PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchiolio finestrini

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Ale73
Peugeottista veterano

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

Oggi l'ho lavata ed ho trattato tutte le guarnizioni col silicone spray, gran toccasana per le parti in gomma.
Il rumore si è decisamente attenuato, anche se non è sparito (col conseguente ovvio giramento di balls!!).

Se non dovesse sparire, a fine stagione, prima di metterla a riposo (la uso solo d'estate), la devo portare in carrozzeria a sistemare due cosine... sentirò loro cosa dicono.
Per ora meglio non pensarci... alzerò il volume della radio per non farmi venire il nervoso! :mad:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Già alzare il volume della radio è quello che ti consigliano sempre... :-\
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Beh... di tamarri le radio a palla sulle 207 in effetti ce ne sono, anche sto forum ne è pieno -.-'
Ad ogni modo niente da fare, stamattina è tutto come prima! :banghead: :banghead:
Alessandro

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

* con le radio a palla

ma perché non si possono modificare i messaggi una volta postati!?
mah...
Alessandro

enigma86
Peugeottista curioso

Messaggio da enigma86 »

ciao ragazzi, io ho lo stesso identico problema, quando abbasso il finestrino nessun rumore, appena vado x alzarmi si sentono subito i rumori...come cavolo si puo rimediare?è un problema di guarnizione che striscia sul vetro!

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

Avete notato anche voi che questa cosa succede solo a macchina calda?
Per dire, mattino/ser/notte non fa rumore, come la teniamo un po' sotto al sole parte coi rumorini... gomma che si espande e striscia?

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Esattamente!! E' come dice CiceX!
Ed in questi giorni, complice il meteo pazzo, è stato particolarmente evidente.
Ma quello che mi chiedo... a luglio quando ci saranno 40 gradi al sole? Quando tirerò su/giù i finestrini cosa succederà? Chiameranno la protezione civile per gli strani rumori udibili a km e km di distanza!? :mad:
Porcadiquellatr :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Alessandro

andbald30
Peugeottista curioso

Messaggio da andbald30 »

Stessa cosa capita al sottoscritto,se lascio l'auto sotto il sole :( il finestrino del guidatore (il passeggero zero rumori)cigola da far paura. solo nei primi centimetri prima che arrivi a fine corsa(inizio discesa e fine risalita)....ho provato a soffiare aria con il compressore per tutta la larghezza del vetro niente(temevo ci fosse qualche granellino di sabbia),passare un panno umido all'interno del raschia vetro sia interna che esterna niente....lavare accuratamente il vetro ma ancora niente. appena si scalda con il sole torna a fare quel cavolo di rumore ...è odioso!!!! :hurted:

andbald30
Peugeottista curioso

Messaggio da andbald30 »

il rumore avviene sia a portiera aperta che chiusa, quindi la causa puo' essere 1 qualcosa dentro al meccanismo ,2 la guarnizione orizzontale del raschia vetro ,3 quel tipo di guarnizione che fa scorrere il vetro dove c'è l attacco dello specchietto retrovisore esterno. qualcuno conosce una soluzione efficace????? :scratch: :-$

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

Raga help.. sta diventando imbarazzante aprire/chiudere il finestrino lato guida :silent: Certi fischi!!
Confermo le misure di andbald30 (inizio discesa e fine risalita) e anche io ho provato a fare una pulizia.. nada :mad:

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Ciao a tutti,

esistono dei lubrificanti per le guarnizioni in gomma dei finestrini che hanno del miracoloso....con la mia vecchia auto aziendale (Opel) avevo un problema di risalita dei finestrini...quello lato guida addirittura sembrava uscire fuori asse tendendo a puntarsi da un lato e bisognava accompagnarlo su a mano altrimenti non c'era verso di chiuderlo...è bastata una lubrificata e sono tornati come nuovi....silenziosi e rapidi nelle aperture-chiusure!!

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

Potresti darci qualche info in più?
Nome/marca/modello del lubrificante ad esempio :D
E come applicarlo.. per i più nabbi come me :oops:

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

CiceX ha scritto:Potresti darci qualche info in più?
Ragazzi .....non me ne vogliate ma non ho la benchè minima idea ne della marca ne tanto meno di come si applica....essendo aziendale l'auto l'ho lasciata al concessionario e l'ho ritirata perfetta 8)

Posso solo consigliarti di fare un salto in più di una concessionaria e farti consigliare qualcosa da loro...avendo più pareri a riguardo magari avrete un'indicazione su un prodotto particolarmente usato!!!

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Guarda la mia esperienza è stata che ho provato con il silicone liquido specifico per guarnizioni e l'ho passata su tutte quelle che stanno sul vetro interne/esterne il risultato è stato un leggerissimo miglioramento nel senso che ora lo scricchiolio si sente fino a 10 mt di distanza prima era almeno a 20 mt ](*,) e il vetro sempre imbrattato...
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Cioè... io non so i vostri, ma a me adesso che fa caldo fa così:

http://youtu.be/xdPnShkjz7w" onclick="window.open(this.href);return false;

ora voglio dire... MA VI RENDETE CONTO?!?!? :wallbash:
Ma che macchina del ca@@o è!?!
Alessandro

Torna a “207 CC”