PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolazione sedile guida.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

regolazione sedile guida.

Messaggio da Ricky70 »

Ciao, qualcuno ha provato a regolare il sedile guida nella posizione piu bassa? A me piace guidare col sedile tutto giu e mi chiedevo se gli strumenti si vedono ancora.

jaco_989
Peugeottista novello

Re: regolazione sedile guida.

Messaggio da jaco_989 »

...mhhh...io l'ho abbassato un pò e posso dirti che si vede bene anzi benissimo...considerando che sono anche abbastanza alto, non ho riscontrato alcun problema al contrario di quello che si legge sui siti internet
208 1.4 hdi allure

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Concordo in pieno con jaco, non ho avuto assolutamente nessun problema, non capisco come certi giornalisti, anche di testate importanti lascino giudizi così affrettati, sembra quasi che scrivano senza nemmeno appurare ciò che dichiarano.
Quando sono salito per la prima volta su una 208 ero talmente condizionato da quello che avevo letto che vedendo il cruscotto completamente libero e visibile ho pensato, forse non sono seduto su una 208 ;-)
Poi, anche i giorni successivi, quando l'ho guidata, ho avuto l'ulteriore conferma che anche in manovra il volante non ostacolava la visuale. Sono alto 1.78, si vede che quello prima di me aveva caratteristiche simili, perchè non ho dovuto fare nessuna regolazione, ho solo avanzato leggermente il sedile in avanti e mi sono sentito subito a mio agio.
La sola cosa che ho notato e che mi preoccupa un po' è il cambio, non mi è sembrato il massimo, sopratutto se paragonato alla macchina che guido attualmente, una fiat grande punto. Però pochi km fatti in città, non possono essere sufficenti per un giudizio definitivo. Per tutto il resto e per un giudizio più dettagliato, rinvio tutto a quando arriverà la mia..... Chissà quando :hurted:
jaco_989 ha scritto:...mhhh...io l'ho abbassato un pò e posso dirti che si vede bene anzi benissimo...considerando che sono anche abbastanza alto, non ho riscontrato alcun problema al contrario di quello che si legge sui siti internet
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

papapa

Messaggio da papapa »

Anche a me il cambio non é sembrato eccezionale francamente...ma comunque la Peugeot non é mai stata ottimale da questo punto di vista. Poi comunque bisogna anche dire che stiamo provando macchine nuove, appena uscite di fabbrica, ci sta che il cambio sia un po' ruvido...

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Sulla mia 308 ho il 5 marcie che dovrebbe condividere molto con quello presente sulla 208, ebbene, non è il migliore 5 marcie in circolazione, ruvidino, contrastato ed ha una corsa lunga (non molto evidente perchè lo stelo è relativamente corto sulla 208).

In ogni caso verso i 6000-7000km si ammorbidisce e contrariamente a quello che dice la peugeot ( che vorrebbe farvi tenere lo stesso olio fino alla morte del veicolo) , se cambiate l'olio del cambio, vedrete che già dopo un paio di km sentirete la differenza.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

Ciao, ho passato mezzora in concessionario l'altro giorno (dato che ho già ordinato la macchina) solo per provare la posizione di guida.
Io vengo da una GTi ed ho sempre guidato molto basso e avanti.
Ovvio, la stessa posizione non è replicabile ma ho visto che date le numerose regolazioni si trova il compromesso necessario.
Il volante non sarà ad altezza spalle ma non ci dovrebbero essere difficoltà a vedere bene il cruscotto.
L'unico dettaglio è che nascondo con il volante il led che c'è sotto la strumentazione...

F
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Mi aggiungo al coro, visto che ho avuto l'occasione di provare (guidando) un paio di 208. Per il sedile di guida non ho trovato il minimo problema, certo la seduta non è bassissima come mi sarei aspettato da una vettura sportiveggiante, ma non pone il minimo problema col volante. Sono alto circa 1.70m ed ho provato a guidare sia in posizione tutta bassa che a media altezza. Per scelta ho deciso di tenere il volante più alto possibile in modo da oscurare i pulsanti alla base del display, ma avrei potuto tenerlo anche più basso.
Per il cambio: faceva abbastanza schifo su entrambe le vetture (una 1.6 HDi 115 ed una 1.4 VTi 95). Nel corso del tempo sembra esserci stata un'involuzione anzichè un miglioramento: sono passato da una 106 dove entrava la prima anche in movimento, all'attuale 206 dove non solo la prima non entra più, ma a freddo non entrano nemmeno le altre. Poi a caldo le cose migliorano, ma non è possibile cambiare velocemente (non lo era nemmeno nella 106). Ora ho provato le 208 e mi è venuto da andar di corpo. La leva era dura da spostare e tutte le marce si impuntavano.
Mi consola solo che pare sia possibile migliorare la situazione sostituendo l'olio del cambio con uno della stessa gradazione, ma contenente additivi anti frizione che non sembra così impossibile da trovare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Il cambio come il motore ha bisogno anche di un po di km per slegarsi, non prenderei vetture in rodaggio come paragone assoluto. Comunque io ho provato la 1.4 benzina e il cambio non si impuntava, anzi l'ho trovato meglio della mia 207.

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

Stevix ha scritto:Concordo in pieno con jaco, non ho avuto assolutamente nessun problema, non capisco come certi giornalisti, anche di testate importanti lascino giudizi così affrettati, sembra quasi che scrivano senza nemmeno appurare ciò che dichiarano.
Quando sono salito per la prima volta su una 208 ero talmente condizionato da quello che avevo letto che vedendo il cruscotto completamente libero e visibile ho pensato, forse non sono seduto su una 208 ;-)
Poi, anche i giorni successivi, quando l'ho guidata, ho avuto l'ulteriore conferma che anche in manovra il volante non ostacolava la visuale. Sono alto 1.78, si vede che quello prima di me aveva caratteristiche simili, perchè non ho dovuto fare nessuna regolazione, ho solo avanzato leggermente il sedile in avanti e mi sono sentito subito a mio agio
jaco_989 ha scritto:
Concordo in pieno e dalle foto che ho fatto nell'apposita sezione, alla mia 208, confermano che la visibilità del quadro strumenti è ottima. Io sono alto 1.75
Nascono alcuni a infinita notte...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”