PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida completa installazione luci zona piedi
Re: Guida completa installazione luci zona piedi
credo proprio di si
Ovviamente, come hai detto, dovrai smontare il pannello porta

PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
Ex possessore di

- LindaXxX91
- Peugeottista appassionato
Lo faccio o non lo faccio?????!?? Ke dilemma....
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!
207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061
207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
LindaXxX91 ha scritto:E se invece di mettere le luci nella zona piedi... Volessi metterle come luci di cortesia nelle maniglie esterne... Posso prendere lo stesso la luce dalla plafoniera e farlo passare in parte come avete fatto voi.. Poi però devo smontare la portiera.. E riuscire a farlo passare all'esterno dalla serratura?????
Credo proprio di si.. inoltre dovresti riuscire a far passare i cavi dall'abitacolo al connettore col rivestimento in gomma che porta i cavi alla portiera stessa..questa parte si che è rognosa..

207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
- LindaXxX91
Qualcuno ha mai smontato le portiere? È difficile?
207 sport energy gpl!
207 sport energy gpl!
Di certo non è una passeggiata smontare.... a me preoccuperebbe di più il rimontare tutto!LindaXxX91 ha scritto:Qualcuno ha mai smontato le portiere? È difficile?
Da quanto ne sò ha 3/4 viti, poi è solo incastro come il resto dell'auto, fai attenzione ai fili del comando dei finestrini che hanno un connettore che devi staccare praticamente subito...
Buon divertimento!!!

Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusate, non per notare ma ci sono altre discussioni dove si discute di led nelle maniglie.
Tornando in tema ho visionato siti francesi che propongono la stessa modifica ma con delle differenze di posizionamento. In pratica le posizionano al margine più esterno possibile in modo da illuminare anche fuori dall'auto quando si sale o scende.
Oggi spero di avere il tempo per individuare i punti migliori dove piazzarle in modo da iniziare a tagliare le moquette con il taglierino.
Per i collegamenti ho individuato la soluzione più pulita possibile. Alla plafoniera un occhiello al filo da infilare nel contatto giusto della plafoniera prima dello spinotto. Per le plafoniere zona piedi dei faston femmnina usando uno dei due buchi, l'alro lo taglio via ed in entrambi i collegamenti uso una guaina termorestringente invece del mastro isolante. Devo solo aspettare che mi arrivi il filo più piccolo rispetto a quello che ho a casa.
Tornando in tema ho visionato siti francesi che propongono la stessa modifica ma con delle differenze di posizionamento. In pratica le posizionano al margine più esterno possibile in modo da illuminare anche fuori dall'auto quando si sale o scende.
Oggi spero di avere il tempo per individuare i punti migliori dove piazzarle in modo da iniziare a tagliare le moquette con il taglierino.
Per i collegamenti ho individuato la soluzione più pulita possibile. Alla plafoniera un occhiello al filo da infilare nel contatto giusto della plafoniera prima dello spinotto. Per le plafoniere zona piedi dei faston femmnina usando uno dei due buchi, l'alro lo taglio via ed in entrambi i collegamenti uso una guaina termorestringente invece del mastro isolante. Devo solo aspettare che mi arrivi il filo più piccolo rispetto a quello che ho a casa.
- LindaXxX91
Cavolo... Ero partita entusiasta e ora già ho ripensamenti... Ehm... Qual è il connettore???????
207 sport energy gpl!
207 sport energy gpl!
Ho provato ad individuare il punto dove tagliare la moquette per inserire la plafoniera e lo spazio è veramente limitato. Chiedo info all'autore della guida ed agli altri che già hanno realizzato la modifica:
Specialmente dal lato guida mi è IMPOSSIBILE inserire la plafoniera nello spazio rettangolare della moquette dove vi sono i codici, in pratica dove l'autore della guida taglia con il taglierino (credo lui mostri il lato passeggero dove tutto sommato è fattibile).
Dal lato guida ho il telaietto bianco del gruppo fusibili che scende fino alla moquette che andrei ad applicare, dunque la plafoniera dovrei per forza posizionarla più avanti, foto:

Dovrei tagliare nel posto indicato in rosso nella prima foto perchè tagliando nello spazio retrostante (parte piatta con codici) la plafoniera toccherebbe il telaio di plastica bianco che ho evidenziato nella seconda foto.
Voi (autore guida ed altri) dove avete tagliato soprattutto dal lato guida?
Se non chiedo troppo potete fare delle foto delle plafoniere regolarmente installate non accese in modo da vedere bene la posizione?
Grazie
Specialmente dal lato guida mi è IMPOSSIBILE inserire la plafoniera nello spazio rettangolare della moquette dove vi sono i codici, in pratica dove l'autore della guida taglia con il taglierino (credo lui mostri il lato passeggero dove tutto sommato è fattibile).
Dal lato guida ho il telaietto bianco del gruppo fusibili che scende fino alla moquette che andrei ad applicare, dunque la plafoniera dovrei per forza posizionarla più avanti, foto:

Dovrei tagliare nel posto indicato in rosso nella prima foto perchè tagliando nello spazio retrostante (parte piatta con codici) la plafoniera toccherebbe il telaio di plastica bianco che ho evidenziato nella seconda foto.
Voi (autore guida ed altri) dove avete tagliato soprattutto dal lato guida?
Se non chiedo troppo potete fare delle foto delle plafoniere regolarmente installate non accese in modo da vedere bene la posizione?
Grazie
guarda dove l'ho posizionate io http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
già sulla moquette c'è il rettangolino da tagliare

PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

Ex possessore di

Grazie e complimenti per la plafoniera 308 Feline + cortesia zona piedi, anche a me sarà come la tua avendo già la plafoniera Feline ed essendo in procinto di montare quelle nella zona piedi.vincy207 ha scritto:guarda dove l'ho posizionate io http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;già sulla moquette c'è il rettangolino da tagliare
Tornando a noi, quella passeggero credo di montarla nella stessa posizione in cui l'ha montata polaretto84, cioè rispetto la tua più spostata verso lo sportello per uniformità con quella lato guida.
Per quella lato guida non capisco come sei riuscita a montarla lì. Io ad un rapido sguardo dovrei montarla più avanti, in linea con i buchi per i tubi dell'aria (vedi foto) perchè dietro c'è il telaietto in plastica bianca (vedi foto) che scende fino al pezzo di moquette stesso. Per caso hai ugualmente messo lì la plafoniera anche se tocca sotto quel pezzo bianco e la moquette resta un poco bombata?
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao!LindaXxX91 ha scritto:E se invece di mettere le luci nella zona piedi... Volessi metterle come luci di cortesia nelle maniglie esterne... Posso prendere lo stesso la luce dalla plafoniera e farlo passare in parte come avete fatto voi.. Poi però devo smontare la portiera.. E riuscire a farlo passare all'esterno dalla serratura?????
Per rimanere

Così questo rimane il topic dedicato alla guida d'installazione, l'altro che aprirai invece sarà dedicato alla tua richiesta e, soprattutto, essendo più visibile più utenti potranno consigliarti!

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
io purtroppo l'ho fatto prima di polaretto e l'ho messa in quella posizione.. x il lato guida non ho avuto nessun problemaPeugeot65 ha scritto:Grazie e complimenti per la plafoniera 308 Feline + cortesia zona piedi, anche a me sarà come la tua avendo già la plafoniera Feline ed essendo in procinto di montare quelle nella zona piedi.vincy207 ha scritto:guarda dove l'ho posizionate io http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;già sulla moquette c'è il rettangolino da tagliare
Tornando a noi, quella passeggero credo di montarla nella stessa posizione in cui l'ha montata polaretto84, cioè rispetto la tua più spostata verso lo sportello per uniformità con quella lato guida.
Per quella lato guida non capisco come sei riuscita a montarla lì. Io ad un rapido sguardo dovrei montarla più avanti, in linea con i buchi per i tubi dell'aria (vedi foto) perchè dietro c'è il telaietto in plastica bianca (vedi foto) che scende fino al pezzo di moquette stesso. Per caso hai ugualmente messo lì la plafoniera anche se tocca sotto quel pezzo bianco e la moquette resta un poco bombata?

Ex possessore di

Ex possessore di

Ho riprovato ad inserire le plafoniere nella zona della moquette contrassegnata dalla parte sottile di forma rettangolare.
La mia sensazione era giusta, non riuscirò mai ad inserirle in quella posizione.
Vi posto delle foto, spero di rendere l'idea:
Lato passeggero

Lato passeggero

Lato conducente

Lato conducente

Nelle foto si vede come inserendo le plafoniere negli "appositi" spazi è impossibile richiudere i pezzi di moquette.
Nelle prime due foto riferite al lato passeggeri a toccare credo sia il fondo del cassetto porta oggetti, lo spazio per inserirla ci sarebbe all'estrema destra come si vede in foto.
Dal lato guida la situazione è ancora peggiore perchè tocca il telaietto bianco del porta fusibili.
Ad onor del vero le misurazioni le ho fatte inserendo le plafoniere dall'interno, tagliando la moquette le plafoniere scenderebbero di 3, 4, ad esagerare 5mm... ma qui si parla di oltre 3 o 4 cm!!!
Sinceramente non capisco se sia la mia auto ad essere diversa o non so cosa??!?!
La mia sensazione era giusta, non riuscirò mai ad inserirle in quella posizione.
Vi posto delle foto, spero di rendere l'idea:
Lato passeggero

Lato passeggero

Lato conducente

Lato conducente

Nelle foto si vede come inserendo le plafoniere negli "appositi" spazi è impossibile richiudere i pezzi di moquette.
Nelle prime due foto riferite al lato passeggeri a toccare credo sia il fondo del cassetto porta oggetti, lo spazio per inserirla ci sarebbe all'estrema destra come si vede in foto.
Dal lato guida la situazione è ancora peggiore perchè tocca il telaietto bianco del porta fusibili.
Ad onor del vero le misurazioni le ho fatte inserendo le plafoniere dall'interno, tagliando la moquette le plafoniere scenderebbero di 3, 4, ad esagerare 5mm... ma qui si parla di oltre 3 o 4 cm!!!
Sinceramente non capisco se sia la mia auto ad essere diversa o non so cosa??!?!
domani faccio 2 foto alle mie plafoniere e ti faccio vedere meglio 

Ex possessore di

Ex possessore di

Grazie, è che voglio essere sicuro prima di tagliare e sinceramente come mostrano le foto mi sembra proprio che non vada bene in quegli spazi pressati sulla moquette.vincy207 ha scritto:domani faccio 2 foto alle mie plafoniere e ti faccio vedere meglio
Tu mi sembra che dal lato passeggero l'hai messa al centro quindi nella zona di moquette più "gonfia" di materiale reciclato, si mantiene bene la plafoniera lì?
Se mi fai delle foto con i pezzi aperti te ne sarò grato io e tutti gli altri che seguiranno.