PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I "primi" 200 Km Con la HDI 1.6 110CV

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Sn@Ke
Peugeottista novello

Messaggio da Sn@Ke »

Infatti anche io penso che sia una cosa normale .. però non si sa mai :)
-------------------
Peugeot 307 1.6 HDI 110 cv XSI

Flipper
Peugeottista curioso

1.6 HDI 110cv FAP (Vibrazione all'accensione...? E' un ruggi

Messaggio da Flipper »

Sn@Ke ha scritto:Volevo chiedervi una cosa .. ma quando partita da fermi avvertite una vibrazione che scompare quando si lascia la frizione ?
Dovrebbe essere normale e credo che riguardi la diagnostica dell'ESP (a quanto mi ha detto mio fratello, Alias Shiver, fortunato possessore del 136 LEONI).

Io sono un fortunato possessore del 1.6cc HDI 16V FAP (110 LEONI) e questa vibrazione la avverto sempre. Io non mi spaventerei: ogni tanto la BESTIA ruggisce anche da ferma!!! :-))))))))))))))

PS: Scusate se non mi sono ancora presentato, ma prima di scrivervi volevo terminare il mio periodo di rodaggio con la mia belva feroce. Devo ancora domarla (invita a schiacciare sull'accele) ma fortunatamente presto mi arriverà il cruise control...

A presto!

Ciao,

Fil

Franz
Peugeottista veterano

Va più del 2000!!

Messaggio da Franz »

Cari buongustai ho la fortuna di conoscere bene entrambi i motori e di averli provati, l'hoverboost si sente perchè dopo lo scorrimento iniziale ti da una spinta secca nei bassi regimi. Sono un po preoccupato per l'uso del cambio, credo che i tempi di cambiata saranno abbastanza diversi dall'elasticissimo 2000 ma mi abituerò.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Shiver
Peugeottista fast&furious

Rumorino alla partenza....

Messaggio da Shiver »

Il rumorino che senti appena ruoti la chiave, altro non è che l'inizializzazione delle elettrovalvole dell'ESP. Ciò avviene solo alla prima partenza dopo la messa in moto, non la senti più fino al successivo avviamento. Nella mia precedente 307 HDI 110 cv avveniva in modo molto più evidente non appena inserita la marcia e percorso pochi metri. Ora, nella mia nuova 307 HDI 136 cv si percepisce all'inserimento del contatto, credo che avvenga così anche nella 1.6 HDI.
Nessuna anomalia, dunque.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

gioque68
Peugeottista curioso

Re: Domanda per Claude

Messaggio da gioque68 »

Alex307 ha scritto:Ora che finalmente ho modo di parlare con uno che realmente l'ha provata mi piacerebbe sapere se hai sentito entrare il tanto decantato overboost e che cosa si sente o che impressioni se ne ha...
Altra domanda: io ho, al momento (ma ho già ordinato e sono in attesa di una come la tua...), una 1.4 75 CV del 2002 e se incontro qualche leggera salita in autostrada e ho un po' di persone a bordo tende a "sedersi": ti sembra che il 1.6 HDi abbia lo stesso problema o ha un tiro migliore?

Ciao e grazie.
Io sono quasi sulla soglia dei 3000 km fatti in un mese. L'overboost entra in funzione fino ai 2200 giri (almeno questa è la mia impressione) e si sente, anche se devi pestare con decisione sull'acceleratore per sentirlo.

Per le salite a pieno carico non preoccuparti: la potenza non è certo un problema, anche a pieno carico e condizionatore acceso. Ho ripreso dai 140 ai 170 in brevissimo tempo sulla salitona di Pontremoli, in 5 + alcuni bagagli + condizionatore sui 21°. Non oso pensare cosa faccia il 136cv.
Ciao
307 hdi 1.6 16v 110cv XSI

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Grazie 1000...

Messaggio da Alex307 »

Grazie Gioque68 per le preziose delucidazioni...

Tra 3 giorni sarà miaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D

P307XS16HDI
Peugeottista curioso

Messaggio da P307XS16HDI »

Volevo chiedervi una cosa .. ma quando partita da fermi avvertite una vibrazione che scompare quando si lascia la frizione ?

SI, ma solo dopo che ho acceso la macchina da fredda, non accade per esempio quando mi fermo ad uno STOP o ad un semaforo.
La mia 307 1.6 HDI ha già superato 5000 km, il motore è più slegato e consuma anche meno rispetto al'inizio!

Ciao a tutti!

P.S. : se tutto va bene , il conce mi vedrà la prima volta al tagliando dei 20.000 km , anche se mi hanno consigliato di portarla a 10.000.

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Volevo chiedervi una cosa .. ma quando partita da fermi avvertite una vibrazione che scompare quando si lascia la frizione ?
io sento piu che una vibrazione una specie di "toc" ma senza rumore...si sente col piede sul pedale frizione e/o freno quando parto da freddo. solo la prima messa in moto.
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

P.S. : se tutto va bene , il conce mi vedrà la prima volta al tagliando dei 20.000 km , anche se mi hanno consigliato di portarla a 10.000.
Se mi dai retta la porti anche a quello dei 10000 visto che se non lo fai rischi di perdere il diritto di garanzia... :(

Poi fai tu...
:wink:

Ciao.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Alex307 ha scritto:Se mi dai retta la porti anche a quello dei 10000 visto che se non lo fai rischi di perdere il diritto di garanzia... :(

Poi fai tu...
:wink:

Ciao.
Quoto ............ La prima visita dopo sei mesi o 10.000 km è OBBLIGATORIA per l'attivazione della garanzia che altrimenti va a farsi benedire.................. Certe regole purtroppo vanno rispettate. Non facendolo.................... se ne accettano tutte le conseguenze. E con quello che costano i pezzi Peugeot............
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

se non ricordo male qualcuno aveva avuto delle storie perche l'aveva portata "qualche" km dopo i 10.000... :roll:
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Torna a “Generale”