PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ex 407sw......poi Audi Q5, poi BMW 5 GT e ora....3008h?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
andreino
Peugeottista appassionato

Ex 407sw......poi Audi Q5, poi BMW 5 GT e ora....3008h?

Messaggio da andreino »

Ben trovati ragazzi, era un bel po' che non scrivevo (e leggevo, lo ammetto! :razz: ).

Qualche anno fa ho avuto felicemente una 407sw, poi ho fatto il salto e sono passato ad audi Q5 3.0tdi (cambiata molto a malincuore dopo nemmeno 50.000km per disperazione visti gli innumerevoli problemi) e poi ho preso ed ho tutt'ora una bellissima e soprattutto comodissima BMW serie 5 Gran Turismo 30d di cui sono pienamente soddisfatto ma che purtroppo, dopo solamente 50.000km, dovrei dar via per passare a cilindrate inferiori per mettere l'auto a nome della ditta.

Quindi sto valutando diverse alternative, tra cui:

- Volvo XC60 (mi è sempre piaciuta, ora inizia a sentire il peso di qualche annetto, ma è un ottimo SUV e soprattutto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo perchè ha quasi tutto di serie e fanno il 21% di sconto per possessori di p.iva :thumbleft: )

- Range Rover Evoque (veramente meravigliosa, probabilmente è una delle macchine che per il momento mi attira di più, ma per come la vorrei io si arriva a spendere 59.000€ di listino e visto che è un auto nuovissima lo sconto penso che non sia superiore al 10% e soprattutto ci vogliono più di 6 mesi per averla...... :pale: )

- Mercedes GLK (ha una linea particolare ma che mi è sempre piaciuta, ora sta uscendo il nuovo modello e non mi dispiace, ma non so quale scontistica fanno in mercedes e quindi sarebbe da valutare (della mercedes mi piace poco il menù del sistema di navigazione, è un po' vecchio!))

- Mercedes ML (con il nuovo modello hanno inserito il motore 2.0 da 204cv, ma per contenere un po' il prezzo _che cmq resterebbe alto_ dovrei rinunciare ad accessori che oramai per me sono abbastanza indispensabili e che nelle altre troverei! c'è da dire che sarebbe un auto superiore a tutte quelle mensionate, anche se il modello precedente mi piaceva di più esterioremente :roll: )

- Audi Q5 (l'ho avuta quindi so che è un'ottima macchina, ma pur prendendo un altro motore ho una certa paura di tornare in Audi visti i tanti tanti problemi...... :hurted: )

- Audi Q3 (carina da fuori, ma dentro perde molto e poi è sempre Audi)

- Citroen DS5 semrpe con motore ibrido (bella bella bella!! ma non ha la guida alta da SUV.......e per me è un requisito abbastanza fondamentale, purtroppo! :roll: )

- e ora veniamo alla 3008, in versione Hybrid4!! :D (è un'auto che mi è sempre piaciuta, molto bella, soprattutto dentro!
Sicuramente è un livello un po' inferiore rispetto alle altre mensionate (ML in primis..... :roll: ), ma offre cmq ottime caratteristiche, un tipo di alimentazione innovativo, minori consumi e soprattutto un prezzo di acquisto di 15-20 mila euro inferiore rispetto a quella che costa meno tra le altre (e per adesso che sono in fase di matrimonio e casa, non sarebbe male risparmiare un po'.... ;-) )

Le perplessità che un po' mi fermano sono qualche caratteristica che purtroppo non ha, e cioè:
- telecamera posteriore (anche se magari si può aggiungere after-market)
- portellone bagagliaio elettrico
- chiave confort (non indispensabile, ma stavo anche leggendo che quella della 3008, otre a non essere una chiave elettronica che oggi hanno quasi tutte le case, è anche abbastanza bruttina..... #-o )
- comandi al volante (i comandi dietro della peugeot sono un po' scomodi e rendono l'estetica del volante un po' vecchiotta, potevano farli come sulla 508! [-X )
- riscaldamento/areazione supplementare con telecomando (è un accessorio che non ho mai avuto ne su Audi ne su Bmw, ma lo avrei sempre voluto e su questa lo avrei preso volentieri! ma va bè, non è indispensabile, ma almeno i sedili riscaldabili ci sono?? :neutral: )

Proprio mentre sto scrivendo ho appena visto per la prima volta la pubblicità della 508 RXH Hybrid4....bella cavolo!! :)
Ha la chiave elettronica, il portellone elettrico e il riscaldamento autonomo programmabile!! :love:
E' veramente molto bella, ma è anche vero che raggiunge un prezzo di 47-48 mila euro, 8 mila euro in più rispetto alla 3008 da me configurata e "solamente" 10 mila euro in meno rispetto alla Volvo XC60 che forse è di un livello superiore e inoltre non ha l'altezza da terra di un SUV e nemmo della 3008 (e io vorrei la guida alta!).
Cmq bella, la aggiungo alla lista e la tengo in considerzione! ;-)

Insomma ragazzi, questi sono i miei dubbi, voi obiettivamente come vi comportereste? la 3008 Hybrid me la consigliate?
L'idea di tornare a Peugeot mi intriga perchè mi ero trovato molto bene e anche perchè ho un amico che è capo officina nella concessionaria della mia zona e questo non guasta!

Consigliatemi, sono tutt'orecchi! :drunken:
Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!
Ora ho un Audi Q5 3.0tdi ! ! !

ross_
Peugeottista fast&furious

Re: Ex 407sw......poi Audi Q5, poi BMW 5 GT e ora....3008h?

Messaggio da ross_ »

Sai.. e una bella scelta.. mi ricordo che su un quattroruote una volta c era un articolo che parlava di scelte d auto e si chiamava "scelgo il cuore o il portafogli?" :) mi sembra il tuo caso... allora... sai che la peugeot, per quanto bella puo essere, non e un marchio di lusso, mentre le concorrenti da te citate... lo sono... io ho provato sia il glk che il volvo... e... il glk e si un fuoristrada.. xo... lo definisco " un suv/crossover da citta" ovvero... un auto che e comoda e bella da sfilare... :) mentre per quanto riguarda il volvo... be.. signori... e una dei migliori suv al mondo... cioe... comodissima... adatta anche al fuoristrada... interni rifiniti con cura, affidabilita al top (si sa... e una volvo), e sicurezza ottima... sia attiva che passiva... (quella che ho provato, frenava da sola...) cioe... tanta roba... unico neo, il consumo... piu di 10/12 non fai... era una diesel.. e il prezzo alto, ma li paghi veramente la qualita del prodotto... il range rover l ho solo visto dentro e fuori... be.. bella.. ma piu o meno come il glk... cioe... e un auto x farsi notare... audi... be.. la odio... quindi non ti posso parlare (brutta esperienza con a3...) peugeot sinceramente non credo tenga il passo di queste auto qui... che la 508 e una gran macchina ecc... come il 3008 ok... xo... sono mondi diversi...

p.s. : a chi volesse insultarmi e/o difendere a spada tratta il marchi peugeot dicendo che e uguale o meglio di queste auto, salite su una di queste... poi ne riparliamo.... grazie!
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Tutte le vetture che hai scelto,sono auto bellissime,chi più di estetica,chi di interni,chi di motore,hanno tutte il loro fascino!
La 3008 Hybrid4,l'ho vista dal vivo e penso che sia un ottimo compromesso tra SUV,sportività ed economicità sia di consumi che gestionale ;-)
La 508 Hybrid,l'ho vista solo in foto e mi sembra sulla linea dell'Audi crossover e sinceramente,dovendo cambiare io personalmente,limitando i costi per avere un badget maggiore in vista della nuova casa,sceglierei la 3008 Hybrid da 200cv =P~

Poi,c'e sempre il tuning per dargli un pò di brio in più ed un pò di accessori in più O:) :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lbeccalli
Peugeottista curioso

Messaggio da lbeccalli »

Non ho ben capito quale è il tuo budget ma mi sembra generoso, credo sui 50 ek.
Delle auto da te citare a me piace tantissimo l'Evoque, ma costa tanto e ha il baule un po' piccolo (almeno per le mie esigenze). Io con il tuo budget mi comprerei la X3 con il 2,0 diesel, che nel tuo elenco non c'è. Ho appena cambiato auto ma io avevo la meta' della tua somma e, cercando un'auto con guida alta tipo suv, ma a trazione anteriore, sono approdato alla 3008 1.6 Hdi. Mi trovo bene, ma a mio avviso la Hybrid è cara rispetto a quello che offre e inoltre non consuma neanche tanto poco, alla fine come un 2,0 diesel brillante. Se vuoi stare sulla 3008, risparmiare soldi e avere il top comprati un 2.0 diesel con il cambio automatico (o manuale se preferisci) versione Allure con il navigatore 3D e gli interni in pelle (che ti danno i sedili elettrici e riscaldabili). Se no cambia marca. Delle auto da te citate mi piace anche la ML, ma secondo me è di una categoria superiore anche come prezzo. Tra Q5 e Q3 la seconda, costa meno e offre più o meno gli stessi contenuti, ma non sono un grande amante delle Audi. La DS5 ha sotto più o meno la meccanica della 3008 a costi più elevati, non credo valga la pena. La XC60 può essere un buonn compromesso, ma dal prezzo che hai messi tu mi sembra piuttosto cara.

Gianni3008

Messaggio da Gianni3008 »

a me intriga molto la DS5 hybrid, sei sicuro che la guida sia poi così bassa?

diversamente c'è la DS4, che di fatto è il ricarrozzamento del 3008, è più moderna, ma ha solo il 163cv non ibrido...
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mamma mia che lista svariata di future candidate :? :?

la scelta sarà difficile da fare, ma in ogni caso sceglierai belle auto 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

andreino

Messaggio da andreino »

ross_ ha scritto:Sai.. e una bella scelta.. mi ricordo che su un quattroruote una volta c era un articolo che parlava di scelte d auto e si chiamava "scelgo il cuore o il portafogli?" :) mi sembra il tuo caso... allora... sai che la peugeot, per quanto bella puo essere, non e un marchio di lusso, mentre le concorrenti da te citate... lo sono... io ho provato sia il glk che il volvo... e... il glk e si un fuoristrada.. xo... lo definisco " un suv/crossover da citta" ovvero... un auto che e comoda e bella da sfilare... :) mentre per quanto riguarda il volvo... be.. signori... e una dei migliori suv al mondo... cioe... comodissima... adatta anche al fuoristrada... interni rifiniti con cura, affidabilita al top (si sa... e una volvo), e sicurezza ottima... sia attiva che passiva... (quella che ho provato, frenava da sola...) cioe... tanta roba... unico neo, il consumo... piu di 10/12 non fai... era una diesel.. e il prezzo alto, ma li paghi veramente la qualita del prodotto... il range rover l ho solo visto dentro e fuori... be.. bella.. ma piu o meno come il glk... cioe... e un auto x farsi notare... audi... be.. la odio... quindi non ti posso parlare (brutta esperienza con a3...) peugeot sinceramente non credo tenga il passo di queste auto qui... che la 508 e una gran macchina ecc... come il 3008 ok... xo... sono mondi diversi...

p.s. : a chi volesse insultarmi e/o difendere a spada tratta il marchi peugeot dicendo che e uguale o meglio di queste auto, salite su una di queste... poi ne riparliamo.... grazie!
Penso tu abbia ragione, infatti la mia paura se tornassi a peugeot è di ritrovarmi con poche soddisfazioni e la voglia di cambiare nuovamente, con Volvo penso di poter stare un po' più tranquillo sotto questo punto di vista! :roll:
Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!

andreino

Messaggio da andreino »

lbeccalli ha scritto:Non ho ben capito quale è il tuo budget ma mi sembra generoso, credo sui 50 ek.
Delle auto da te citare a me piace tantissimo l'Evoque, ma costa tanto e ha il baule un po' piccolo (almeno per le mie esigenze). Io con il tuo budget mi comprerei la X3 con il 2,0 diesel, che nel tuo elenco non c'è. Ho appena cambiato auto ma io avevo la meta' della tua somma e, cercando un'auto con guida alta tipo suv, ma a trazione anteriore, sono approdato alla 3008 1.6 Hdi. Mi trovo bene, ma a mio avviso la Hybrid è cara rispetto a quello che offre e inoltre non consuma neanche tanto poco, alla fine come un 2,0 diesel brillante. Se vuoi stare sulla 3008, risparmiare soldi e avere il top comprati un 2.0 diesel con il cambio automatico (o manuale se preferisci) versione Allure con il navigatore 3D e gli interni in pelle (che ti danno i sedili elettrici e riscaldabili). Se no cambia marca. Delle auto da te citate mi piace anche la ML, ma secondo me è di una categoria superiore anche come prezzo. Tra Q5 e Q3 la seconda, costa meno e offre più o meno gli stessi contenuti, ma non sono un grande amante delle Audi. La DS5 ha sotto più o meno la meccanica della 3008 a costi più elevati, non credo valga la pena. La XC60 può essere un buonn compromesso, ma dal prezzo che hai messi tu mi sembra piuttosto cara.
L'X3 non la sto prendendo in considerazione perchè avendo ora una Bmw serie 5 GT il salto qualitativo (in peggio ovviamente) negli interni è abbastanza palese e quindi vorrei puntare su altro.
L'XC60 costa all'incirca come l'X3 (forse meno a parità di accessori) ma il 21% di sconto in Bmw non lo fanno mica tanto facilmente! ;-)

