9.0 l/100 km
La uso solo in città, e non ho il piede molto leggero

Ha 4 mesi e 8700km, spero che ancora un pochino poi i consumi si abbassino un pò!!
Per questo cmq vado con il GPL!

8,0??? 8,7????? Ma neanche con la Golf che avevo prima (1.6 benzina) consumavo così tanto!!!!eccezziunale ha scritto:Il mio cdb segna 8,0l/100 km... non ho il piede nè leggero nè pesante... anzi da quando è arrivata la bella stagione sono migliorati, in inverno ero sugli 8,7. Il clima lo accendo solo quando serve e non per brevi tragitti.
Utilizzo all'85/90% cittadino, quasi solo nei weekend vado fuori città.
Mah, sarà che adesso sono abituato bene, ma a me non sembra poco. Con la Golf ero, come media tra i 7 e i 7,5 litri/100 km, andando normalmente, solo se tiravo, magari in autostrada, arrivavo sugli 8 litri/100 km.eccezziunale ha scritto:E' tanto? Sinceramente a me non sembra tantissimo.. specialmente perchè in settimana giro sempre in città, e comunque consuma quanto consumava la mia vecchia Polo 1.4 60cv.. solo che la usavo in modo mooolto diverso(ero più spericolato con la Polo)
Stesso tragitto andata e ritorno, stessa carovana all'andata; all'arrivo a Chiavari 6,7 l/100 km, al rientro a Varese 6,9 l/100 km.initialD ha scritto:oggi x andare al raduno di Chiavari ho fatto il pieno di benza (uso sempre la 98 ) e devo dire ke all'andata(con la carovana di Leo) ha segnato un consumo di 7,2l/100km su 244km mentre al ritorno la media totale è stata sui normali 7.5km/l (visto ke da Genova-Serravalle e tutta salita..)
GaTToRoGNoSo ha scritto:Stesso tragitto andata e ritorno, stessa carovana all'andata; all'arrivo a Chiavari 6,7 l/100 km, al rientro a Varese 6,9 l/100 km.initialD ha scritto:oggi x andare al raduno di Chiavari ho fatto il pieno di benza (uso sempre la 98 ) e devo dire ke all'andata(con la carovana di Leo) ha segnato un consumo di 7,2l/100km su 244km mentre al ritorno la media totale è stata sui normali 7.5km/l (visto ke da Genova-Serravalle e tutta salita..)