arriva il momento della consegna della chiave, mi siedo al posto guida e dopo che mi vengono spiegate dall addetto della concessionaria alcune funzioni dell'auto cerco di trovare la migliore posizione di guida. Non è stato facile in quanto le regolazioni del sedile guida e del volante sono limitate (escursione classica del sedile avanti e indietro e del volante in alto e in basso niente più). Una volta sistemata la posizione di guida alla meglio metto in moto e fatico ad inserire la retromarcia in quanto il cambio mi da una sensazione di approssimazione e di gommosità riscontrata anche durante la marcia. Esco dalla concessionaria e imbocco una strada statale e da qui iniziano le sorprese. Un motorino niente male questo 1000, viaggia bene anche se un po' rumoroso ma permette senza troppa difficoltà di intraprendere un sorpasso anche con il clima acceso. Siccome la mia auto precedente era una Opel corsa 1.0 sempre 3 cilindri ero molto scettico su questo tipo di motore ma dovevo sempre tenere conto che la corsa era molto più pesante di questa 107. Impressione comunque molte positive sulle prestazioni naturalmente correlate all utilizzo che se ne può fare di una city car. Clima molto efficace anche se credevo che la mancanza delle bocchette orientabili centrali fossero un problema invece quelle laterali molto grandi fanno bene il loro lavoro! Non mi piace l indicatore della benzina digitale, preferisco la classica lancetta, molto carino il contagiri a orecchio di topolino anche se a velocità sostenuta il sostegno a molla sembra vibrare un pochino. Come assetto non mi è sembrata dura ma tarata al punto giusto. Certo ormai le strade sono tutte un colabrodo ma non ho riscontrato particolari problemi. Non ho sentito scricchiolii ma tenete presente come gia detto che si trattava di un esemplare nuovo quindi penso che quelli verranno fuori col tempo. I materiali della plancia sono si economici ma a differenza di altre city car mi sembrano più curati esteticamente, anche il pannello porta con parte in lamiera è molto carino e originale. Scomodo il pulsante dell'alzavetro del passeggero non replicato al lato guidatore, scomodo non avere un pulsante sulla plancia per la chiusura delle porte ma bisogna agire sui pernetti classici posti sulle portiere, scomodo anche dopo aver chiuso le porte non poterle aprire direttamente con la maniglia ma bisogna prima sbloccarle dai pernetti o col telecomando. Per quanto riguardo lo spazio a bordo nella zona anteriore e spaziosa, meno dietro e lasciamo perdere il bagagliaio praticamente buono solo per la spesa o per un paio di confezioni di acqua. I sedili comodi ma non molto contenitivi. Insomma anche se ci sono delle cose negative si tratta di particolari trascurabilissimi in quanto in generale è davvero una bella macchinetta. E sinceramente dopo aver passato tutta la giornata a bordo andando avanti e indietro e sfruttarla a fondo proprio per capirne i pregi e difetti mi è davvero dispiaciuto lasciarla al concessionario. È troppo carina! Maneggevole, facile da parcheggiare e poi la mia ragazza se ne è innamorata! Figuratevi che gliela ho dovuto portare a lavoro e durante l ora di stacco l'ha guidata e mi ha detto "quando andiamo a prenderla?" io gli ho risposto di attendere un altro pochino di tempo, si sistemeranno certe cose e la 107 farà parte della famiglia e gli ho promesso che l avrei noleggiata per un periodo di tempo più lungo.
Un ultima nota riguarda il design di questa versione restyling. Quando l ho ritirata siccome la macchina era parcheggiata col muso davanti non mi ero neanche accorto fosse la restyling e quando poi arrivato a casa sono sceso e ho visto quel musetto così simpatico devo ammettere che ha catturato subito la mia attenzione. Non mi era piaciuta molto quando vennero diffuse le foto ma mi sono ricreduto! Quei led che si accendono non appena metti in moto fanno la loro porca figura anche se poi una volta accesi i fari veri e propri si spengono. Tanto da volerli mettere anche sulla mia 207.

In conclusione bella sorpresa questa 107 davvero! Ora capisco perche se ne vedono parecchie in giro! :roll:
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

luck91

Re: Una giornata con la 107

Messaggio da luck91 »

proprio una bella macchinetta :mrgreen: devo quotare tutto quello che hai scritto. :mrgreen: . :mrgreen: davvero ben fatta come recensione :)

Pablos
Peugeottista curioso

Messaggio da Pablos »

veramente una magnifica city car......in famiglia io ne sto per acquistare un'altra :D

Pablos
Peugeottista curioso

Messaggio da Pablos »

proprio venerdi sono stato in concessionaria a vedere la nuova 107.....e appena ho visto quel simpatico musetto abbiamo deciso di prenderla!

sabry107
Peugeottista curioso

Messaggio da sabry107 »

bella la nova 107....soprattutto il colore viola =P~ stavo pensando di dare dentro la mia 107 per quella nuova....ci devo pensare :roll:
quest'anno sono gia due anni che la ho! mi trovo benissimo ed è comodissima! love107 :oops:

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

sabry107 ha scritto:bella la nova 107....soprattutto il colore viola =P~ stavo pensando di dare dentro la mia 107 per quella nuova....ci devo pensare :roll:
quest'anno sono gia due anni che la ho! mi trovo benissimo ed è comodissima! love107 :oops:

se non ha problemi ti consiglio vivamente di non darla via...io ce l'ho da tre anni e mezzo e non la lascerei per niente al mondo..la cosa che puoi fare se non è scaduta la garanzia..fai quella opzionale..di fondo è un prolungamento della garanzia ;-)

Per Francesco...grazie per il resoconto della giornata con la 107 ..saluta taaaaanto la tua ragazza ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

rita ha scritto:
sabry107 ha scritto:bella la nova 107....soprattutto il colore viola =P~ stavo pensando di dare dentro la mia 107 per quella nuova....ci devo pensare :roll:

se non ha problemi ti consiglio vivamente di non darla via...io ce l'ho da tre anni e mezzo e non la lascerei per niente al mondo..la cosa che puoi fare se non è scaduta la garanzia..fai quella opzionale..di fondo è un prolungamento della garanzia ;-)

Per Francesco...grazie per il resoconto della giornata con la 107 ..saluta taaaaanto la tua ragazza ;-)
Di nulla Rita! Tra poco anche la mia ragazza farà parte del club! Un saluto :salute:
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

bella auto piccola e carina

Torna a “107 - Generale”