PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
posizione guida
Moderatore: Moderatori
posizione guida
una domanda per i possessori della 208,come vi trovate con la posizione di guida e la visibilità del cruscotto? ho letto anche in varie riviste che è stato molto criticato !!
Re: posizione guida
io ho provato sia il 1.4 che il 1.6 e per 20 minuti di giro ciascuno e non ho avuto problemi. sono alta 1.70 circa e ho trovato subito la regolazione ottimale del volante. Il cruscotto lo vedevo bene, solo la parte inferiore, dove di notte hai l'illuminazione in blu, era coperta. Ma il cruscotto di per se si vedeva perfettamente.
Però, mio cognato che è più alto di me invece ha avuto qualche problema. Per vedere la strumentazione ha dovuto abbassare molto il volante e questo ha comportato dei problemi nell'uscire dall'abitacolo. Io credo però che anche in questo caso, rimpostando meglio l'altezza del sedile, si riesca comunque a trovare la giusta posizione.
Spero di esserti stata utile!!!
ciaooo
Però, mio cognato che è più alto di me invece ha avuto qualche problema. Per vedere la strumentazione ha dovuto abbassare molto il volante e questo ha comportato dei problemi nell'uscire dall'abitacolo. Io credo però che anche in questo caso, rimpostando meglio l'altezza del sedile, si riesca comunque a trovare la giusta posizione.
Spero di esserti stata utile!!!
ciaooo
- PoisonedSlash
- Peugeottista appassionato
io ho la 208 da ormai due settimane, e, con le giuste regolazioni del volante e del sedile, si riesce ad avere il cruscotto libero senza sbatter le ginocchia...sono alto 1.86, bisogna solo aver pazienza e provare più combinazioni 

Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.
Idem per me...
Sono 1.75 e in 5 minuti ho trovato la posizione perfetta. Visuale ottima del cruscotto e volante molto comodo. Non capisco tutte queste perplessita emerse sulle riviste o lette in giro...
Personalmente mi trovo anche meglio con questa impostazione.
Qua puoi trovare delle foto con la visuale dal posto guida...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68505
Sono 1.75 e in 5 minuti ho trovato la posizione perfetta. Visuale ottima del cruscotto e volante molto comodo. Non capisco tutte queste perplessita emerse sulle riviste o lette in giro...
Qua puoi trovare delle foto con la visuale dal posto guida...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68505
Nascono alcuni a infinita notte...
- PoisonedSlash
- Peugeottista appassionato
infatti, sembra quasi che si siano dimenticati della possibilità di regolare il sedile e la profondità del volanteMMM File ha scritto:Idem per me...

sembra che tu lo abbia regolato come il mio, ovvero che la parte più alta del volante copre giusto giusto i tre tastini del cruscotto, non oltre

Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
io per quei 5 km che l'ho guidata non ho avuto il minimo problemo e sono 1.80,basta regolare per bene il sedile 

-
- Peugeottista D.O.C.
vale anche per me. ho guidato due 208, una lasciando il sedile com'era (abbastanza alto per me) e una cercando la mia posizione (generalmente bassa o media). In tutti i casi regolavo il volante in modo da arrivare a filo dei tastino alla base del quadro strumenti. Non ho avuto problemi in nessun caso. Sono alto circa 1.70.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Io sono alto circa 1.70 e ho provato la 208 del concessionario. Non ho avuto nessun problema di visibilità degli strumenti, infatti non capisco nel video della prova di Quattroruote TV di Carlo Bellati come faccia uno dei 2 signori intervistati a dire che è alto 1.70 e con il volante regolato nella posizione corretta (a suo dire) non vede gli strumenti. Da quel che ho capito è un problema che possono avere i più alti...
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
sono alto 1,77, ho provato la 208 di un amico per un paio di orette (1.6 HDI 115cv allure con pack Vintage), ho abbassato il sedile e con il volante tutto alto non ho avuto nessun problema di visibilità del quadro strumenti.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear