PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

volante che si sbuccia

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Geko78
Peugeottista curioso

Re: volante che si sbuccia

Messaggio da Geko78 »

Dunque ieri sono passato alla GP car di Concorezzo dove ho preso le macchine e mi sono informato sulla garanzia della 308 di cui non ricordavo durata e copertura: 5 anni sulle parti meccaniche e 2 anni sulle parti degli interni soggette ad usura. Quando ho fatto vedere il mio volante al capofficina lui si è meravigliato del difetto su una 308 dicendo che era a conoscenza solo per quello della 508 e comunque il mio è in uno stato quasi perfetto si vedono a malapena i segni ancora integri di queste 'bollicine' e che fotografandole il perito non riterrebbe necessaria la sostituzione quindi per ora lo terrò così e quando peggiorerà o comunque prima della scadenza della garanzia provvederemo al cambio del volante difettoso. :) :D
206 plus 1.1 kit xenon 6k luci posizione 5 led +plafoniera abitacolo e portabagagli 12 led.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

x chi vuole ..volante RCZ...vendo...
scusate ma a breve faro' mettere l'annuncio...se interessati,,,x favore in MP- :oops:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

parco
Peugeottista curioso

Messaggio da parco »

assurdo anche il mio si sta sbucciando in un angolo !!!
34.000 km e un anno e 1/2 di vita che tristezza !!
ma lo sostituiscono in garanzia ???
la mia vecchia fiesta dopo 6 anni e mezzo e nessun problema di volante :cry:

Orchino

Messaggio da Orchino »

Io continuo a ribadire che c'entra molto anche il sudore delle mani. Siccome non siamo tutti uguali alcune persone hanno un sudore più acido rispetto ad altri e può provocare questo.
Nella mia 207 XS del 2009 con 55mila Km nessuna usura del volante, è ancora come nuovo.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Orchino ha scritto:Io continuo a ribadire che c'entra molto anche il sudore delle mani. Siccome non siamo tutti uguali alcune persone hanno un sudore più acido rispetto ad altri e può provocare questo.
Nella mia 207 XS del 2009 con 55mila Km nessuna usura del volante, è ancora come nuovo.
nn posso che essere d'accordo....basti pensare a certa gente che quando gli dai la mano sembra che abbiano su l'olio delle acciughe,,, :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

parco
Peugeottista curioso

Messaggio da parco »

ragazzi la concess. mi ha detto che il sole che fa male alla pelle del volante.
mi hanno fatto la foto del volante e me lo cambieranno (ma solo perkè la macchina è ancora in garanzia..)

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

parco ha scritto:ragazzi la concess. mi ha detto che il sole che fa male alla pelle del volante.
mi hanno fatto la foto del volante e me lo cambieranno (ma solo perkè la macchina è ancora in garanzia..)
vorra' dire che se il problema e' il sole,allora sara' meglio viaggiare di notte :lol: :lol: :lol: :lol: ...ammazza che risposte da ingegneri che danno :lol: :lol: :lol: :lol:

aleriva79
Peugeottista curioso

volante che si sbuccia

Messaggio da aleriva79 »

Nella mia la prima bolla sul volente è arrivato all'inizio dei caldo vero e sono a 35000 km circa..
Sono andato in concessionaria ma per cambiarlo deve essere molto peggio... Spero si rovini entro febbraio quando usciró dalla garanzia..

Alessandro

aleriva79
Peugeottista curioso

volante che si sbuccia

Messaggio da aleriva79 »

Cmq.. Se posso dire la verità non mi aspettavo questi problemi... Capisco che il sole è molto forte ma...
Proveró a mettere qualcosa per coprire la console...

Alessandro

saxarba
Peugeottista appassionato

Messaggio da saxarba »

potete postare delle foto che evidenzino il problema?
308 1.6 Hdi 112cv Allure

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

parco ha scritto:ragazzi la concess. mi ha detto che il sole che fa male alla pelle del volante.
E non ti hanno detto di mettergli la protezione solare per fare in modo che non si rovini???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma per favore..... Di tutte le scuse che si potevano inventare questa è la più ridicola, la peggiore..... :thumbdown:
Sarebbe meglio che migliorassero la qualità dei prodotti, altro che.... [-X
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

aleriva79
Peugeottista curioso

volante che si sbuccia

Messaggio da aleriva79 »

Non so cosa abbiano detto.. Ma nel mio caso è peggiorato molto con l'arrivo del caldo e del sole.. Poi che sia stato il sudore o il sole non saprei....

Alessandro

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

il sole fa male??????? ... hanno scoperto l'acqua calda!!!!!!!!
battute a parte ... (cmq è una risposta vergognosa) ... allora chi ha una cc ... dovrebbe avere il volante sbucciato da subito .... come diceva totò .... "ma mi faccia il piacere !!!" ...
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Orchino

Messaggio da Orchino »

Allora io che metto sempre lo schermo parasole sul parabrezza e sui finestrini sto facendo una cosa buona anche per il volante! Buono a sapersi. :)

Manuel79
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuel79 »

Stesso problema, me lo cambiano giovedì in garanzia.... 28000 Km... Anche a me hanno raccontato la favoletta del sole.
EX Peugeot 206 XT 2.0 HDI blu china
Peugeot 308 Business 1.6 HDI 93 CV Bianco Banchisa

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”