PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008................................

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
smarties
Peugeottista novello

Peugeot 5008................................

Messaggio da smarties »

Fui uno tra i primi ad aver creduto nella Peugeot che con la 5008 entrò in un segmento ancora sconosciuto.
L'ho acquistata a "scatola chiusa" immatricolata a febbraio 2010 ed ora eccomi qua dopo oltre due anni di uso, 4 tagliandi fatti e una soddisfazione dell’auto piuttosto relativa.
Che dire, fossi un pignolo, o tenessi alle vetture come tengo alla moglie......avrei messo in mano tutto ad un avvocato , avessi soldi da buttare, avrei già cambiato auto…..

Modo scherzoso.

Ho la macchina che “ SCOREGGIA” appena spenta………
Il meccanico dice: è normale…… c’ è uno stro@@o che guida.

Ho la macchina che Vibra da matti in decellerazione
Il meccanico…… di che ti lamenti, così dimagrisci e la smetti di andare in palestra.

Lo schermo del wip nav che va e non va , si spegne in continuazione ad ogni imperfezione autostradale.
Il meccanico: così non ti distrai durante la guida e non fai incidenti.

Modo serio:

Flautolenze dal cofano.
C’ è una elettrovalvola che pochi secondi dopo aver spento la macchina emette una vibrazione che la fa sembrare ciò che vi ho detto.
Dopo aver fatto sentire il rumorino al secondo meccanico autorizzato, mi è stato detto che è normale e che non si può fare nulla.
Qui sul forum non ho sentito nessuno che si lamentasse del “disturbo”

La macchina vibra.
Dopo over fatto presente ad ogni tagliando del problema, mi è stato proposto di cambiare Dischi e pastiglie a mie spese e due “ricambi” in garanzia.
Probabilmente il problema si sarebbe risolto.
Buttare dischi ancora in buono stato e pastiglie nuove non mi andava, tanto più per risolvere PROBABILMENTE il problema.
Quando dovrò sostituirli perché esauriti allora, se il PROBABILMENTE sarà divenuto SICURAMENTE , provvederò a sobbarcarmi l’intera spesa.

Schermo on/off.
Lo schermo del navigatore già da quando la macchina aveva 6 mesi si spegneva ad ogni buca o imperfezione dell’asfalto.
Il concessionario mi ha consigliato di aspettare il nuovo aggiornamento del sw e il problema si sarebbe risolto.
Problema non risolto e sono stato preso per i fondelli per due anni (con continui aggiornamenti del sw) fino alla scadenza della garanzia quando, capendo ( dopo che glielo avevo detto in ogni lingua ) che il problema era di un falso contatto del cavo di collegamento tra autoradio e schermo, mi proponevano un navigatore nuovo……. Ma la garanzia è scaduta e costerebbe 900 euro (prezzo di favore)
Il solo cavetto non lo forniscono e bisogna cambiare tutto……
Il navigatore me lo tengo così…. spesso spento, chiuso nel cruscotto.

Che dire ………… in tempi in cui la fidelizzazione del cliente è un valore che ogni azienda dovrebbe coltivare…… i nostri amici d’oltralpe hanno perso una buona occasione.

Passo e chiudo.

PS: se ai moderatori non piacesse questo nuovo (vecchio) argomento..... sono autorizzati a cancellarlo e a bannarmi in eterno!
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 5008................................

Messaggio da amedeone »

Prima di tutto non vedo perchè lo staff dovrebbe chiudere il topic o altro :salute:

Per i problemi purtroppo quello delle vibrazioni è arcinoto e con soluzioni alternate (a chi va bene a chi no)
Quello dell'elettrovalvola mi giunge nuovo e quello del navigatore sembra già da subito un problema di contatto.
Purtroppo per farsi sentire bisogna battere i pugni o cambiare assistenza finchè non ti danno retta. Quando finisce la garanzia sono tutti più propensi nel darti una mano.

Io non ho avuto i tuoi problemi (ma ne ho avuti altri) e anche se l'officina dove mi servo non mi piace per niente (più un discorso di pelle che di concretezza) hanno sempre risolto sia in garanzia che in estensione di garanzia.

Non so a quanti km sei arrivato dopo più di 2 anni ma a me da l'idea di una macchina che si trova a suo agio a mangiar chilometri in autostrada, mentre nell'urbano evidenzia i suoi limiti. Almeno questa è la mia impressione :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

smarties
Peugeottista novello

Re: Peugeot 5008................................

Messaggio da smarties »

Ciao Amedeone,
La macchina in se non ha grossi problemi, guasti al momento nn ne ho avuti (sono a 120k km), sono d'accordo con te che è una vettura che si trova più a suo agio in autostrada o su strade extraurbane con asfalto particolarmente liscio ( ha sospensioni particolarmente rigide che abbinate a cerchi da 17 determinano non poche sollecitazioni quando si percorrono tratti dissestati)

Ciò che lamento è l'assistenza di Peugeot Italia che sembra (a detta dei concessionari) sia poco incline a risolvere certi problemi.
Hanno fatto richiami, a mio parere poco importanti, per la sicurezza (vedi aggeggi sulle porte posteriori piuttosto che modanature varie) buttando chissà quanti soldi per prevenire certe ipotetiche seccature, e tirano per le lunghe la sostituzione di una elettrovalvola o la sistemazione di uno schermo che tra l'altro visualizza tutti i paramentri della vettura.

Dici che al termine della garanzia tutti sono più inclini ad aiutarti........ mi è stato proposto di aspettare un annetto che se qualcun altro navigatore si fosse guastato avrebbero gli eventuali pezzi di ricambio cercato di sistemare il mio!!!! Magari fra un annetto o due la macchina è gia in romania con oltre 200.000 km e io mi faccio altri 2 giri del mondo "al buio".......

Abbiamo dato fiducia a Peugeot per una Vettura nuova buttata sul mercato in fretta e furia per non perdere chissà quale treno... avrei desiderato un pò più di attenzione per questi clienti che sono stati troppo impulsivi.
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”