PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)
Aggiornamento, sostituzione candelette trattamento iniezione filtro gasolio il tutto circa 600 euro
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Buonasera a tutti,
mi sono iscritto per chiedere un vostro consiglio.
Ho una peg 307 Hdi Diesel 5 porte SW e un mesetto fa il pc di bordo dava errore ANOMALIA ANTINQUINAMENTO.
Il meccanico ha detto che era la distribuzione, pompa Hp ma quando l'ho ritirata la macchina andava peggio di prima.
In questo caso posso dire al meccanico di rimettere i pezzi di prima e vado da un altro ? oppure cosa posso fare ? dato che mi ha detto che FORSE sono gli iniettori o il FLAP !
MA non posso mica spendere 5000 euro !
Grz
a tutti
ciao
Roby
mi sono iscritto per chiedere un vostro consiglio.
Ho una peg 307 Hdi Diesel 5 porte SW e un mesetto fa il pc di bordo dava errore ANOMALIA ANTINQUINAMENTO.
Il meccanico ha detto che era la distribuzione, pompa Hp ma quando l'ho ritirata la macchina andava peggio di prima.
In questo caso posso dire al meccanico di rimettere i pezzi di prima e vado da un altro ? oppure cosa posso fare ? dato che mi ha detto che FORSE sono gli iniettori o il FLAP !
MA non posso mica spendere 5000 euro !
Grz
a tutti
ciao
Roby
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, cambiate il filtro gasolio. Ho avuto la stessa esperienza su 308 e 307. Con la diagnosi potrete confermare che si tratta di "insufficiente pressione gasolio" dovuta al filtro intasato. Costo 43 euro da ricambista e 2 ore per la sostituzione, assieme al filtro antipolline e a quello dell'aria.
Ciao
Ciao
308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Cerchi 17' - Imm. Dicembre '07 - 120.000 Km
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Due ore per la sostituzione del filtro gasolio?
Ma te le hanno fatte anche pagare??

Ma te le hanno fatte anche pagare??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
- Peugeottista curioso
Ciao,
Ho fatto tutto io in garage. Son già 3 anni che non porto più la macchina in Peugeot per la manutenzione ordinaria.
Ho fatto tutto io in garage. Son già 3 anni che non porto più la macchina in Peugeot per la manutenzione ordinaria.
308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Cerchi 17' - Imm. Dicembre '07 - 120.000 Km
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ahhh,ok allora 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Disattiva il FAP , dalla Centralina, e poi fagli 7/8 fori al filtro Fap , con punta dà 12° ( punta dà muro abbastanza Lunga).
Un altra cosa , la spia Anomalia Antinquinamento potrebbe apparire di Nuovo, trattasi del filtro Gasolio Sporco
(consigliabile cambiarlo ogni 20.000 Km).
Un altra cosa , la spia Anomalia Antinquinamento potrebbe apparire di Nuovo, trattasi del filtro Gasolio Sporco
(consigliabile cambiarlo ogni 20.000 Km).
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Invece di fare i fori e rovinare il fap,non è meglio toglierlo da dentro il barilotto e conservalo in caso possa servire??
zipolo,ma secondo te se il problema era risolvibile solo cosi c'erano 52 pagine scritte da utenti
il problema pricipale:software gestionale che è una puttanata,ma nessuno di noi si è chiesto se questo accade anke alle sorelle citroen che montano lo stesso motore?
secondo: tutti continiamo ad addebitarlo solo al fap, ma il problema compare anche ai 2.0 90 cv senza fap, per cui potrebbe essere anke legato al cat. nei 90 cv hanno fatto in alcuni l'aggiornamento software e da allora niet problemi.
il fap dei primi modelli creava problemi anke all'olio perke iniettando gasolio nel motore non in fase di accensione per attivare la rigenerazione del fap una parte finisce nella coppa olio motore.
togliere il fap mettendo solo gli emu crea piu lag ai minimi perke' toglie contro pressione.
ricordo a tutti i 307 hdi di controllare nel tubo mandata olio alla turbina ,nel bullone di congiunzione fra monoblocco e tubo se c'è il filtro di plastica,ke è da togliere.

