Vi spiego brevemente la mia situazione.
Ora ho una Civic 2.2 Diesel del 2007 con la quale tutto sommato mi trovo benissimo. Il punto forte è il motore Honda, giustamente apprezzato ovunque. E' una garanzia, ottima affidabilità e consumi, grande coppia e grandi prestazioni. Quello che non mi piace di questa Honda sono altre cose. Per esempio, dei freni troppi piccoli, qualità di costruzione non propriamente eccelsa (plastiche che scricchiolano, per esempio), difetti di fabbrica (vettura che tende a destra, e non si tratta di convergenza), fragilità in generale (mi è bastato toccare appena un'altra macchina per cambiare praticamente tutto il paraurti anteriore, e non vi sto a dire la spesa...).
Ma torniamo a noi. Da quando ho visto la RCZ, la mia mente è stata completamente annebbiata. Non riesco più a pensare con lucidità. L'unico pensiero ricorrente è "DEVE ESSERE MIA".

Sarei orientato verso il 1.6 benzina da 156 cv, che mi sembra un ottimo compromesso tra costi, prestazioni e sportività. Quello che vi chiedo quindi è: pareri su questa configurazione? Pregi e difetti? Affidabilità del motore? Qualità di costruzione? Si insomma, raccontatemi un po' di questa macchina, perchè oltre ad essere bella fuori, è importante che lo sia anche "dentro"!
Ho letto un po' le varie discussioni e un'idea me la sono fatta, ma un parere in più non fa mai male.
Altra cosa: lo spazio dietro è davvero COSI' piccolo? Raramente viaggio in più di due persone, ma diciamo che se devo andare in giro con i miei genitori, vorrei che anche chi si siede dietro stia un minimo comodo.
Sono di Milano, faccio pochissima città, molta tangenziale e molta statale.
Vi ascolto e... scusate se vi ho un po' rotto l'anima con tutta questa storia

Grazie!!!