PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuovo acquisto
Moderatore: Moderatori
Re: nuovo acquisto
e allora cosa fare??? prendere un auto che non piace solo per il motore e il cambio valido.oppure prendere un'auto che piace molto con interni belli e curati ed accontentarsi del cambio che monta????
anche io esteticamente senza dubbio la 208,è che dopo sento elogiare il cambio DSG che monta anche la IBIZA, e disprezzare il robotizzato della 208,che ancora mi nascono i dubbi.
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Fai un test drive di entrambe le macchine e trai le tue conclusioni.rochy ha scritto:anche io esteticamente senza dubbio la 208,è che dopo sento elogiare il cambio DSG che monta anche la IBIZA, e disprezzare il robotizzato della 208,che ancora mi nascono i dubbi.
Ognuna avrà i suoi pregi e difetti, sta a te decidere quale ti piace di più...a volte l'amore verso una determinata vettura ci fa perdonare le sue magagne, ne so qualcosa...

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
nuovo acquisto
Anche io come te ero indeciso con una seat Ibiza turbo diesel da 140cv. Alla fine ho fatto il test drive prima sulla Ibiza e poi sulla 208 1.6 92cv. E alla fine ho comprato la 208
il consiglio che ti do anche io è quello di fare i test drive e compri quella che ti regala più emozioni 

la 208 l'ho già provata.il 1.4 68 cv diesel cambio robotizzato,la SEAT 1.2 TSI DSG,non ce ne sono in conce da provare,bisogna ordinarla e basta,strano un motore che è stato premiato per 2 anni consecutivi,e di cui tutti ne parlano bene,non ci sia la possibilità di provarla prima di ordinarla,oppure non ha fatto il successo che si aspettavano? sulla POLO ad esempio è stato tollto dal listino,forse è solo uno specchio per le allodole? poi ripeto salire sulla 208 e poi salire sulla IBIZA, si cambia idea facilmente,sto parlando di interni,poi certo sono gusti personali,ma gli interni della IBIZA lasciano un pò l'amaro in bocca.
nuovo acquisto
Ma parli del 1.2 105cv?
Io l'ho provata circa tre settimane fa al concessionario di viale Certosa a Milano..rochy ha scritto:la 208 l'ho già provata.il 1.4 68 cv diesel cambio robotizzato,la SEAT 1.2 TSI DSG,non ce ne sono in conce da provare,bisogna ordinarla e basta,strano un motore che è stato premiato per 2 anni consecutivi,e di cui tutti ne parlano bene,non ci sia la possibilità di provarla prima di ordinarla,oppure non ha fatto il successo che si aspettavano? sulla POLO ad esempio è stato tollto dal listino,forse è solo uno specchio per le allodole? poi ripeto salire sulla 208 e poi salire sulla IBIZA, si cambia idea facilmente,sto parlando di interni,poi certo sono gusti personali,ma gli interni della IBIZA lasciano un pò l'amaro in bocca.
si il 1.2 tsi 105 cv.
sono quasi deciso per la 208 1.4 diesel 68 cv,cambio robotizzato,speriamo che i pochi cv. a disposizione non ne risentano specialmente con il clima acceso.
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Rochy , riguardo le mie considerazioni precedenti volevo chiarire che sebbene il DSG è a mio parere oggettivamente un gradino superiore rispetto al confort di marcia, velocità di cambiata e consumi, il robotizzato Peugeot ha comunque una valutazione complessivamente positiva, ovviamente come la maggiorparte dei robotizzati peugeot (robotizzati,non automatici) è contraddistinto da una cosa : la lentezza di cambiata.
Sebbene dello stesso segmento un Peugeot 208 1.4hdi robotizzata è un altro pianeta della Ibiza 1.2DSG , non è che una è migliore dell altra ma sono essenzialmente due filosofie di guida molto diverse , la 208 più improntata sui consumi e il comfort complessivo , L'ibiza è più performante e dinamica.
Da Peugeottista (non tifoso ma parziale) ti posso dire solo che se poi vuoi un pò di "divertimento" consiglierei di puntare sulla ibiza
Ovviamente secondo il mio modesto parere.
Sebbene dello stesso segmento un Peugeot 208 1.4hdi robotizzata è un altro pianeta della Ibiza 1.2DSG , non è che una è migliore dell altra ma sono essenzialmente due filosofie di guida molto diverse , la 208 più improntata sui consumi e il comfort complessivo , L'ibiza è più performante e dinamica.
Da Peugeottista (non tifoso ma parziale) ti posso dire solo che se poi vuoi un pò di "divertimento" consiglierei di puntare sulla ibiza
Ovviamente secondo il mio modesto parere.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
- leonerampante
Certamente il 1.6hdi 92cv assicurerebbe più brio ma a mio parere, se uno volesse un pò di sportività (si parla comunque di utilitarie) sia in accellerazione che nei cambi marcia nel misto con curve , preferireil il dsg che assicura una cambiata molto più veloce e uniforme .papapa ha scritto:.... O sul 1.6 ehdi...
Che posso dire ho provato un pò di cambi robotizzati e automatici Peugeot (l'ultimo quello della 3008 ibrida da 200cv) per carità sono buoni, ma se cerchi qualcosa adatto anche ad un uso più sportiveggiante , a *mio parere* l'accoppiata 1.2tsi+DSG è migliore.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
sono daccordissimo,sulla accoppiata TSI e DSG,ma vogliosalire su un auto che internamente mi piace,piuttosto che su un auto che internamente non mi piace e pentirmene dell'acquisto.
- leonerampante
Certo , l'auto deve piacere ,era solo per distinguere le due auto anche livello motoristico, oltre che a livello puramente estetico/equipaggiamento.rochy ha scritto:sono daccordissimo,sulla accoppiata TSI e DSG,ma vogliosalire su un auto che internamente mi piace,piuttosto che su un auto che internamente non mi piace e pentirmene dell'acquisto.