PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cavi Alimentazione Sorgente direttamente da Batteria?
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
ottima realizzazione, ma perdonatemi ... non riesco a cogliere l'utilità di questo aggeggetto!!! non ho capito proprio la funzione!
me la spiegate please?

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

Hemmm
ho scritto talmente tante robe che è meglio fare un riassuntino
..dunque:
- l'interfaccia và collegata fra la sorgente e la linea che la alimenta, mettendo in corto tra di loro il cavo GIALLO ed il ROSSO dell'Alpine...
il filtro funziona alla grande fino a volumi molto alti (anche se si accedne il motore la sorgente la sorgente continua a fare il suo bel lavoro senza minimamente essere influenzata!!
)..
se invece si accende il motore con lo stereo in funzione a volumi superiori di 20 (Riferimento Alpine) la sorgente si spegne ma l'impianto resta comunque protetto dai Bump non rovinando i coni
(
comunque di norma è un po' da esagerati il volume a quei livelli ed inoltre non è proprio il massimo accendere la macchina con la sorgente che pompa al massimo livello...
)
Bon, vado..... ciaooooooooooooooo

..dunque:
- l'interfaccia và collegata fra la sorgente e la linea che la alimenta, mettendo in corto tra di loro il cavo GIALLO ed il ROSSO dell'Alpine...
il filtro funziona alla grande fino a volumi molto alti (anche se si accedne il motore la sorgente la sorgente continua a fare il suo bel lavoro senza minimamente essere influenzata!!

se invece si accende il motore con lo stereo in funzione a volumi superiori di 20 (Riferimento Alpine) la sorgente si spegne ma l'impianto resta comunque protetto dai Bump non rovinando i coni

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
ahhh ho capito ... beh devo essere sincero la sorgente la spengo sempre quando accendo la macchina, il motorino di avviamento ha bisogno di potenza in quel momento!!Retz ha scritto:Hemmmho scritto talmente tante robe che è meglio fare un riassuntino
![]()
..dunque:
il filtro funziona alla grande fino a volumi molto alti (anche se si accedne il motore la sorgente la sorgente continua a fare il suo bel lavoro senza minimamente essere influenzata!!)..
se invece si accende il motore con lo stereo in funzione a volumi superiori di 20 (Riferimento Alpine) la sorgente si spegne ma l'impianto resta comunque protetto dai Bump non rovinando i coni(
comunque di norma è un po' da esagerati il volume a quei livelli ed inoltre non è proprio il massimo accendere la macchina con la sorgente che pompa al massimo livello...
)

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

Ops
..praticamente serve a non rovinare l'impianto ed i coni, senza di questo se hai la sorgente accesa e vai a mettere in moto la macchina senti un fortissimo bump all'impianto e la sorgente và in blackout per circa un paio di secondi spegnendosi e riaccendendosi subito dopo.... alla lunga penso che non sia molto salutare per la sorgente... O usi questo ScatolinoClayd oppure ogni volta -spegni la sorgente -accendi la macchina -riaccendi la sorgente
Praticamente ora all'accensione il motorino d'avviamento và a pescare dalla batteria mentre la sorgente và a pescare dal banco di condensatori
PS kranio: ho componenti sufficienti a far solo un altro circuitino
ho fatto già fatica a reperire quelli per me (ho comperatu tutto si eBay cercando qua e là i componenti ed infatti ho dovuto prendere dosi doppie di tutto, per questo mi avanzano pezzi.. nei negozi qui in giro da me non me li sanno procurare mannaggia a loro...
)
mi spiace... 

Praticamente ora all'accensione il motorino d'avviamento và a pescare dalla batteria mentre la sorgente và a pescare dal banco di condensatori

PS kranio: ho componenti sufficienti a far solo un altro circuitino

Ultima modifica di Retz il 28/09/2005, 19:40, modificato 1 volta in totale.
NB
tutto ciò, con un ampli di mezzo, non serve a proteggere i coni perchè spengnendosi l'autoradio viene meno anche il remote e l'ampli interrompe il segnale agli ap...
(in effetti la mia sorgente si spegne ma di BUMP nemmeno l'ombra)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Non preoccuparti Retz
... avevo capito male io
.. mi pareva che avessi componenti in più 

Infatti, anche da me non c'è il BUMP però volevo evitare che l'autoradio si spegnesseDeimos ha scritto:tutto ciò, con un ampli di mezzo, non serve a proteggere i coni perchè spengnendosi l'autoradio viene meno anche il remote e l'ampli interrompe il segnale agli ap...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

..è venuto ancora meglio del mio

Già testato fino a 20V

Nnà pputènza!

