PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
colore 208 Allure
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: colore 208 Allure
...ma l'avete vista BIANCA? la 3p allure, ovviamente. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
il grigio shark non vi pace su quest'auto?
-
- Peugeottista D.O.C.
se devo essere sincero il grigio shark non mi piaceva sulla 207 e non mi piace nemmeno su questa. è una via di mezzo ne' chiaro ne' scuro che non mi dice niente.rochy ha scritto:il grigio shark non vi pace su quest'auto?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Io son stato sul classico..grigio alluminio.
Ero tentato di prenderla nera: risaltano bene le cromature allure..ma l'ho vista sporca nel piazzale del concesionario
e mi è venuto in mente che non ho intenzione di lavarla ogni 2 secondi!
bello anche blu virtuel..ma secondo me stufa col tempo.
Ero tentato di prenderla nera: risaltano bene le cromature allure..ma l'ho vista sporca nel piazzale del concesionario
e mi è venuto in mente che non ho intenzione di lavarla ogni 2 secondi!

bello anche blu virtuel..ma secondo me stufa col tempo.
208 Allure Grigio Alluminio 5p. 1.4 Vti 95cv + pack Comfort + pack Urban
-
- Peugeottista D.O.C.
scusate... una piccola curiosità me la voglio togliere anch'io: ma il "rouge-noir" è un colore che non prenderà nessuno su questa macchina, vero?

il "rouge-noir" è un colore che risalta bene solo quando l' auto è pulita e lucida, colore inutile secondo me.BiciMotard ha scritto:scusate... una piccola curiosità me la voglio togliere anch'io: ma il "rouge-noir" è un colore che non prenderà nessuno su questa macchina, vero?
Io l'ho presa spirit Grey... a me piace molto
Il blossom grey è quello della pubblicità e quindi l'ho già visto troppe volte (fra l'altro il riflesso che tende al viola non mi entusiasma) mentre il blu è un colore che non mi piace in generale.
Il blossom grey è quello della pubblicità e quindi l'ho già visto troppe volte (fra l'altro il riflesso che tende al viola non mi entusiasma) mentre il blu è un colore che non mi piace in generale.
208 HDI 115cv Allure
Idem quiDanny7 ha scritto:Io l'ho presa spirit Grey... a me piace molto.

208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
Per prendere due piccioni con una fava,per torglirti una tua curiosità Bicimotard già nel forum è sicuro che siamo in 3 ad avere la 208 di questo colore,e dal conce dove ho ritirato la mia ce n'erano altre 4 in consegna in mezzo a una 20 di vari colori,e per finire sia pulita che sporca per me la vettura ha sempre lo stesso fascino,cmq qualsiasi colore quando è sporco può sembrare inutile.Re_kaby ha scritto:il "rouge-noir" è un colore che risalta bene solo quando l' auto è pulita e lucida, colore inutile secondo me.BiciMotard ha scritto:scusate... una piccola curiosità me la voglio togliere anch'io: ma il "rouge-noir" è un colore che non prenderà nessuno su questa macchina, vero?

-
- Peugeottista D.O.C.
ho notato infatti che ce ne sono altreFuffi ha scritto:Per prendere due piccioni con una fava,per torglirti una tua curiosità Bicimotard già nel forum è sicuro che siamo in 3 ad avere la 208 di questo colore,e dal conce dove ho ritirato la mia ce n'erano altre 4 in consegna in mezzo a una 20 di vari colori,e per finire sia pulita che sporca per me la vettura ha sempre lo stesso fascino,cmq qualsiasi colore quando è sporco può sembrare inutile.Re_kaby ha scritto:il "rouge-noir" è un colore che risalta bene solo quando l' auto è pulita e lucida, colore inutile secondo me.BiciMotard ha scritto:scusate... una piccola curiosità me la voglio togliere anch'io: ma il "rouge-noir" è un colore che non prenderà nessuno su questa macchina, vero?

p. s. in questo topic scrissi che non mi piaceva il grigio shark perchè lo confondevo con la tonalità grigio-topo della 207 che stavo per comprare e pensavo che fosse lo stesso.
Invece quando mi è capitato di vedere la vera tonalità grigio scuro (shark) della 208 mi è piaciuto e devo dire che è molto elegante.

