La scorsa settimana ho portato la macchina dal pompista per sostituire i frangifiamma degli iniettori poiche` ce ne era uno che sfiatava. Il giorno seguente quando sono andato a vedere come procedevano i lavori mi e` stata la triste notizia che 3 iniettori andavano revisionati ed 1 sostituito. Morale della favola ho ritirato la vettura venerdi e dopo averla provata ho constatato che aveva un erogazione piu` lineare rispetto a prima e che comunque andava bene. invece domenica ho avuto modo di provarla con l`aria condizionata accesa con 3 persone a bordo e sembra che perda molta potenza. Possibile che ci sia bisogno di fare la codifica degli iniettori? Ve lo chiedo perché` stamattina lo ho chiesto al pompista e mi ha detto che non c'e` bisogno e che il fatto che il motore fatica un po` e` colpa del caldo afoso di questi giorni. Comunque piu` la guido e piu`ho l'impressione che sia meno reattiva e/o sensibile alla pressione che esercito sull`acceleratore(sembra come soffocata).. Oppure dato che mentre la macchina stazionava in officina ho guidato il 1.6 90cv del babbo (motore che reputo nettamente piu` reattivo e fluido) ora non mi ritrovo con la mia.
Confido in voi!!