PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Gaspare
Peugeottista curioso

Consiglio acquisto

Messaggio da Gaspare »

Salve a tutti, sono Gaspare e mi sono iscritto a questo forum per avere qualche consiglio sull'acquisto di un'auto, ho letto alcune pagine e il forum mi è sembrato ben curato. Avevo aperto questa discussione su "presentazione alla nostra community",
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=70486" onclick="window.open(this.href);return false;
ma come mi è stato suggerito la ripropongo qui per avere maggiore visibilità.

Devo acquistare una seconda auto che principalmente verrà usata in città, ma che all'occorrenza dovrebe essere usata anche per viaggiare, eventualmente prevedo viaggi per lavoro tra un anno. Tra le varie auto usate che ho visionato mi è caduto l'occhio su una Peugeot 207 1.6 HDi 90 cv 3 Porte del settemntre 2009(ha cerchi in lega, esp, eclima bizona, mi è stato detto che la versione è Xs) con 89000 Km, che mi viene offerta a 6500€. Cosa ne pensate? L'auto è aziendale con tutti i tagliandi certificati, p stata affittata ad una azienda privata e a quanto pare assegnata a una sola persona. Dal punto di vista estetico l'auto è ok, gli interni sono praticamente nuovi a parte il volante che ha la pelle un poco opacizzata, i sedili sono perfetti.
Le uniche cose che mi lasciano un poco titubante sono due:
1) l'ho guidata e alla partenza si avverte una leggerissima vibrazione al pedale della frizione (cosa che la mia ford che monta lo stesso motore non fa), secondo voi è normale è ciò è sintomo di usura della frizione? (anche se mi sembra difficile che un auto che fa circa 30000 km l'anno, quindi in strade extraurbane, abbia la frizione consumata).
2) l'auto è stata ritargata nel 2011, ora non quale è tipicamente il motivo di ciò? io penso incidente o furto targhe..ma come fare a capire?
Voi che avete certamente "locchio allenato" come interpretate le informazioni che vi ho dato? prendereste in considerazione quest'auto, o andrste oltre? C'è qualche modo per sapere se un'auto ha subito incidenti e valutarne la gravità?
Grazie a tutti!

Torna a “207 - Generale”