il problema pricipale:software gestionale che è una puttanata,ma nessuno di noi si è chiesto se questo accade anke alle sorelle citroen che montano lo stesso motore?
secondo: tutti continiamo ad addebitarlo solo al fap, ma il problema compare anche ai 2.0 90 cv senza fap, per cui potrebbe essere anke legato al cat. nei 90 cv hanno fatto in alcuni l'aggiornamento software e da allora niet problemi.
il fap dei primi modelli creava problemi anke all'olio perke iniettando gasolio nel motore non in fase di accensione per attivare la rigenerazione del fap una parte finisce nella coppa olio motore.
togliere il fap mettendo solo gli emu crea piu lag ai minimi perke' toglie contro pressione.
ricordo a tutti i 307 hdi di controllare nel tubo mandata olio alla turbina ,nel bullone di congiunzione fra monoblocco e tubo se c'è il filtro di plastica,ke è da togliere.
ho appena visulizzato una richiesta di confronto sull'omonimo forum di citroen riguardo i motori psa stesse versioni montati sui loro modelli. nella ricerca non appare presente un topic con i nostri problemi nonostante si adotti lo stesso motore.forse la soluzione potrebbe risiedere nella differente gestionale del software.aspetto di avere risposte dal moderatore forum citroen.
Ciao a tutti sono un possessore di una 307 1.4 hdi del 2005
ai 148.000 km mi si accende la fatidica spia, macchina va spesso in protezione, non va oltre i 90
e mi si spegne in partenza ai semafori se nn la porto su di giri.
portata dal meccanico mi dice che vanno fatti in primis gli inniettori perchè sentirebbe un rumore strano e poi
vedere che altro c'è da fare.
sinceramente non so se cambiarla a questo punto.
mi è stato detto che si potrebbe arrivare a spendere anche i 3000 euro.
ne vale la pena?
ai 148.000 km mi si accende la fatidica spia, macchina va spesso in protezione, non va oltre i 90
e mi si spegne in partenza ai semafori se nn la porto su di giri.
portata dal meccanico mi dice che vanno fatti in primis gli inniettori perchè sentirebbe un rumore strano e poi
vedere che altro c'è da fare.
sinceramente non so se cambiarla a questo punto.
mi è stato detto che si potrebbe arrivare a spendere anche i 3000 euro.
ne vale la pena?

Cambia meccanico.gli iniettori si possono testare prima di cambiarli e costa molto meno.io la mia l'ho svenduta.non capisco come facciano a dire proviamo o dovrebbe essere.a cosa servono le diagnosi?potrebbe essere il debimetro o un tubo fallato sull'intercooler.per esempio a me e'capitata la seconda.comunque se trovi da cambiarla fallo
capisco , infatti oggi farò un giro per concessionari anche se mi spiace, la diagnosi è stata fatta e dava problemi
su pressione alta e pressione bassa gasolio.
il meccanico ha detto che è un messaggio generico e che andrebbe aperto il motore e verificato in ogni parte,
certo detto cosi veramente ti fa paura perchè si rischia di cambiare magari prima un pezzo, poi un altro e cosi
via e magari il problema si ripresenta.
chi ha avuto problemi simili e leggendo sui vari forum sembra un problema che ha una percentuale di risoluzione
molto bassa.....
che stress...
il meccanico ha detto che è un messaggio generico e che andrebbe aperto il motore e verificato in ogni parte,
certo detto cosi veramente ti fa paura perchè si rischia di cambiare magari prima un pezzo, poi un altro e cosi
chi ha avuto problemi simili e leggendo sui vari forum sembra un problema che ha una percentuale di risoluzione
molto bassa.....

che stress...

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Sì che il messaggio è generico ma,dirti che deve aprire il motore per vedere il problema,mi sà tanto di truffa o incompetenzafrank77 ha scritto:capisco , infatti oggi farò un giro per concessionari anche se mi spiace, la diagnosi è stata fatta e dava problemi
molto bassa.....![]()
che stress...

Vai in Peugeot,fatti fare una diagniosi e,in base al codice di errore che ti visualizza,ti sapranno dire qual'è il problema!Sicuramente ti sarà finita la cerina o si sarà tappato il FAP!
Se riesci a sapere il codice,postalo quì oppure,controlla tu stesso il numero sulla tabella dei codici errore che trovi nel forum

ok....
comunque credo in effetti che la porterò dal concessionario peugeot
è piu probabile che riescano ad individuare rapidamente il guasto
senza dissanguarmi....

comunque credo in effetti che la porterò dal concessionario peugeot
è piu probabile che riescano ad individuare rapidamente il guasto
senza dissanguarmi....