PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Utilizzo stazioni radio memorizzate
Moderatore: Moderatori
Utilizzo stazioni radio memorizzate
Ciao a tutti
ho notato questa cosa,non so se anche a voi lascia perplessi
Sula mia Allure con navigatore usando lo rotellina di destra del volante per cambiare stazione non passa da una stazione memorizzata all'altra,ma va semplicemente alla frequenza successiva,passando quindi per stazioni non memorizzate (che sinceramente non mi interessano)
L'unico modo che ho trovato per sentire solo quelle memorizzate è quella di premere quella rotellina e a quel punto il display del navi mi fa vedere l'elenco delle stazione che ho programmato per quale secondo...in quel caso se giro la rotellina di destra allora si che passa solo tra quelle stazioni.
Anche a voi fa così? O per caso sapete se c'è un modo di ovviare,magari con qualche opzione nelle preferenze (ho cercato ma non l'ho trovata)
Altra piccola cosa fastidiosa...in quei pochi secondi in cui rimane visualizzato l'elenco delle stezioni memorizzate se ruotate la rotellina di sinistra (quella del volume) non cambia il volume,ma cambia stazione,come se fosse quella di destra!!
Sula mia Allure con navigatore usando lo rotellina di destra del volante per cambiare stazione non passa da una stazione memorizzata all'altra,ma va semplicemente alla frequenza successiva,passando quindi per stazioni non memorizzate (che sinceramente non mi interessano)
L'unico modo che ho trovato per sentire solo quelle memorizzate è quella di premere quella rotellina e a quel punto il display del navi mi fa vedere l'elenco delle stazione che ho programmato per quale secondo...in quel caso se giro la rotellina di destra allora si che passa solo tra quelle stazioni.
Anche a voi fa così? O per caso sapete se c'è un modo di ovviare,magari con qualche opzione nelle preferenze (ho cercato ma non l'ho trovata)
Altra piccola cosa fastidiosa...in quei pochi secondi in cui rimane visualizzato l'elenco delle stezioni memorizzate se ruotate la rotellina di sinistra (quella del volume) non cambia il volume,ma cambia stazione,come se fosse quella di destra!!
208 HDI 115cv Allure
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Utilizzo stazioni radio memorizzate
mi aggiungo per non creare un'altro topic: ma se io la radio non la voglio proprio sentire, c'è un modo di spegnerla senza dover per forza disabilitare l'audio?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
Non solo ho constatato che fa questo, ma ci sarebbero anche altre "perle" nelle logiche di quel software del piffero ! Manco l'avessero dato da sviluppare a dei ragazzini cantinari senza la minima esperienza !!! [-XDanny7 ha scritto:Ciao a tutti
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Tipo?
Prova a dirle,vedo se certe pecche le ha anche il mio...
Ma davvero nessuno ha trovato un modo per sentire solo le stazioni memorizzate quando si passa da una stazione all'altra?
Ma davvero nessuno ha trovato un modo per sentire solo le stazioni memorizzate quando si passa da una stazione all'altra?
208 HDI 115cv Allure
-
- Peugeottista D.O.C.
beh tanto per iniziare trovo quel sw un po' pasticciato, non è il massimo come interfaccia utente. Quello che avrebbero dovuto fare, tenendo conto che devo guidare un'auto, non giocare con uno smartphone, è un'unico accesso alle funzioni in una sola pagina principale. Attivata la funzione, questa poi dovrebbe essere gestita in un unico livello, non navigarci sopra come un sito internet. Questo come filosofia generale.Danny7 ha scritto:Tipo?
Oltre al discorso delle stazioni radio, ho trovato che in alcuni punti sparisce la barra del volume quando lo regolo. Nel libretto c'è scritto che le regolazioni audio sono gestite separatamente per ogni funzione: sì, ma come si fa? E sempre a proposito del volume: ormai il fatto che non possa spegnere la radio quando voglio mi sta facendo girare i maroni, perchè se metto in mute il sistema, poi non sento più niente. Nemmeno il telefono.
Una cosa sul navigatore: qualcuno sa quale sia l'aggiornamento delle mappe e dei POI? Lui non lo riporta. Ti dico questo perchè in un'occasione non ha minimamente visto un raccordo della tangenziale ed un paio di sorpassometri, sempre sulla stessa. Nota che sul telefono io ho installato Navigon per Android che è un sw della Navteq (come quello del navigatore) e con quello vedo entrambe le cose. Bello, no?
Un'altra cosa sul riproduttore mp3. Sai come gestisce le directories (cartelle)? Tramite UN SOLO LIVELLO. In pratica non gestisce una struttura ad albero come sono abituato a fare per classificare i cd. Normalmente io creo una cartella per ogni genere (rock, jazz, ecc.) poi sotto metto gli autori e sotto ciascun autore metto le cartelle dei cd di quell'autore. Ora: con un solo livello a disposizione (dove peraltro vengono visualizzati 20 caratteri come dice anche il manuale) mi spieghi come mi posso organizzare? Finchè hai 10 cd la gestisci, ma immagina di mettere dentro la chiavetta 8 o 16 GB di mp3. Voglio vedere come trovi la roba.
Il telefono: il fatto del sincronismo col telefono ha un valore aggiunto notevole. Ma gli costava molto visualizzare anche i messaggi? Lo so che non è sicuro leggere mentre si guida (come del resto girare per le pagine del display), ma almeno poter dare un'occhiata a chi mi abbia inviato il messaggio mi farebbe comodo senza cercare il telefono.
Ecco: queste sono le prime impressioni perchè sono solo due giorni che uso quel sistema.
Ma dai? non ci avevo fatto caso a questa cosa (io non spengo mai la radio)... interessante (in senso negativo ovviamente)BiciMotard ha scritto:perchè se metto in mute il sistema, poi non sento più niente. Nemmeno il telefono.

