PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rt3:"avviso errore problema interno al veicolo"

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: rt3 errore?

Messaggio da Alex407 »

gianni5 ha scritto::D tutto ok ritornato dall'assistenza ,sostituita lente cd,scheda madre ,e revisionato del tutto,
:twisted: ora si che funziona bene :twisted: e vi dico che mi e' costato un botto trecento bombe :(
riconfigurato il tutto stamattina da amici in citroen.
il sistema funziona correttamente :twisted:
grazie a tutti x i consigli :salute:
Ciao, dopo aver seguito tutta la tua vicenda sono contento che tu abbia finalmente risolto :thumbleft:, vorrei sapere dove l'hai portato a riparare, sarebbe un importante riferimento per tutti quelli che si trovassero nella stessa situazione fuori garanzia, dato che in concessionaria è disponibile solo l'intero autoradio, sperando che non ci debba mai servire, grazie!
gianni5 ha scritto::D scusatemi ma x sbloccare la presa video ho letto un po' in giro e ho visto che ci sono un paio di soluzioni tipo la centralina e modifica software,correggetemi se sbaglio , mi pare che solo lancia possa fare la seconda.
che mi consigliate? :-k
Mi sembra che tu abbia un RT3 VAN quindi non è applicabile nè la centralina (adatta a sistemi CAN) ne lo script (solo x RT4).

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

gianni5
Peugeottista curioso

Messaggio da gianni5 »

allora mi spiace che col van non possa sbloccare in nessun modo la presa video , vabe' sopravvivero' :(
la ditta che mi ha riparato l'rt3 si trova a torino tsw, se vi servono info dettagliate contattatemi x il recapito telefonico e la persona di riferimento.
ancora grazie a tutti in particolare ad alex che ha seguito tutta la vicenda
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrandi :D

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

gianni5 ha scritto::mi e' costato un botto trecento bombe :(
Più di un navigatore portatile di buone prestazioni... :-k :-k :-k
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

gianni5
Peugeottista curioso

Messaggio da gianni5 »

:( purtroppo si moooooooooooooooooolto di piu'
ma ti garantisco che l'effetto e' decisamente un'altra cosa
poi non e' un semplice navigatore ,sai che ha qualcosina in piu' vero? ;-)
:roll:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

gianni5 ha scritto::( purtroppo si moooooooooooooooooolto di piu'
ma ti garantisco che l'effetto e' decisamente un'altra cosa
poi non e' un semplice navigatore ,sai che ha qualcosina in piu' vero? ;-)
:roll:
:?: :scratch: Tipo vedere i film o i video musicali collegando un dvd oooo,c'e altro :?:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

scusate ma non ho capito ancora una cosa...io ho l'RT4...quindi se non erro con sistema o attacco CAN...ma è possibile lo sblocco via software per il video? se si come e dove potrei recarmi per fare tutto cio? io sono di napoli....grazie ancora...
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

gianni5
Peugeottista curioso

Messaggio da gianni5 »

:D lupus e' solo un:
:D telefono gsm
:D un computer di bordo
:D legge mp3
:D e' un buon navigatore
:D puoi collegarci una sorgente esterna x vedere quello che vuoi
:roll: scordo qualcosa? :roll:
non male :D

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

gianni5 ha scritto::D lupus e' solo un:
:D telefono gsm
:D un computer di bordo
:D legge mp3
:D e' un buon navigatore
:D puoi collegarci una sorgente esterna x vedere quello che vuoi
:roll: scordo qualcosa? :roll:
non male :D
:mrgreen: :mrgreen: Io ho gia tutto questo :-w) :mrgreen:
Prossimamente forse,collegherò anche la videocamera per la retro :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Purtroppo oggi,smanettando un pò con l'impianto per trovare un filo sottochiave per l'ampli,ho smontato l'RT3,l'ho anche soffiato un pò per toglierli la polvere e,dopo averlo rimontato mi appare la scritta "Per un problema interno il sistema non può funzionare" :mad: :mad: :mad:
Spero di non aver fatto danni [-o<
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Oggi finalmente,dopo la riapertura delle ferie,ho portato la macchina in un centro Marelli per la risoluzione(speriamo) di questo problema :mad:
Spero che l'rt3 non debba andare in assistenza e che sia un problema di cavi [-o<
-(ECCOLA)-

giadeste
Peugeottista curioso

Re: rt3:"avviso errore problema interno al veicolo"

