PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata su peg. 207 Sport Energy

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
crazyspeaker
Peugeottista curioso

Aria condizionata su peg. 207 Sport Energy

Messaggio da crazyspeaker »

Salve ragazzi da circa 5 mesi ho comprato la peg. 207 sport energy.... Fino a pochi giorni fa tutto andava bene ma da oggi ho iniziato a riscontrare i seguenti difetti:

Aria Condizionata: Accendo l'auto che mi segna una temperatura di 34° ....... Accendo subito l'aria condizionata ed il ricircolo dell'aria . I primi minuti sono terribili ma poi poco dopo l'aria che esce inizia ad essere fresca ma mai fredda.

Oggi di ritorno dal lavoro ( 35 minuti circa per tornare a casa) ho notato che l'aria era sempre fresca ( sparata a 4 e l'altro "pomello sul colore blu") ma mai fredda ( a dire il vero a volte puzzava anche). Inoltre ho notato che l'auto non tirava tantissimo con l'aria condizionata accesa e quando accelleravo impiegava un po' di secondi prima di raggiungere la velocità desiderata. Inoltre quando accelleravo sentivo il motore "aprirsi" e all'esterno faceva un rumore bestiale ( apertura motore?).

... E' normale???? A 4 con aria condizionata accesa dovrei ghiacciare giusto?

Inoltre mi sono accorto che a volte, quando cambio marcia, la macchina sembra come volersi spegnere , ma accellero di più e non mi da problemi ( e come se la macchina prendesse un piccolo fossetto). Sarà perchè non accelero tanto?

Cosa mi consigliate di fare? La macchina ha solo 5 mesi...

Aspetto Vs risposte

Grazi e

crazyspeaker
Peugeottista curioso

Re: Aria condizionata su peg. 207 Sport Energy

devo impostare qualcosa sul computer di bordo?

Dani67
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dani67 »

Il lieve rumore che fa è normale, come anche il lieve calo di potenza.

Se la macchina è in garanzia portala alla peugeot, non è normale che esca aria fresca, a 4 a me si appanna il parabrezza dal freddo.

Probabilmente hai una perdita nell'impianto, te la trovano facilmente e te lo ricaricano e dovrebbe tornare tutto ok. Dubito che sia il compressore.

Se la macchina non è più in garanzia fai attenzione, fatti controllare prima se hai perdite e poi ricarica e vedi se funziona, non farti cambiare direttamente il compressore senza testare nulla, costa un botto di soldi.

In ogni caso va da uno che ha l'attrezzatura per verificare queste cose.

crazyspeaker
Peugeottista curioso

Grazie mille Dany...Un solo dubbio prima di portarla alla peg... Devo impostare io qualcosa sul computer di bordo???
Magari l'aria condizionata è impostata di default a 20 gradi......

Fammi sapere

spidery
Peugeottista novello

Messaggio da spidery »

Non si deve impostare niente sul cdB.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

207ug
Peugeottista curioso

Messaggio da 207ug »

Salve. Ho un 207 diesel. E purtroppo ho il tuo stesso identico problema che ho verificato da pochi giorni, cioè da quando è iniziato il gran caldo. Bene, identici problemi con l'aria condizionata. Sono stato in officina a sottoporre la questione dell'aria appena fresca ma non certamente fredda (altro che aria condizionata....) e la candida risposta del capofficina è stata la seguente: "è normale, dipende dal tipo di gas utilizzato. Da quando hanno eliminato il freon, per questioni ambientali, il gas che viene utilizzato adesso non raffredda abbastanza...E' normale". Che sciocchezza. E' la solita storia: dopo aver acquistato, clienti ed utenti diventano improvvisamente tutti sprovveduti e ignoranti... mah! Comunque vedremo nei prossimi giorni. Così com'è, con finestrini chiusi ed aria condizionata accesa, non si può viaggiare... Vedremo nei prossimi giorni.

jamesmonk
Peugeottista curioso

Messaggio da jamesmonk »

Anche io ho lo stesso problema. Va un po' meglio con il ricircolo interno, ma con quello esterno si muore di caldo...

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

207ug ha scritto:Sono stato in officina a sottoporre la questione dell'aria appena fresca ma non certamente fredda (altro che aria condizionata....) e la candida risposta del capofficina è stata la seguente: "è normale, dipende dal tipo di gas utilizzato. Da quando hanno eliminato il freon, per questioni ambientali, il gas che viene utilizzato adesso non raffredda abbastanza...E' normale". Che sciocchezza. E' la solita storia: dopo aver acquistato, clienti ed utenti diventano improvvisamente tutti sprovveduti e ignoranti... mah!
Il capofficina ti ha voluto impacchettare una immane stronzata, ma non si vergogna? [-X
Il gas è vero che è freon e che non contiene più CFC a norma di legge già dai primi anni '90, ma anche senza CFC il gas ha le stesse identiche caratteristiche di refrigeramento.
Anche perché non si spiegherebbe che, con lo stesso identico gas che è installato su TUTTE le macchine del mondo, su certe auto con il clima acceso c'è la Siberia mentre con alcune 207 (non tutte per fortuna) dai bocchettoni esce solo aria fresca.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Scusate eh ma a me questo atteggiamento di rabbonire la clientela con le cazzate mi manda in bestia.
Perché la strategia di raccontar cazzate ai clienti come questa del freon è una strategia che fanno in tanti, in troppi, fatta poi da parte di chi indossa una tuta e che dovrebbe rappresentare il marchio.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Yuri
Peugeottista curioso

Messaggio da Yuri »

Questo problema è stato già trattato in altri post. Purtroppo la 207 non è certo il massimo di efficenza per quanto riguarda la climatizzazione estiva. Se toccate la zona del tunnel in corrispondenza dal pedale dell'accelaratore, sentirete che questa zona è sempre calda. Il radiatore del riscaldamento viene sempre attraversato dal liquido di raffreddamento del motore. Nelle vecchie auto c'era un rubinetto comandato dal comando del riscaldamento, ora esiste una aletta in plastica che fa deviare il flusso caldo. Fai controllare in Peugeot se questa aletta chiude bene il flusso di aria calda. Inoltre l'aria presa dall'esterno viene aspirata dalla zona tergicristallo, estremamente calda. Quindi l'efficenza del clima è molto influenza dalla temperatura dell'aria in ingresso. Conviene matenere, dopo alcuni minuti di funzionamento, il ricircolo inserito e la velicità del ventialatore a 2, in modo che l'aria attraversi la parte fresca dell'impianto più lentamente. Un consiglio...nelle versioni recente il portaoggetti viene sempre rinfrescato durante il funzionamento del clima. Andate in Peugeot ed acquistate il tappo per interrompere il flusso.....lo utilizzerete solo quando volete rinfrescare una bottiglia di acqua! Il libretto può rimanere al caldo...
Yuri - 207 1.4 Energy Sport Eco

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”