Secondo me i migliori, blu virtuel e bianco banchisa. Potrebbero migliorare il grigio shark che risulta poco brillante e un po anonimo, rouge noir se amate il particolare non è male, lo preferisco al blossom grey che lo vedo più femminile.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel
-
- Peugeottista appassionato
colore 208 Allure
Ogni auto nasce con uno o due colori.. Lo decidono già i progettisti per esaltare le forme... E non per niente poi la pubblicità espone quei colori..
Avete mai visto una ferrari verde? O una jaguar rossa??
Ecco, la 208 è stata pensata Blossom grey (vedi brochure e pubblicità) e blu virtuel ( carta stampata e recentemente sulla pubblicità per Auto Europa in tv)... Poi che piaccia anche in altri colori nessuno discute.. Ma è come prendere una ferrari Argento o una Porsche rossa...
Quanto al bianco, va di moda e quindi piace.. Solo 4 anni fa non era nemmeno in listino per varie macchine.. Poi il boom..
Ma sono tutti OT.. Quindi in soldoni, vedila dal vero e poi scegli..
Ciao, Gabriele
Avete mai visto una ferrari verde? O una jaguar rossa??
Ecco, la 208 è stata pensata Blossom grey (vedi brochure e pubblicità) e blu virtuel ( carta stampata e recentemente sulla pubblicità per Auto Europa in tv)... Poi che piaccia anche in altri colori nessuno discute.. Ma è come prendere una ferrari Argento o una Porsche rossa...
Quanto al bianco, va di moda e quindi piace.. Solo 4 anni fa non era nemmeno in listino per varie macchine.. Poi il boom..
Ma sono tutti OT.. Quindi in soldoni, vedila dal vero e poi scegli..
Ciao, Gabriele
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora...senz'altro come hanno detto in molti i colori vanno visti dal vivo. Puoi farti un'idea con alcune foto anche qui nel forum ma dal vivo fanno un altro effetto. Potrebbe piacerti una tinta e cambiare idea una volta vista di persona ..e viceversa, ovviamente.
Detto questo, personalmente, ritengo che per una macchina così compatta e con delle linee così giovanili e tendenzialmente sportiveggianti si possa anche "osare" , se così si può dire, con dei colori d'impatto. La mia scelta ricadrebbe quindi sul blu virtuel o sul rouge érythrée (che però non sta avendo molto successo, mi chiedo come mai
)
Versione bianca e versione nera sono intramontabili, vai sul sicuro.
Ecco diciamo che io eviterei tutta la gamma dei grigi, dal più chiaro al più scuro.. essi in realtà non sono male ma come detto sulla 208 preferisco colori più decisi e meno anonimi.
ps. ah dimenticavo, c'è un colore disponibile solo per le versioni active ed access (al momento mi pare che nessuno qui nel forum lo abbia scelto) è il blu belle , praticamente un celeste molto luminoso. Io lo trovo stupendo! Non so voi. Purtroppo non lo sto prendendo in considerazione per la mia futura 208 perchè al 90% la mia scelta sarà una Allure. Peccato!
Detto questo, personalmente, ritengo che per una macchina così compatta e con delle linee così giovanili e tendenzialmente sportiveggianti si possa anche "osare" , se così si può dire, con dei colori d'impatto. La mia scelta ricadrebbe quindi sul blu virtuel o sul rouge érythrée (che però non sta avendo molto successo, mi chiedo come mai

Versione bianca e versione nera sono intramontabili, vai sul sicuro.
Ecco diciamo che io eviterei tutta la gamma dei grigi, dal più chiaro al più scuro.. essi in realtà non sono male ma come detto sulla 208 preferisco colori più decisi e meno anonimi.
ps. ah dimenticavo, c'è un colore disponibile solo per le versioni active ed access (al momento mi pare che nessuno qui nel forum lo abbia scelto) è il blu belle , praticamente un celeste molto luminoso. Io lo trovo stupendo! Non so voi. Purtroppo non lo sto prendendo in considerazione per la mia futura 208 perchè al 90% la mia scelta sarà una Allure. Peccato!
-
- Peugeottista D.O.C.
Guardate ragazzi che i colori vanno molto a mode. E' vero che ce ne sono alcuni che tengono per più tempo più di altri (grigio chiaro metallizzato, nero, bianco, rosso pastello) ma in linea generale vanno un po' a periodi come ad es. quei colori "cipria" tipo spyrit grey o blossom grey. Alcuni sono scoppiati e forse non li vedremo più (verde scuro) ed altri stanno scoppiando (rosso érythrée) che è sul mercato da un millennio. Il blu scuro ormai lo vedi solo sulle auto dei ministri e via dicendo.
Per cui non penso che un determinato colore stia particolarmente bene sulla 208 ed altri no.
Per cui non penso che un determinato colore stia particolarmente bene sulla 208 ed altri no.
Io sono contento di aver scelto lo spirit grey perchè volevo un colore particolare ma non troppo vistoso, sono rimasto invece deluso dal blu virtuel e dallo shark grey: dal vivo non mi sono piaciuti per niente. Invece, nonostante l'avessi già ordinata, sono rimasto stracolpito dal rosso rubino metallizzato, è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O dal vivo!! Peccato solo che i fari posteriori risultino così meno visibili e perda un po' in linea sul posteriore. 

208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta