PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sono novellino da ieri...!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Roby'81
Peugeottista veterano

Re: Sono novellino da ieri...!

Messaggio da Roby'81 »

ross_ ha scritto:
vero.. cioe.. basta guardare gli interni... cioe la peugeot nuova di listino veniva sui 24.000... con 24.000 euro ti compri 3/4 di saab e 2/4 di slk... poi non c e confronto neanche con la motorizzazione... (mercedes partiva dai 164 del 2.0 kompressor :love: :love: :love: saab se non sbaglio 20 turbo benzina o 1.8.. non ricordo bene.. solo che anche questo era ben pepato... mentre peugeot era 110, 140 e 180 (di cui ce ne sono poche..) ) insomma schiere di mercato diverso... (uno che si prende una slk NUOVA difficilmente ha problemi a tirare fine mese... ) resta il fatto che la 307 e un ottima cc... (che adoro..)
Ciao Ross,

in quanto a motore MB non avendola provata non sò ... ma onestamente per Saab non condivido...infatti avendo provato il 1.9 tid 150cv (berlina) ti posso assicurare che era un "chiodo" e non oso pensare il 120 :-& :-& ...partendo dal presupposto che la cabrio è più pesante....minimo ci vuole il biturboD da 180 (gran bel motore con un ottimo tiro provato sempre su una berlina)o i più consoni 2.0t o 2.8t per muovere con disinvoltura un'auto da 1650kg ma ahime entrambi a benzina.... :mad: :mad:

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Concordo in pieno la 307 e la 308 cc sono tra le piu' belle cabrio di fascia media in circolazione

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Carissimo Roby hai provato un Saab cotta, non è affatto un chiodo come la chiami te il 1.9 diesel è un motore favoloso potente con una delle migliori coppie in circolazione.

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Max,

per quanto riguarda il 180cv ti posso dare ragione ;-) , ma per il 150cv (330nm) e soprattutto per il 120cv (280nm) entrambi by Fiat (http://www.motorbox.com/auto/magazine/p ... -3-1-9-tid" onclick="window.open(this.href);return false;) non mi sono assolutamente sembrati "fantastici" anzi mi è parso "pacioso" e "vuoto" soprattutto in fase di allungo ed era una berlina....non voglio immaginare la cabrio più pesante.... a differenza del biturboD...poi come si dice "de gustibus not disputandum est"....
come d'altronde accadeva anche sulle 159...per non parlare dei rumori a freddo!!
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Il 120 cv non lo conosco ma conosco bene il 150 e il 180 avendolo avuto e avendolo ora ....de gustinus.......io credo che tu abbia guidato un auto con il motore cotto (senza voler far polemica o mancarti di rispett) la Saab e' un auto solida con un motore potente pronto che risponde bene senza rumori e senza vuoti come tu scrivi (ho Saab da 10 anni) poi se per te come molti oggi 150 o 180 cv sono pochi allora non dico piu' nulla ............certo che quando prendo l'MK1 e' tutta un'altra musica (ma anche li qualcuno mi dice che 500cv sono pochini) la la mia 9-3 mi ha dato grandi soddisfazioni
Comunque grazie per i tuoi scritti e' sembre utile ascoltare altri pareri.Ciao a presto

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Max,

vai tranquillo mi fà piacere uno scambio di opinioni con due punti di vista diametralmente opposti....il mondo è bello perchè è vario" diceva un saggio, come dargli torto????
Max Mas ha scritto: ............certo che quando prendo l'MK1 e' tutta un'altra musica (ma anche li qualcuno mi dice che 500cv sono pochini)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Saluti

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

Roby'81 ha scritto:
ross_ ha scritto:
vero.. cioe.. basta guardare gli interni... cioe la peugeot nuova di listino veniva sui 24.000... con 24.000 euro ti compri 3/4 di saab e 2/4 di slk... poi non c e confronto neanche con la motorizzazione... (mercedes partiva dai 164 del 2.0 kompressor :love: :love: :love: saab se non sbaglio 20 turbo benzina o 1.8.. non ricordo bene.. solo che anche questo era ben pepato... mentre peugeot era 110, 140 e 180 (di cui ce ne sono poche..) ) insomma schiere di mercato diverso... (uno che si prende una slk NUOVA difficilmente ha problemi a tirare fine mese... ) resta il fatto che la 307 e un ottima cc... (che adoro..)
Ciao Ross,

