PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

agostinofo
Peugeottista curioso

Re: Navigatore Peugeot 208

Messaggio da agostinofo »

Ok autovelox usciti..costano solo 8euro ,procedura molto semplice ti fa scaricare un file te lo fa copiare su una usb formattata metti la chiavetta in macchina e fa tutto da sola,complimenti a peugeot
Peugeot 208 3p blu virtuel 1.6 92 cv allure cerchi in lega 17"

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Puoi pubblicare il link per l'acquisto? Grazie
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

http://peugeot.navigation.com/208_2012/ ... en_GB/EUR/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho chiesto precedentemente se qualcuno voleva provarli insieme a me che li ho acquistati (abbonamento annuale a 2.5euro al mese) ma non ho l'auto ,ma nessuna risposta, va beh proverò su feline208.net
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Re_kaby
Peugeottista novello

Ciao sono nuovo

Messaggio da Re_kaby »

Ciao sto per ordinare la 208 con cambio robotizzato, volevo sapere una cosa:
500 € per il navigatore mi sembrano veramente tanti, Uso quello del cellulare.
Mi piacerebbe pero' metterlo ma non subito, magari quando andrò per il primo tagliando, magari costerà meno.

Vorrei sapere se è possibile installare il navigatore in un secondo tempo, e non subito.

Io penso che sia solo una questione di software via usb, il concessionario mi ha detto che occorre installarlo subito perché cambia anche il sistema operativo , quindi dopo diventa un problema ed i costi aumentano.

Quindi non so che fare , e mi sembra strano quello che ha detto il concessionario.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso e chiaro per favore?

salutissimi

attila85
Peugeottista appassionato

Messaggio da attila85 »

Ma il navigatore non era gratis in promozione?
Forse solo sull'allure?

Comunque installarlo dopo non è facile, bisogna anche cambiare dei pezzi... leonerampante aveva fatto l'elenco se non sbaglio qualche giorno fa in un altro post

leonerampante

Re: Ciao sono nuovo

Re_kaby ha scritto:Ciao sto per ordinare la 208 con cambio robotizzato, volevo sapere una cosa:
Mi piacerebbe pero' metterlo ma non subito, magari quando andrò per il primo tagliando, magari costerà meno.

Vorrei sapere se è possibile installare il navigatore in un secondo tempo, e non subito.

Io penso che sia solo una questione di software via usb, il concessionario mi ha detto che occorre installarlo subito perché cambia anche il sistema operativo , quindi dopo diventa un problema ed i costi aumentano.

Quindi non so che fare , e mi sembra strano quello che ha detto il concessionario.

salutissimi
Tutto è fattibile sulla 208 un poco più fattibile , però come mi sono espresso tempo addietro sono cose che a mio parere si fanno al momento dell acquisto , troverai mai un concessionario o officina peugeot che si mette a ordinare quei pochi pezzi (nel caso della peugeot 208 nella mia 308 c'era da cambiare mezza plancia più il navigatore cavi e antenna etc) sventrarti la macchina per poi magari arrivare al punto che manca un connettore, il firmware è bloccato , non sanno il comando da dare alla centralina per abilitarlo o tante tante cose e alla fine hai pagato quando il navigatore e magari rischi di non aver risolto niente?

Io un Galaxy 2 con mappe, navigatore , tantissime funzioni e ben più avanzato rispetto al mio pidocchioso wip nav, cosa preferisco in auto? il wip nav, comandi al volante, sempre acceso e sempre pronto, non perde la posizione grazie all integrazione con la centralina ,schermo bello grosso e in vista con rimandi alla strumentazione e audio dalle casse.

Di buono è che i cellulari e alcuni navi si potrebbero collegare in streaming bluetooth allo SMEG e ascoltarci la musica sompra ma forse anche i comandi vocali però sebbene gli smarthpone siano comunque più economici anche da mantenere dei sistemi integrati, questi ultimi hanno un ergonomia che non è comparabile neanche con navigatori stand-alone.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

attila85

Messaggio da attila85 »

Re_kaby ha scritto:Ciao sto per ordinare la 208 con cambio robotizzato, volevo sapere una cosa:

salutissimi
Verifica con il concessionario, e chiedigli se è vero che il navi è in promozione gratuita... poi facci sapere :-)
Il mese scorso su un mio preventivo di un'allure, il concessionario mi ha detto che peugeot dava il navi gratis

rudsag54

Messaggio da rudsag54 »

per quanto ne so fino alla fine di giugno il nav è gratuito x le versioni allure :mrgreen:
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

rudsag54 ha scritto:per quanto ne so fino alla fine di giugno il nav è gratuito x le versioni allure :mrgreen:
così risulta anche a me: inizialmente l'offerta era valida fino a maggio, poi è stata prolungata fino a fine giugno, solo sull'allure.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Re_kaby
Peugeottista novello

Messaggio da Re_kaby »

leonerampante ha scritto: Tutto è fattibile sulla 208 un poco più fattibile , però come mi sono espresso tempo addietro sono cose che a mio parere si fanno al momento dell acquisto , troverai mai un concessionario o officina peugeot che si mette a ordinare quei pochi pezzi (nel caso della peugeot 208 nella mia 308 c'era da cambiare mezza plancia più il navigatore cavi e antenna etc) sventrarti la macchina per poi magari arrivare al punto che manca un connettore, il firmware è bloccato , non sanno il comando da dare alla centralina per abilitarlo o tante tante cose e alla fine hai pagato quando il navigatore e magari rischi di non aver risolto niente?

Io un Galaxy 2 con mappe, navigatore , tantissime funzioni e ben più avanzato rispetto al mio pidocchioso wip nav, cosa preferisco in auto? il wip nav, comandi al volante, sempre acceso e sempre pronto, non perde la posizione grazie all integrazione con la centralina ,schermo bello grosso e in vista con rimandi alla strumentazione e audio dalle casse.