Messaggio da giadeste »

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto anche se non sono un peugeottista (lo sono stato con una 404 e una 304) ma un Lancista Phedrista.
Mi si era rotto il meccanismo della leva del cambio. Sostituito il pezzo dal mio meccanico, mi sono trovato con l'RT3 KO: display nero! Se accendo la radio compare il logo Lancia per alcuni secondi, dopodichè compare il messaggio:" a causa di un problema del veicolo il sistema non può funzionare correttamente" e si spengono di nuovo sia radio che display.
Se premo il tasto verde simulando una telefonata, la radio e il display stanno accesi per più tempo, circa 1 minuto (ma comunque i dati del display sono sballati). Ho riportato l'auto dal meccanico che ha rismontato tutto senza trovare il bug.
Ho già parlato con la TSW di Torino. Quest'ultima, supponendo un problema di cablaggio più che un problema interno all'RT3 mi ha consigliato di rivolgermi ad una concessionaria Fiat che a sua volta mi ha reinviato alla concessionaria Lancia.
Ho già preso l'appuntamento, ma qualcosa mi dice che mi chiederanno 100-200 € per dirmi che l'apparecchio è rotto e propormi la sostituzione integrale....che non posso e non voglio affrontare.
Cercando nel Forum ho trovato un caso simile al mio toccato a gianni5, che è finito con la bella spesa di 300€, mentre non si sa come sia andato a finire il caso di lupus.c, che sembra più riconducibile al mio: non malfunzionamento spontaneo, ma dopo lavoro nel tunnel. Qualcun altro ha avuto il mio problema?
Cosa mi consigliate? Devo intraprendere il "viaggio della speranza " a Torino alla TSW? ( non è a 2 passi...sto a Verona....). Daltronde, se fosse un problema di cablaggio rischierei inviando l'apparecchio di non risolvere il problema: a sto punto meglio portargli la macchina..
Qualcuno mi sa indicare qualche valido centro assistenza più vicino?
Grazie e scusate per la lungaggine.
Gianmario

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Eccomi quà e,benvenuto nel nostro forum :mrgreen:
Ho aggiornato un topic con quello che è successo al mio RT3 ma,non ricordo ora in quale :oops:
Cmq sia,io avevo montato una centralina aggiuntiva per lo sblocco del video in movimento e questa,è andata in tilt bloccandomi tutto il sistema!
Dopo che l'hanno staccata,tutto ha ripreso a funzionare perfettamente :thumbleft:
Prova cmq a rivolgerti in ad un centro Magneti Marelli perchè loro,hanno un software che ti controlla tutto il sistema RT3 (cosa che non dovrebbero più avere in Peugeot/Lancia) così almeno,sai se deriva da uno dei componenti del sistema o dal cablaggio ;-)
Tienici informati su come risolverai il problema!
-(ECCOLA)-

giadeste
Peugeottista curioso

Messaggio da giadeste »

Grazie! Oggi ho portato l'auto in un check-point Marelli e la diagnosi dice che non c'è comunicazione col body computer per cui sembra effettivamente un problema di cablaggio e non interno all'RT3.
Penso allora di portarla alla Lancia: spero che almeno siano buoni di vedere se ci sono cavi fuori posto!
Vi farò sapere!

dmc2008
Peugeottista curioso

Messaggio da dmc2008 »

ciao per il sistema rt3 c'è un sistema di sblocco il quale non prevede ne l'uso di una centralina ne tantomeno l'uso di un sistema di diagnosi. abbiamo escogitato un sistema infallibile e stabile al 100% il quale non influenza in alcun modo il sistema rt3 e la cosa più bella che oltre ad avere una qualità di immagine decisamente migliore, il navigatore funziona perfettamente durante la visione tramite le indicazioni vocali. è necessario solo avere l'abilitazione dell'ingresso audio in movimento, al resto ci pensiamo noi.

visitate http://www.caraudiodmc.com/archivio_news.asp?tipo=1" onclick="window.open(this.href);return false;

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ciao Dmc,io ho montato proprio da voi una centralina aggintiva qualche annetto fà e,l'anno scorso mi si è bruciata bloccandomi tutto il sistema!Smontata la centralina ha ricominciato a funzionare tutto per il meglio!
Vorrei sbloccare nuovamente il sistema,potresti darci maggiori info in merito e,gli eventuali costi?
-(ECCOLA)-

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”