PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando !!??? necessito delucidazioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LucaTurco
Peugeottista novello

Tagliando !!??? necessito delucidazioni

Messaggio da LucaTurco »

Salve cari cavalcatori di leoncini...
Ho una domanda !

Quando ho acquistato il mio 206 plus 1.4 ho chiesto fosse fatto il tagliando avendo essa al momento dell acquisto 30300 km
allora la domanda è :

Avendola acquistata in un rivenditore peugeot il tagliando sarebbe dovuto essere peugeot ?

Apro la porta conducente e leggo Total Erg sul adesivino .... dopo di che il fap si cambia al tagliando ? non trovo note riguardnti un suo cambio intendo liquidi .... ?????

Posso io pretendere che il tagliando sia fatto dalla peugeot ? o da un officina autorizzata e non in un distributore ?

Questo primo tagliando effettuato non peugeot potrebbein qualche modo sminuire il valore dell'auto ?

Più informazioni potrete darmi più sarò contento :)
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

obo
Peugeottista fast&furious

Re: Tagliando !!??? necessito delucidazioni

Messaggio da obo »

Ciao, molti rivenditori ,non e' detto che abbiano anche un'officina anessa,
chi non ne ha una,si convenziona con delle officine esterne,
prassi usata comunque anche da grandi concessionarie con mega officine(per smaltire piu' rapidamente i veicoli da tagliandare etc.)
importante che siano riconosciute ed autorizzate dalla casa,
cosi per contratto rispettano le varie direttive .
infine le "generalita'" del tagliando in ogni sua parte deve essere registrato negli archivi del rivenditore,
cosi' da convalidare lo stesso .
comunque e' tuo diritto richiedere ,dove possibile, che l'intervento/tagliando venga fatto in loco
non possono rifiutarsi,ma solo farti attendere di piu'

il valore dell'auto non viene sminuito se il lavoro e' stato registrato in Peugeot,
altrimenti ipoteticamente potrebbe essere,
piu' importante invece ,in caso di imprevisti ,assicurarsi che non decada la garanzia

per il FAP non preoccuparti a quel chilometraggio e' ancora nuovo,ed il serbatoio della cerina ancora pieno.
in giro sul forum trovi molte informazioni a riguardo ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

LucaTurco
Peugeottista novello

Messaggio da LucaTurco »

la cosa che mi sorprende è che l'ho acquistata in una sede auto import peugeot con annessa officina ; non aveva nemmeno una mole di lavoro spaventosa ( nei giorni che mi sono recato li vi erano 1 o 2 macchine e tutti i ponti liberi.... in più il rivenditore mi ha fatto aspettare 3 giorni in più perche , dicea lui , doveva aspettate che l'officina potesse agliandarla....
Ma io mi chiedo :
1 - come mai non hanno fatto subito il tgliando avendo la macchina 30300 km ?
2- perche lo stesso rivenditore presentandomi varie auto prima della decisione mi diceva : è tagliandata sempre peugeot ecc ecc ?
3- perchè non mi ha avvisato lui prima o almeno dopo che il tagliando lo aveva fatto in un total erg ?

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

La targhetta Total Erg che hai trovato non significa che il tagliando è stato fatto necessariamente in un distributore.
Total Erg è un "partner commerciale" di Peugeot (che infatti utilizza e consiglia i suoi prodotti per la manutenzione), ed è probabile che il rivenditore abbia in dotazione quelle etichette da apporre dopo i tagliandi.
Quello che fa fede, alla fine, è il timbro che ti hanno apposto nel libretto dei tagliandi: controllalo.

I nuovi FAP hanno durate molto elevate prima di essere sostituiti, e il rabbocco della cerina dovrebbe essere segnalato dal CDB quando necessario, comunque nel libretto di uso e manutenzione dovresti trovare tutte le informazioni a riguardo.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il FAP non richiede manutenzione per almeno 150-180milakm
può essere necessario il rabbocco dell'Eolys intorno a 100-150milakm

Fabio

LucaTurco
Peugeottista novello

Messaggio da LucaTurco »

[quote="[-EndTymE-]"]
Quello che fa fede, alla fine, è il timbro che ti hanno apposto nel libretto dei tagliandi: controllalo.
quote]

Questo famigerato timbro dove dovrebbe essere fatto ? sul libretto del veicolo o su quello di manutenzione ?

obo

Messaggio da obo »

il timbro ti viene fatto sul libretto di manutenzione,
in caso venisse perso ,o non consegnato all'aquisto di un auto usata ,
fa sempre fede la registrazione dello storico auto nei loro archivi , per loro con un PC veloce da controllare
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

LucaTurco
Peugeottista novello

Messaggio da LucaTurco »

obo ha scritto:il timbro ti viene fatto sul libretto di manutenzione,
in caso venisse perso ,o non consegnato all'aquisto di un auto usata ,
fa sempre fede la registrazione dello storico auto nei loro archivi , per loro con un PC veloce da controllare
Ti chiedo ulteriori chiarimenti , perdonami ;
IO quindi dovrei disporre di :
1- libretto circolazione ( ove vengono applicati gli eventuali passaggi di proprietà e revisioni )
2- libretto uso ( manulae dati auto )
3- libretto punti vendita, concesionari e officine peugeot in italia
4- libretto di manutenzione

1,2,3 presenti 4 ? devo controllare ma non mi pare d'avere nulla di ciò

obo

Messaggio da obo »

esatto,dovresti avere quei quattro libretti,

purtroppo,apparte il libretto di circolazione (per ovvii motivi :D )

spesso agli altri librettini viene data poca importanza , smarriti,rovinati, talvolta perche' il proprietario non ne ritiene opportuno l'uso, e magari vengoni dimenticati chi sa in quale angolo della casa,
per poi non tornare piu' a fare da corredo dell'auto quando questa viene rivenduta, a scapito del nuovo acquirente.
meno male che la tendenza di questo modo di fare sta calando, ;-)
-----Roberto-----

LucaTurco
Peugeottista novello

Messaggio da LucaTurco »

obo ha scritto:esatto,dovresti avere quei quattro libretti,

purtroppo,apparte il libretto di circolazione (per ovvii motivi :D )

spesso agli altri librettini viene data poca importanza , smarriti,rovinati, talvolta perche' il proprietario non ne ritiene opportuno l'uso, e magari vengoni dimenticati chi sa in quale angolo della casa,
per poi non tornare piu' a fare da corredo dell'auto quando questa viene rivenduta, a scapito del nuovo acquirente.
meno male che la tendenza di questo modo di fare sta calando, ;-)
Mi puoi dire indicativamente come si presenta esternamente ?

obo

Messaggio da obo »

il mio ha qualche anno,non so se ora hanno cambiato formato ed immagine di copertina
e' un librettino di 14x21 cm di 40 pagine circa,dentro contiene condizioni di garanzia ,info per tagliandi,caselle apposite per tagliandi ed i timbri
ti allego una scansione veloce del mio,come noti sulla sinistra e' scritto in chiaro,quindi se lo trovi non puoi sbagliarti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-----Roberto-----

LucaTurco
Peugeottista novello

Messaggio da LucaTurco »

volevo aggiornarvi;
Ho chiamato l'officina filiale di dove ho acquistato la macchina e comunicato l'assenza di tale libretto , entro fine settimana me ne faranno avere uno aggiornato con i tagliandi effettuati , pur che siano stati fatti da peugeot o da autorizzati peugeot

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”