208 HDI 115cv Allure
-
- Peugeottista D.O.C.
guarda: io ho ancora una speranza recondita di essere io a non capirne il funzionamento. Sarei veramente grato a chi mi potesse dimostrare il contrario... [-o<Danny7 ha scritto:Ma dai? non ci avevo fatto caso a questa cosa (io non spengo mai la radio)... interessante (in senso negativo ovviamente)BiciMotard ha scritto:perchè se metto in mute il sistema, poi non sento più niente. Nemmeno il telefono.
Dubbio... Scorrere stazioni radio da comandi volante
Ciao a tutti,
da 4 giorni mi è arrivata la 208 Allure 3p 1.6 HDi 115 cv.
Sto studiando tutte le funzionalità del navigatore, radio bluetooth etc... ma non ho trovato il modo per configurare lo scorrimento dei canali radio dai comandi volante.
Infatti se scorro la rotellina a sinistra, appare la lista di tutte le stazioni radio, ma io vorrei far scorrere solo le stazioni memorizzate e non tutto l'elenco.
Sapete come fare o anche voi avete notato la stessa cosa?
grazie
da 4 giorni mi è arrivata la 208 Allure 3p 1.6 HDi 115 cv.
Sto studiando tutte le funzionalità del navigatore, radio bluetooth etc... ma non ho trovato il modo per configurare lo scorrimento dei canali radio dai comandi volante.
Infatti se scorro la rotellina a sinistra, appare la lista di tutte le stazioni radio, ma io vorrei far scorrere solo le stazioni memorizzate e non tutto l'elenco.
Sapete come fare o anche voi avete notato la stessa cosa?
grazie
R: Dubbio... Scorrere stazioni radio da comandi volante
La rotellina la scorri in giù, non a sinistra, vero?... 
Comunque credo che se premi in dentro la rotellina a destra (azione "ok") mentre sei sulla radio (clicca il pulsante sopra a Menu finché non arrivi sulla radio) ti compare l'elenco di stazioni e lì puoi scorrerle con la stessa rotellina a destra.
Ricorda che devi anche confermarla, altrimenti non appena fai qualcos'altro la radio ritorna alla stazione precedente.

Comunque credo che se premi in dentro la rotellina a destra (azione "ok") mentre sei sulla radio (clicca il pulsante sopra a Menu finché non arrivi sulla radio) ti compare l'elenco di stazioni e lì puoi scorrerle con la stessa rotellina a destra.
Ricorda che devi anche confermarla, altrimenti non appena fai qualcos'altro la radio ritorna alla stazione precedente.
Re: Dubbio... Scorrere stazioni radio da comandi volante
Allora, clikki sulla rotellina di destra e ti esce la lista delle stazioni memorizzate, poi ruotandola le scorri
R: Dubbio... Scorrere stazioni radio da comandi volante
Comunque lo SMEG tutto quanto e tutto bello, però per fare certe cose basilari che dovrebbe fare una radio è troppo scomodo...
Ad esempio per cambiare da album ad album nella penna USB...come si fa, senza dover metter le mani su schermo?
Ad esempio per cambiare da album ad album nella penna USB...come si fa, senza dover metter le mani su schermo?
Posso solo dirti che non l'ha sicuramente progettata Steve Jobs 

Ma qui non avete l'abitudine di fare una ricerca prima di aprire nuovi 3D?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18#p827118

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18#p827118
208 HDI 115cv Allure
R: Utilizzo stazioni radio memorizzate
Concordo al 200% sulla critica all'impostazione generale del software. Avrebbero dovuto renderlo più lineare e navigabile dai comandi al volante, alcune parti sono impossibili da usare (es. il lettore mp3) senza dover fissare il display per vari secondi ogni volta.
Avrebbero dovuto mettere dei pulsanti fisici numerati per cambiare velocemente stazione radio tra quelle memorizzate, e altri due pulsanti fisici prec./succ. per scorrere in succesione i brani mp3 (e tenendo premuto, gli album).
Sarebbe bello, anche se è impossibile, che in una prossima versione migliorassero questi aspetti.
Avrebbero dovuto mettere dei pulsanti fisici numerati per cambiare velocemente stazione radio tra quelle memorizzate, e altri due pulsanti fisici prec./succ. per scorrere in succesione i brani mp3 (e tenendo premuto, gli album).
Sarebbe bello, anche se è impossibile, che in una prossima versione migliorassero questi aspetti.
R: Utilizzo stazioni radio memorizzate
Aggiungerei che purtroppo noi saremo solo dei beta tester, e le migliorie che stiamo dicendo probabilmente le vedranno solo i possessori delle future auto Peugeot.