PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riparazione Autoradio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cornorosso
Peugeottista novello

Riparazione Autoradio

Messaggio da cornorosso »

Il pulsante d'accensione m'ha abbandoto ma fin qui niente di eccessivamente preoccupante , è tutto in garanzia (mi dicevo) !
La bella sorpresa me l'ha data il mio omino : l'autoradio devo smontarla e spedirla alla blaukpunt ! (senza darmene una in sostituzione)
Morale della storia ha la macchian da meno di 6 mesi e già mi devo ritrovare per almeno 15 giorni senza radio !!!! :twisted:
407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Mi pare molto strano, dato che dal conce dove vado io ne avevano proprio 2 da mandare indietro, quindi ci pensano loro e nn il cliente.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

madebyN
Peugeottista fast&furious

Smontarla ?!?

Messaggio da madebyN »

Stesso difetto... ...soluzione diversa!

Il "tastone" del volume della mia autoradio ha smesso di funzionare a luglio, portata dal concessionario hanno subito ordinato una nuova ma... sto ancora aspettando, pare che il difetto sia diffuso e la Peugeot ne sta producendo una diversa ! Sarà vero ?!?

Fato sta che il tuo caso mi puzza :?

Ciao & tienici informati.

PS Qualcuno ha già risolto ?!?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

DAV407

Messaggio da DAV407 »

Anche a me si è rotto il pulsante dell'autoradio ( pare che i supporti del tasto siano deboli ), ma è la concessonaria a pensare al tutto. Peccato che dovrò usare la macchina per almeno 2 settimane con un vuoto nella plancia.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Shiver

Messaggio da Shiver »

Veramente la procedura utilizzata da Peugeot per le autoradio riconosciute difettose, quindi da sostituire in garanzia, è quella di ordinare il ricambio e, appena arrivato, viene data comunicazione al cliente per l'immediata sostituzione (non devono passare più di una manciata di giorni).
Altro che buco nella plancia!
Poi...mi spiegate come far funzionare i vari accessori tipo climatizzazione, etc..., senza l'autoradio?
Secondo me si sono bevuti il cervello!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Confermo!!!

Ho chiesto al mio omino e mi ha dato conferma sul fatto che sono loro che ordinano e cambiano il pezzo e non noi :shock:
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

cornorosso
Peugeottista novello

ieri dopo 10 giorni di buco nell pLancia ho chiamato il mio omino che mi ha detto : ah si signore caro la sua autoradio è qui' venga domani che la rimontiamo !!! Oggi vado e vi tengo informati !!!!

Francesco A
Peugeottista curioso

Messaggio da Francesco A »

Pure a me a luglio il tastone dell'autoradio mi ha mollato, ho però attribuito il problema a un colpo accidentalmente ricevuto. Invece, leggendo i vostri commenti il problema è pituttosto diffuso...
Oltretutto credo di averlo usato meno di una decina di volte da quando ho la macchina; speriamo che non si rompa ogni tre mesi e che la modifica che mi hanno fatto sia definitiva.
Per quanto riguarda l'intervento in sé non ho idea se hanno cambiato il solo pulsante o l'intera radio (l'hanno mandata alla blaupunkt, credo, e io ho avuto il buco sulla plancia solo per due giorni). Per usare il clima senza radio non ci sono problemi, semmai è il trip che non si può usare.
Ciao a tutti!
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005

Francesco A
Peugeottista curioso

Pure a me a luglio il tastone dell'autoradio mi ha mollato, ho però attribuito il problema a un colpo accidentalmente ricevuto. Invece, leggendo i vostri commenti il problema è pituttosto diffuso...
Oltretutto credo di averlo usato meno di una decina di volte da quando ho la macchina; speriamo che non si rompa ogni tre mesi e che la modifica che mi hanno fatto sia definitiva.
Per quanto riguarda l'intervento in sé non ho idea se hanno cambiato il solo pulsante o l'intera radio (l'hanno mandata alla blaupunkt, credo, e io ho avuto il buco sulla plancia solo per due giorni). Per usare il clima senza radio non ci sono problemi, semmai è il trip che non si può usare.
Ciao a tutti!
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005

Francesco A
Peugeottista curioso

Ciao a tutti!

cornorosso
Peugeottista novello

ritirata oggi ,hanno riparato la mia autoradio (ho ritrovato le mie stazioni memorizzate nello stesso ordine ) e mi sono fatto collegare il cablaggio per AUX esterna motanggio e fili tutto 45 euro ! Non mi posso lamentare , mi hanno servito in 75 minuti circa .

SchiZZo
Peugeottista veterano

x Francesco A

Messaggio da SchiZZo »

:) scusa quand'è che ti ha mollato il tastone della radio e quante volte l'hai usato? 8)
:wink:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

maks
Peugeottista appassionato

Messaggio da maks »

Anche a mè è successo .... :( :( E ovviamente anche a mè.... buco aperto .....ma mi hanno detto che questa è la prassi che esiste una circolare che invita i concessionari a smontare la radio e a spedire questa a milano per la sostituzione (credo più al fatto che venga riparata ) e che i tempi di attesa sono sui 15 gg.Il difetto è noto e ai nuovi apparecchi viene montato un interruttore "modificato " credo che anche a quelli riparati venga fatta questa modifica.
Dovrebbe arrivare a giorni poi vi faccio sapere il tutto.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

Francesco A
Peugeottista curioso

X schiZZo

L'ho usato pochissimo (la radio si accende col motore e il volume lo regolo dal volante) e mi ha piantato dopo due mesi di utilizzo (poco) dell'auto.
Speriamo che la modifica fatta sia radicale.
Ciao

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Ma quando avete preso la macchina?!?!? modello 2005 o + vecchia?
io la uso tanto e l'accendo e spengo spesso, ma nessun problema. la mia è delle prime, era in visione per la presentazione da un concessionario... quindi le prime del 2004.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”