PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

piccola perdita olio freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mike76
Peugeottista curioso

Messaggio da mike76 »

Ciao a tutti,
sono un possessore di una 307 1.6 16v 90cv D-sign versione station 7 posti restyling del 2007.
Ho fatto cambiare pastiglie posteriori dal mio meccanico di fiducia e, dopo averla usata un po in serata ho constatato una piccola perdita di olio dal serbatoio dei freni situato sotto il cofano.
Qualcuno di voi sa dirmi se è normale!!!!! :? :? :?

mike76
Peugeottista curioso

Re: piccola perdita olio freni

Messaggio da mike76 »

come si chiama quel tubo siliconico che si trova nel motore ,sotto serbatoio olio freni e accanto tubo aria turbina?
E' normale che si muova e che vibri? Sono un possessore di una 307 statio D-sign 90 cv 1.6 del 2007 restyling.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ovviamente NON E' NORMALE e va fatto vedere e sistemare quanto prima!!!!!

Fabio

mike76
Peugeottista curioso

Messaggio da mike76 »

La perdita non si è più verificata e il mccanico ha detto che dopo aver cambiato le pastiglie è una cosa normale per una pressione che si esercita mettendo le pastiglie nuove. Non so quanto sia veritiera la cosa ma la perdita si è verificata solo dopo il cambio pastiglie, adesso è scomparsa. Speriamo bene , prossimamente dovrò fare 1200 km di autostrada........

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Mai uscita una goccia di olio per la pressione esercitata per il cambio pasticche, non voglio dire che non sia vero, ma cosa non mi convince, magari qualcuno sul forum mi smentirà ......ma fossi in te chiederei ad un'altro meccanico

mike76
Peugeottista curioso

Messaggio da mike76 »

Specifico che la perdita di olio non si è più verificata, c'è stata solo dopo il giorno che ho cambiato le pastiglie posteriori.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”