Ciao a tutti,
sono nuovissima di questo forum.
Questo pomeriggio schiacciando a fondo il pedale della frizione ho sentito un rumore strano (stack) e guardando in basso trovo un grosso filo di ferro ad uncino spezzato e tutto sporco di grasso.
Probabilmente l'ho spezzato con il pedale della frizione.
Che cos'è?
Qualcuno sa dirmelo? Non so se sia una cosa grave oppure no.
Volevo partire domani per una gita, ma ora sono in forse.
Grazie,
Ciao!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cavetto spezzato dal pedale della frizione
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cavetto spezzato dal pedale della frizione
guarda, io ho tutt'ora una 206 e mi è capitato, qualche tempo fa, che si sia spezzato il cavetto della frizione come fosse il cavo dei freni di una bici. Se è così te ne accorgi perchè il pedale resta giù e non puoi più usare la frizione. Se invece la frizione funziona ancora, allora è partito qualche altro componente che però non ti saprei descrivere, ma in ogni caso penso sia meglio che non ti fidi troppo a viaggiare. Falla vedere subito. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista curioso
Grazie BiciMotard,
non sono più andata a fare la gita, non mi fidavo.
La frizione funziona ancora benissimo, non sento differenze da prima... forse se proprio voglio cercare qualcosa mi sembra ci sia uno "stacchetto" che prima non c'era e forse è più morbida. Mah?!"...
non sono più andata a fare la gita, non mi fidavo.
La frizione funziona ancora benissimo, non sento differenze da prima... forse se proprio voglio cercare qualcosa mi sembra ci sia uno "stacchetto" che prima non c'era e forse è più morbida. Mah?!"...
-
- Peugeottista D.O.C.
ciao pattypatty, ti posso riferire la mia esperienza personale su quel pedale della 206: quel pedale è composto da parti in plastica (boccole) e cavetti che sono soggetti ad usura. Se la macchina non è nuovissima, può capitare, come è successo a me, che su usuri la boccola della leva pedale ed inizi a sentire quel "click" di cui parli e magari ad avere la percezione che il pedale si impunti un po'. A me è successo così ed ho cambiato la boccola. Solo che il meccanico fetente, pensando di farmi risparmiare soldi, non ha sostituito anche il cavo una volta smontato, ma lo ha rimesso su com'era. E così poco dopo si spezzato anche quello ed ho pagato un nuovo intervento.
Per cui quello che mi sento di consigliarti è di far controllare bene tutto e cambiare i pezzi usurati una volta per tutte. Così almeno paghi una volta sola.
Per cui quello che mi sento di consigliarti è di far controllare bene tutto e cambiare i pezzi usurati una volta per tutte. Così almeno paghi una volta sola.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)