Di buono è che i cellulari e alcuni navi si potrebbero collegare in streaming bluetooth allo SMEG e ascoltarci la musica sompra ma forse anche i comandi vocali però sebbene gli smarthpone siano comunque più economici anche da mantenere dei sistemi integrati, questi ultimi hanno un ergonomia che non è comparabile neanche con navigatori stand-alone.

Io prendo la versione Active con cambio robotizzato (su allure non c'è)

Di serie ha la radio 7" touchscreen, bluetooth, usb , comandi al volante.

Per cui il navigatore viene inserito nella medesima radio, quindi non credo che debbano smontare nulla e cercare connettori di collegamento. Secondo me è solo una questione software via usb. (Mi documenterò).

leonerampante

Re_kaby ha scritto: Per cui il navigatore viene inserito nella medesima radio, quindi non credo che debbano smontare nulla e cercare connettori di collegamento. Secondo me è solo una questione software via usb. (Mi documenterò).
leonerampante ha scritto:Rieccomi , volevo spiegarmi, se fosse possibile abilitarlo cambiando solo i cavi e aggiungendo l'antenna gps sarebbe comunque un lavoro da elettrauto, mi spiego :

Immagine

Andrebbe cambiata la base dell antenna (che ha il gps interno) fig.[2]
Andrebbero cambiati i fasci di cavi del portellone fig.[7]
Andrebbe cambiato tutto il fascio di cavi che va dal portellone passa nel tetto e va ai montanti fig.[6]
Andrebbe cambiato il fascio di cavi che dai montanti anteriori passa per il cruscotto fig.[5]
Andrebbe aggiunta una "graffetta" (traduzione dal francese) fig.[82] di chissà quale funzione e aggiunta non so dove.

In teoria sarebbe da smontare antenna, rivestimento interno portellone, tetto , montanti e il cruscotto, sostituire i pezzi e rimontare tutto come prima .Il costo della manodopera mi pare medio.
Ovviamente escludendo eventuali blocchi da centralina (da abilitare esclusivamente in centri assistenza peugeot come quando si aggiungeva il limitatore velocità) blocchi firmware/firmware diverso o porta gps tappata/connettore periferica mancante (come fanno frequentemente nei navi aftermarket cinesi) .

Spero di essere stato utile
Da un mio vecchio post, felicissimo se qualcuno riesce a smentirmi

Re_kaby
Peugeottista novello

Messaggio da Re_kaby »

leonerampante ha scritto:Rieccomi , volevo spiegarmi, se fosse possibile abilitarlo cambiando solo i cavi e aggiungendo l'antenna gps sarebbe comunque un lavoro da elettrauto, mi spiego :

Andrebbe cambiata la base dell antenna (che ha il gps interno) fig.[2]
Andrebbero cambiati i fasci di cavi del portellone fig.[7]
Andrebbe cambiato tutto il fascio di cavi che va dal portellone passa nel tetto e va ai montanti fig.[6]
Andrebbe cambiato il fascio di cavi che dai montanti anteriori passa per il cruscotto fig.[5]
Andrebbe aggiunta una "graffetta" (traduzione dal francese) fig.[82] di chissà quale funzione e aggiunta non so dove.

In teoria sarebbe da smontare antenna, rivestimento interno portellone, tetto , montanti e il cruscotto, sostituire i pezzi e rimontare tutto come prima .Il costo della manodopera mi pare medio.
Ovviamente escludendo eventuali blocchi da centralina (da abilitare esclusivamente in centri assistenza peugeot come quando si aggiungeva il limitatore velocità) blocchi firmware/firmware diverso o porta gps tappata/connettore periferica mancante (come fanno frequentemente nei navi aftermarket cinesi) .

Grazie, pensavo fosse già predisposta di gps e cavi, se così non è, allora conviene ordinarla subito con il navigatore.

Il catalogo ricambi che hai postato è accessibile , oppure è a pagamento , hai il link?

leonerampante

http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se ricordo bene per i ricambi/accessori bisogna registrarsi

PoisonedSlash

Messaggio da PoisonedSlash »

leonerampante ha scritto:http://peugeot.navigation.com/208_2012/ ... en_GB/EUR/

Ho chiesto precedentemente se qualcuno voleva provarli insieme a me che li ho acquistati (abbonamento annuale a 2.5euro al mese) ma non ho l'auto ,ma nessuna risposta, va beh proverò su feline208.net
comprato stamattina, purtroppo spesso segnala come autovelox anche semplici rivelatori, o li rileva non esattamente dove sono stati piazzati...a parte qualche difettuccio del genere, funziona tutto senza problemi :)
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

m@ssimo
Peugeottista novello

Messaggio da m@ssimo »

ciao,
PoisonedSlash
ho comprato anche io 8€ il database degli autovelox , la procedura è stata semplice , ma quando li ho messi nella chiavetta usb ( formattata in Fat32 ) non li riconosce. Mi da disco illegibile. :mad:
ho provato anche altre chiavette usb ma mi da lo stesso messaggio quindi penso che non è un problema di chiavetta.
Mi spieghi per favore come hai fatto ad attivarli?
M@ssimo Pegeout 208 1.4 HDi Active Spirit Grey
Touch Screen 7"con sistema di navigazioneRadio
Trituner - Kit mani libere Bluetooth - Presa Jack - Presa USB - Comandi al volante - 6 altoparlanti + Cerchi in lega 15" Azote + Ruota di scorta omogenea in lamiera + Vernice metallizzata(Spirit Grey) + Fari fendinebbia Foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +m%40ssimo" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”