PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionalità attivabili\nascoste PeugeotPlanet2000

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Ruggio
Peugeottista veterano

Funzionalità attivabili\nascoste PeugeotPlanet2000

Messaggio da Ruggio »

Ragazzi ho creato questo topic, magari da mettere in rilievo, con un elenco delle funzionalità attivabili\modifcabili\nascoste, tramite la presa diagnosi e il Peugeot Planet 2000:

- Recupero del cicalino sensori di parcheggio dopo sostituzione autoradio;
- Attivazione luci diurne (e possibilità di renderlo successivamente attivabile\disattivabile dal cdb);

se ne avete trovate altre o scoperte per caso, come per me le luci diurne :lol:, aggiungete pure :D

se magari è meglio spostare il topic in un altro 3d, fate pure :)
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Funzionalità attivabili\nascoste PeugeotPlanet2000

Messaggio da kri-11 »

be ad esempio si puo eliminare il cicalino delle cinture ;-)

(ps e qui non inziamo di nuovo la solita polemica cinture di qua cinture di la ecc x favore ;-) ).
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

sapete se si possono attivare anche il check delle luci di posizione etc? Da me non c'è!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

iMarKoLiGa
Peugeottista curioso

Messaggio da iMarKoLiGa »

Come si toglie il cicalino delle cinture?
Immagine Peugeot 207
Cilindrata : 1.4 HDi
Alimentazione : Gasolio
Colore : Nero
Anno : 2007
AutoRadio : RD4

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

DonJo ha scritto:sapete se si possono attivare anche il check delle luci di posizione etc? Da me non c'è!
non saprei, la mia è uscita di fabbrica col check delle luci, anabbaglianti escluse

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Attenzione, che queste modifiche "artigianali" non sono autorizzate da Peugeot e fanno decadere la garanzia.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Nega Arts
Peugeottista curioso

Messaggio da Nega Arts »

iMarKoLiGa ha scritto:Come si toglie il cicalino delle cinture?
Ciao! Sotto i sedili anteriori c'è un cavo con uno spinotto verde. Se lo scolleghi il segnale acustico delle cinture non lo senti più. Sulla mia è così (feline 2007).
P.S. L'ho staccato perchè metto sempre tante cose sul sedile anteriore del passeggero, ma le cinture vanno sempre messe!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Nega Arts ha scritto:
iMarKoLiGa ha scritto:Come si toglie il cicalino delle cinture?
Ciao! Sotto i sedili anteriori c'è un cavo con uno spinotto verde. Se lo scolleghi il segnale acustico delle cinture non lo senti più. Sulla mia è così (feline 2007).
P.S. L'ho staccato perchè metto sempre tante cose sul sedile anteriore del passeggero, ma le cinture vanno sempre messe!
La centralina dell'airbag tra i vari parametri di funzionamento capta anche il sensore di rilevamento cinture.
Per questo motivo sconsiglio fortemente di staccare quello spinotto, è un rischio per il funzionamento degli airbag.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua macchina, ci mancherebbe altro :)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

da centralina si può disinibire la rilevazione delle cinture allacciate, per ognuno dei 5 posti

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Ruggio ha scritto:da centralina si può disinibire la rilevazione delle cinture allacciate, per ognuno dei 5 posti
Mmmm è meglio lasciare che la centralina airbag riconosca che non c'è la cintura allacciata.
A parer mio sarebbe meglio disinibire solo il fastidioso cicalino, e lasciare la spia visiva. E' possibile?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Francoduezerosette ha scritto:
Ruggio ha scritto:da centralina si può disinibire la rilevazione delle cinture allacciate, per ognuno dei 5 posti
Mmmm è meglio lasciare che la centralina airbag riconosca che non c'è la cintura allacciata.
A parer mio sarebbe meglio disinibire solo il fastidioso cicalino, e lasciare la spia visiva. E' possibile?
Estirpa il cicalino, oppure metti il gancio spegni-cicalino, in vendita ovunque, bancarelle extracomunitari comprese.
Non manomettete la centralina Air-bag e non staccate nessun spinotto, al di là della garanzia, non è prudente negare informazioni ai sistemi di sicurezza, che già non sempre funzionano correttamente quando servono, figuriamoci se gli togliamo informazioni...
Io tengo un gancio che utilizzo quando devo fermarmi dopo qualche centinaio di metri, per esempio, quando torno dal lavoro e mi fermo al panettiere che è a 300 mt da casa mia, meglio non modificare nulla e farsi auto-tortura; metti la cintura-metti la cintura-metti la cintura-metti la cintura.........
Un bel sintetizzatore che ripeterebbe questa frase all'inverosimile.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

se non ricordo male, ci deve essere la voce "inibire segnale cinture slacciate = assente" per ognuno dei 5 posti.
quindi basterebbe mettere presente per non far segnalare la cintura slacciata.

e poi sempre se non ricordo male, c'è una voce che permette di modificare il numero di posti che hanno la rilevazione delle cinture slacciate

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

ciao a tutti ho un problema con i sensori delle cinture posteriori: mi segnalano che la cintura e slacciata con il fastidioso suono anche se i sedili sono liberi, quando era funzionante segnalava solo la spia senza suono se qualcuno era seduto sul sedile posteriore.. secondo il concess è un problema dovuto alla rottura del sensore seduta anteriore che invece funziona benissimo e da quanto l ho portata in concess il problema è permanente, inoltre mi hanno detto che nn si può staccare, e neanche la spia del mancato rilevamento della pressione pneumatico...
qualcuno ha avuto problemi del genere?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Via software si può disabilitare il sensore cintura/peso di ogni sedile singolarmente (io l'ho fatto solo per il posto guidatore, tanto guido solo io e la cintura la tengo sempre allacciata ma per fare più comodamente manovra in garage è un toccasana). Se hai una 207 cc i sensori di peso sono solo sui due sedili anteriori, per quelli posteriori le spie restano accese alcuni secondi se le cinture non sono allacciate e poi si spengono. Sicuro non sia il sensore di peso lato passeggero andato?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Nella mia il cicalino delle cinture suona a 20 km/h quindi posso fare tranquillamente manovra in garage e salire la rampa senza allacciarla
A meno che non si è soliti parcheggiare così: http://youtu.be/OLKbdn4caYc" onclick="window.open(this.href);return false; :lol: :lol: :lol:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Torna a “207 - Generale”