in quanto a motore MB non avendola provata non sò ... ma onestamente per Saab non condivido...infatti avendo provato il 1.9 tid 150cv (berlina) ti posso assicurare che era un "chiodo" e non oso pensare il 120 :-& :-& ...partendo dal presupposto che la cabrio è più pesante....minimo ci vuole il biturboD da 180 (gran bel motore con un ottimo tiro provato sempre su una berlina)o i più consoni 2.0t o 2.8t per muovere con disinvoltura un'auto da 1650kg ma ahime entrambi a benzina.... :mad: :mad:

Saluti
non parlavo di diesel.... anche xk non tollero il diesel su cabrio... comunque il 120 cv non lo fanno sul cabrio.. e comunque il 1.9 150 cv by fpt e sempre stato uno dei migliori diesel... ( dava paglia agli audi vw ecc... ) e non e assuolutamente pacchioso... ti tira di quei calci che manco t immagini...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Dott. Pistone
Peugeottista curioso

Messaggio da Dott. Pistone »

va bhè.. ormai ho la 307... e me la godo... :?

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

ross_ ha scritto: in quanto a motore MB non avendola provata non sò ... ma onestamente per Saab non condivido...infatti avendo provato il 1.9 tid 150cv (berlina) ti posso assicurare che era un "chiodo" e non oso pensare il 120 :-& :-& ...partendo dal presupposto che la cabrio è più pesante....minimo ci vuole il biturboD da 180 (gran bel motore con un ottimo tiro provato sempre su una berlina)o i più consoni 2.0t o 2.8t per muovere con disinvoltura un'auto da 1650kg ma ahime entrambi a benzina.... :mad: :mad:

Saluti
non parlavo di diesel.... anche xk non tollero il diesel su cabrio... comunque il 120 cv non lo fanno sul cabrio.. e comunque il 1.9 150 cv by fpt e sempre stato uno dei migliori diesel... ( dava paglia agli audi vw ecc... ) e non e assuolutamente pacchioso... ti tira di quei calci che manco t immagini...[/quote]

Ciao Ross...
e per fortuna che non lo fanno 120 cv....se no sai che noia!!!
Se permetti senza offesa prima di dirmi Audi, VW o Seat darei un'occhiata alle prestazioni che con 330nm non fai i miracoli soprattutto sullo 0-100 e in velocità max, fidati....poi de gustibus....e ti confermo il 180 non era male, anzi....ma il 150 rispetto alle golf 4 & C. ne passava di acqua sotto i ponti...soprattutto come brio!!
Poi rispetto tutti i punti di vista....

Saluti

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Dott. Pistone ha scritto:va bhè.. ormai ho la 307... e me la godo... :?
Ciao,

scusa ma ho divagato un attimo :-w) dal contesto del topic...

:drunken: :drunken: Tanti auguri per il nuovo mezzo!!!! :drunken: :drunken:

Saluti

Dott. Pistone
Peugeottista curioso

Messaggio da Dott. Pistone »

Roby'81 ha scritto:
Dott. Pistone ha scritto:va bhè.. ormai ho la 307... e me la godo... :?
Ciao,

scusa ma ho divagato un attimo :-w) dal contesto del topic...

:drunken: :drunken: Tanti auguri per il nuovo mezzo!!!! :drunken: :drunken:

Saluti
e che problema c'è? :D

piuttosto... volevo togliere il centrale e mettere un terminale diretto... mantenendo il codino originale...
qualcuno di voi lo ha già fatto? rumore da arresto o cosa fattibile???

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

piuttosto... volevo togliere il centrale e mettere un terminale diretto... mantenendo il codino originale...
qualcuno di voi lo ha già fatto? rumore da arresto o cosa fattibile???

???????

Oniz
Peugeottista curioso

Messaggio da Oniz »

Ciao ragazzi sono un novellino cc 1.6 benzina da un paio di settimane, ma sn un veterano peugeot in quanto possedevo una 307 berlina sempre 1.6 benzina...
son due auto che sembrano uguali ma totalmente diverse....

che forum interessante ;) :mrgreen:
Peugeot 307cc 1.6 benzina

Torna a “307 CC”