andreino

Messaggio da andreino »

Gianni3008 ha scritto:a me intriga molto la DS5 hybrid, sei sicuro che la guida sia poi così bassa?

diversamente c'è la DS4, che di fatto è il ricarrozzamento del 3008, è più moderna, ma ha solo il 163cv non ibrido...
Allora guarda, la DS5 è abbastanza alta da terra, il problema è che dentro ho la testa molto vicina al tetto essendo questo molto inclinato e io alto 1,93, quindi da un po' un senso di soffocamento purtroppo!

Comunque non ha certo una guida da suv/crossover.

andreino

Messaggio da andreino »

lukebs ha scritto:mamma mia che lista svariata di future candidate :? :?

la scelta sarà difficile da fare, ma in ogni caso sceglierai belle auto 8)
E già, sono scelte difficili ma anche molto piacevoli da prendere! :D
Anche se purtroppo devo abbandonare un auto di livello difficilmente raggiungibile....... :(

andreino

Messaggio da andreino »

Ragazzi ieri sono andato a vedere sia la 3008 hybrid4 che la 508 RXH:

- ribadendo il concetto, la 3008 ha una posizione di guida eccezionale ma pecca in qualche dettaglio (come la chiave, pura e semplice e di vecchio stampo, non ha il portellone automatico, la telecamera posteriore, il display monocromatico davanti al volante, comandi al volante (ci sono, ma sono dietro e non comodissimi), riscaldamento/areazione supplementare; tutte cose non fondamentali, certo, ma che nel tempo ho imparato ad apprezzare e ritenere quasi indispensabili)

- la 508 RXH è stata una vera sorpresa! E' veramente bella, ha tutti i dettagli che ho menzionato sopra e una linea veramente niente male! L'unico problema, pur essendo abbastanza altina, è che ha cmq una posizione di guida da sw e non da suv/crossover.........certo che non si può avere tutto! :scratch: [-X

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

non x sminuire... ma con poco piu del 508 ci prendi il volvo... ed e tutt altro mondo...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Incredibile che nonostante la 508 SW sia bassa abbiano fatto la pubblicità sulla statale n.1 Islandese (la ring road, io l'ho fatta tutta) che, come si vede nelle ultime immagini, non è neppure asfaltata in alcuni tratti e piuttosto dissestata ! :-)
Sarebbe stata più azzeccata per un Suv !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

207xsi

Messaggio da 207xsi »

ma se uno viene da Bmw o Audi ( e che Bmw, è una serie 7 con lo sportellone !!) come fa ad andare su una Peugeot ?? :? :?

io che venivo da una modesta Golf 4 tdi con 270.000km mi sento a disagio tutte le volte che si salgo :?

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

207xsi, rispetto la tua opinione, ma non la condivido: Peugeot ha fatto notevoli progressi negli ultimi tempi e le è rimasto davvero poco da invidiare alle rivali tedesche. Proprio l'altro giorno leggevo una prova comparativa tra un'Audi A4 Allroad e una Peugeot 508 RXH. La francese è alla pari della tedesca quanto a stile, qualità costruttiva e dotazioni, per non parlare poi del sistema HYbrid4; si parla solo dell'impostazione più "turistica" rispetto alla concorrente, della quasi totale assenza di portaoggetti all'interno e del fatto che, attingendo a piene mani dalle rispettive liste degli optional, la A4 viene molto di più della 508.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”