PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ex 407sw......poi Audi Q5, poi BMW 5 GT e ora....3008h?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
207xsi

Re: Ex 407sw......poi Audi Q5, poi BMW 5 GT e ora....3008h?

Messaggio da 207xsi »

ehm...

ma tu mi vuoi dire che la 508 è alla pari con a4 allroad ??

può essere al massimo silenziosa uguale e più spaziosa ma il resto ??

il motore longitudinale ? i quadrilateri anteriori e il retrotreno a Multi Link ? i 3 differenziali di cui quello centrale torsen ?

stessa cosa del q5 o dell'x3 in paragone al 3008 ...

ora puoi dirmi che per andare da A a B l'una vale altra... io ti posso dire si...

però secondo me non sono paragonabili.... la 508 la paragono a una Laguna,una Passat 3c, una Octavia ecc... come il 3008 a un Tiguan a trazione anteriore... ma un'A4 la paragono con la serie 3 o la classe C....

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Nulla da ridire sulle raffinatezze meccaniche dei modelli che citi, ma dal post che hai scritto prima l'aspetto che sottolinei in negativo sembra essere la qualità costruttiva, su cui credo ci siano poche differenze.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

207xsi

Messaggio da 207xsi »

MattBoy ha scritto:Nulla da ridire sulle raffinatezze meccaniche dei modelli che citi, ma dal post che hai scritto prima l'aspetto che sottolinei in negativo sembra essere la qualità costruttiva, su cui credo ci siano poche differenze.
ok, basta prendere l'impianto audio di serie, la 3008 ha la rd4 che è un polmone e ha di serie degli altoparlanti che fanno ridere....

le varie tedesche compresa la Opel oltre ad avere le sorgenti di serie di potenza 'normale' hanno anche dei diffusori di qualità migliore... io sulla Golf di 14 anni fa con uno stereo Clarion a cassette sentivo 100 volte meglio che con la 207....

ma anche su una Bravo o una Punto lo stereo è migliore 100 volte della rd4... e anche la tunerlist renault che ho da 12 anni è migliore della rd4 100 volte...

se poi pensi che ciò che conta su una macchina siano le goffrature e la sofficità dell'ultimo strato di rivestimento del cruscotto, beh hai ragione ... ultimamente la percezione di qualità è migliorata... ma se passassi da una audi a5 o una bmw 7 con lo sportellone a una 308 rialzata hai voglia quanta differenza noterei.... :-#

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”