Ho inciccionato per bene le piste di stagno ed isolato tutto... Racchiuso dentro uno scatolino come il mio

escono le solite due piattine con indicato Batteria & Sorgente: chi lo riceve deve solo collegarlo e via!

Se Jamaica, dopo aver letto come funzia il mio, è soddisfatto... altrimenti via al successivo della lista...

PS: ogni tanto provo a guardare x altri componenti, se li trovi vi avviso, potrei construirvene altri molto volentieri... ma ora ho finito le materie prime..

Ciaoooooooooooo
PS: ringraziate sempre Clayd (inchino finale
) io in questo caso ho fatto solo il manovale

- clayd02
- Peugeottista veterano
ATTENZIONE
scoperto bug nel sistema !!!!!
ho lasciato la leonessa ferma per una settimana con il frontalino agganciato (quindi inclinato ) e quando ho avviato la macchina , "che non e' stata proprio brillante " , il frontale si e' chiuso e riaperto , quindi suppongo che durante questo periodo debba succedere qualcosa all'interno dello scatolino !
si ma cosa ?
ho lasciato la leonessa ferma per una settimana con il frontalino agganciato (quindi inclinato ) e quando ho avviato la macchina , "che non e' stata proprio brillante " , il frontale si e' chiuso e riaperto , quindi suppongo che durante questo periodo debba succedere qualcosa all'interno dello scatolino !
si ma cosa ?

<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

forse perchè tu hai collegato lo scatolino direttamente alla batteria quindi è sempre alimentato... indipendentemente dallo stato della sorgente (se la lasci sempre spenta x es.) i condensatori rimangono a regime nel loro bel stato di carica...

questo nella teoria, però, visto che niente è ideale, un po' di corrente per rimanere carichi te la ciucciano sempre...
diciamo che hai incrementato di un po' il consumo di corrente a macchina morta

collegando la scatoletta come ho fatto io invece si viene protetti dal meccanismo dell'Econometro che toglie dopo mezzora di auto spenta l'alimentazione allo scatolino quindi anche se lascio la macchina spenta per una settimana assorbe praticamente sempre come prima e la batteria non ne risente...

Nel frattempo ho spedito lo scatolino numero 2 a JamaicaSound...

ultimamente ho notato che il filtro dell'alimentazione della sorgente (anche detto: "scatolino ClaydType") non è più brillante come il solito...
cioè..
prima, quando accendevo la macchina, la sorgente si spegneva solo se era a volumi esagerati..
ora, dopo un paio d'anni che l'ho installato, la sorgente ogni tanto si spegna anche a volumi di ascolto normali
mi sa che..
o il banco condensatori comincia a tirare gli ultimi respiri
o la batteria è effettivamente più scarica e il filtro fa quello che può
a breve prevedo di fare un upgrade, inserendo un diodo più potente (magari con caduta minore) e dei condensatori più adatti allo scopo..
voi avete notato cali di resa nel vostro?
ciaooooo

cioè..
prima, quando accendevo la macchina, la sorgente si spegneva solo se era a volumi esagerati..
ora, dopo un paio d'anni che l'ho installato, la sorgente ogni tanto si spegna anche a volumi di ascolto normali

mi sa che..
a breve prevedo di fare un upgrade, inserendo un diodo più potente (magari con caduta minore) e dei condensatori più adatti allo scopo..
voi avete notato cali di resa nel vostro?

ciaooooo
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Re:
Retz ha scritto:ultimamente ho notato che il filtro dell'alimentazione della sorgente (anche detto: "scatolino ClaydType") non è più brillante come il solito...![]()
cioè..
ora, dopo un paio d'anni che l'ho installato, la sorgente ogni tanto si spegna anche a volumi di ascolto normali![]()
mi sa che..
voi avete notato cali di resa nel vostro?![]()
ciaooooo
Ciao Retz, mi accingo a montare il Pioneer doppio din AVIC-HD1BT e vorrei funzionasse come quello di serie... che collegamenti dovrei effettuare?
Insomma vorrei che:
Retz ha scritto: - la radio si accende da sola quando giro la chiave e accendo il motore
- se invece la radio quando ho spento il motore era spenta allora resta spenta anche quando riaccendo il motore ( ecco avete capito insomma)
- se spengo la macchina la radio si spegne
- se poi però a macchina spenta ripremo il tasto di accensione si deve riaccendere
[cioè è complicato da spiegare ma insomma COME LA RADIO DI SERIE ]

Dimmi che si può!!!

Re: Cavi Alimentazione Sorgente direttamente da Batteria?

l'importante è ricordarsi di spegnere la radio quando scendi ma, visto che il frontalino va SEMPRE tolto per evitare ladraggi, ti viene in automatico

ciaooooo