PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sibilo in decelerazione
- eppy
- Peugeottista appassionato
Sibilo in decelerazione
Ragazzi...un dubbio tremendo. Anche a voi quando decelerate specialmente alle marce basse ed anche durante il cambio marcia il motore emette un fischio/sibilo o non so come definirlo? Ricordo che lo sentivo sulla mia 206 1.1 a benzina, ma qui sul 2.0 110cv mi sembra un po' strano. Fatemi sapere
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ciao compaesano (quasi) finalmente vedo un po' di gente di Bergamo e dintorni ...... posso dirti che c'era un topic relativo a questo problema ... prova a cercare sul sito.
Se qualcuno lo trova lo posti .... provo a cercarlo pure io!
Ari-ciao ...
Se qualcuno lo trova lo posti .... provo a cercarlo pure io!
Ari-ciao ...
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- Superalex
- Peugeottista veterano
Il sibilo in decelerazione è dato dai cuscinetti del cambio o dal differenziale. E' un difetto "tipico" della leonessa. La mia lo fa in decelerazione soprattutto in terza
Non credo esista una soluzione

Non credo esista una soluzione

------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
Se è un sibilo bello è la turbina
...............
se è un sibilo fastidioso e persistente per tutto il tempo della decelerazione, come di ingranaggi, (tipo quello della retromarcia) non so che dirti, so solo che lo fa anche la mia rallentando in 3^ (sarà una delle note sulla cecklist del mio prossimo tagliando).

...............
se è un sibilo fastidioso e persistente per tutto il tempo della decelerazione, come di ingranaggi, (tipo quello della retromarcia) non so che dirti, so solo che lo fa anche la mia rallentando in 3^ (sarà una delle note sulla cecklist del mio prossimo tagliando).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
vecchia
Raga e' un difetto vecchio come il cucco. (o magari e' una caratteristica
)
Non e' mai stata trovata una soluzione......in effetti rispetto ad altri e' da considerarsi "veniale".
Hasta luego

Non e' mai stata trovata una soluzione......in effetti rispetto ad altri e' da considerarsi "veniale".
Hasta luego
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
E' purtroppo una "caratteristica" dei motori della vettura, lo presenta anche
la mia 2000 16v, sembra che sia dovuta a tolleranze elevate e che quindi
generano gioco eccessivo fra gli ingranaggi del cambio e quindi rumore
eccessivo. Ho cambiano modo di produrre i cambi in Peugeot oppure nisba!!
Ciao!
la mia 2000 16v, sembra che sia dovuta a tolleranze elevate e che quindi
generano gioco eccessivo fra gli ingranaggi del cambio e quindi rumore
eccessivo. Ho cambiano modo di produrre i cambi in Peugeot oppure nisba!!
Ciao!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Re: Sibilo in decelerazione
Ciao a Tutti,
sono un possessore di una C-Max 1.6 TDCI 110 cv e non trovo soluzione presso la rete assistenza Ford per un problema che spero qualcuno di questo forum abbia risolto visto che il motore è PSA.
Io ho aggiunto un video su Youtube con il rumore registrato spero che qualche buon anima voglia darmi il suo parere.
http://www.youtube.com/watch?v=lCZb-jFpXuk[/video]
Sul forum che parla di ford affrontiamo il problema a questo link
http://www.idaf.it/index.php?topic=3759.70" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie.
sono un possessore di una C-Max 1.6 TDCI 110 cv e non trovo soluzione presso la rete assistenza Ford per un problema che spero qualcuno di questo forum abbia risolto visto che il motore è PSA.
Io ho aggiunto un video su Youtube con il rumore registrato spero che qualche buon anima voglia darmi il suo parere.
http://www.youtube.com/watch?v=lCZb-jFpXuk[/video]
Sul forum che parla di ford affrontiamo il problema a questo link
http://www.idaf.it/index.php?topic=3759.70" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie.