PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ritardo consegna 208
Moderatore: Moderatori
Re: Ritardo consegna 208
Mi aggiungo anche io, la consegna era prevista per il 30 Giugno, oggi ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che devo aspettare altri 15 giorni!La mia paura piu grande è che va a finire tutto a settembre 

208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;
Crisp ha scritto:Effettivamente anch'io dubito che consegnino ad Agosto e per questo un po mi girano (anzi mi girano e basta). Ho fatto presente al tipo della concessionaria che ad Agosto stan tutti in ferie e che quindi era inutile illudermi con stime di consegna "a Ferragosto"Re_kaby ha scritto:Ho i miei dubbi sulle consegne ad agosto, c'è la chiusura ferie degli stabilimenti.Crisp ha scritto:giorgia83 ha scritto:...............la previsione di consegna, spostata a metà Agosto..............
Io devo ordinarla e mi hanno parlato di 100 gg di attesa , ma leggendo il forum che i tempi sono sui 4 mesi , ho il timore di aspettare anche 5 mesi con il fatto che c'è agosto di mezzo.
Sto valutando di prendere qualcosa in pronta consegna ma c'è poca scelta.Lui ha precisato che Peugeot gli indica consegna alla concessionaria entro metà Agosto, non la produzione (mi ha rassicurato/...calmato dicendo che sarà prodotta prima della serrata delle fabbriche).
![]()
Oggi, deluso, ho visto sul web qualche alternativa alla 208; alternative a Peugeot... Se non arriva per Settembre annullo tutto (il 15/09 = due mesi e 1 giorno, dopo la data ultima di consegna stimata su contratto), mando a quel paese la concessionaria e saluto Peugeot.
PS: per Bici Motard, a metà Aprile le stime di attesa per la mia eran di 60 giorni e avevo chiesto io al conc di indicare una data massima che per lui non sarebbe mai stata superata, aggiunse un mese ... per cui, entro i 90 giorni pensavo che arrivasse. Qua non ci si può più fidar di nessuno....
Il tutto dipende dalla GEFCO che si occupa della logistica (stoccaggio + consegne ai concessionari).Crisp ha scritto:No, ci sono ufficialmente anch'io nel club... Ordinata il sabato 14 Aprile (ordine inoltrato da conc. a Peugeot il 18 mattina), fino a questa mattina, la consegna era prevista massimo il 15 Luglio. Oggi ricevuta telefonata dalla concessionaria e mi hanno gelato con la previsione di consegna, spostata a metà Agostogiorgia83 ha scritto:ma solo la mia è in ritardo?Ho chiesto perchè un mese di ritardo e mi è stato detto perchè ho effettuato un'integrazione all'ordine dopo il suo invio (la conc ha inoltrato l'ordine la mattina del 18 e il pomeriggio dello stesso giorno io ho chiesto se potevo aggiunger due cose, allarme e il pack confort) Non ho parole... non so se sia una balla o meno, io mi ero fidato di questo conc e non so come sian gestiti ordini e integrazioni... Comunque sia, 4 mesi di attesa
(salvo nuove sorprese).
Tra acquisti, ritardi e assistenze che non mi son piaciute molto, ho esaurito il giro dei punti vendita Peugeot di zona. Spero di non dover pensare ad alternative a Peugeot in futuro...
Consegna il 15 agosto la vedo dura. Bisogna vedere quando la macchina entra in produzione, perchè per la consegna alla concessionaria passa sempre un mesetto da quando viene prodotta. Ad agosto gli impianti dovrebbero essere fermi (dovrebbero, perchè con la crisi che c'è anche in Francia non sò quanto ci si possa permettere di fermare la produzione). Probabile che te la consegnino i primi di settembre.
Il ritardo dovuto alla modifica dell'ordine, permettimi che è una balla enorme. L'antifurto lo hanno a magazzino. Io ho la cugina C3 e l'antifurto lo montano in concessionaria. Appena arrivata, l'hanno montato (ed è lo stesso che usa Peugeot).
Non è bello avere dei dubbi sulla concessionaria quando la macchina deve arrivarti. Questo l'ho imparato a mie spese con l'avventura Peugeot. La serietà di una concessionaria la vedi subito e vedi subito se vogliono rifilarti quello che stà bene a loro. Io non avevo chiesto nessun termine per la consegna ed il venditore mi ha detto spontaneamente che entro quel termine sarebbe arrivata. Auto arrivata con 13 giorni di anticipo. Il giorno dopo sono andato a vederla ed era già lavata, lucidata , montato l'allarme, montati i tweeters e coperta con un telone. In Peugeot non sapevano neanche se era stata prodotta la mia ex 207. Se non ti viene consegnata entro il 15 settembre, fai una bella raccomandata e ti devo restituire il doppio della caparra versata.
Discorso altre marche: con la mia, in media si aspettano 2 mesetti. Però hanno alcune vetture in rete (non pronta consegna, bensì auto già prodotte ed in arrivo) ed anche 1.6 HDi 115 cv ed in 10-15 giorni te la consegnano.
In VW aspetti in media 3 mesi (però anche lì ci sono auto che ordinano comunque e te le consegnano in pochi giorni). Però se vuoi un 1.6 diesel da 115 cv con le auto tedesche la vedo dura. Il 1.6 da 90 cv c'è e dopo devi salire di cilindrata/modello, però ha qualche rognetta con gli iniettori (battito in testa che ancora non risolvono). Poi occhio a non fare l'equazione Tedesche=qualità migliore, perchè la qualità l'hanno abbassata anche loro. Come motori, noi (Peugeot e Citroen) abbiamo i migliori (diesel) e questo ce lo dicono anche altre case (GM in testa). Se andavi sul benzina, allora i TSi sono veramente validi, però i TDI hanno qualche "lieve" problemuccio con il DPF.
Ti consiglio di restare in PSA, con tutto che posso dirti che a UD conosco una concessionaria VW molto ma molto seria (conosco un venditore). Magari un giro in Citroen (fatti un giro sulla DS3 e poi mi dici come la trovi). Tutte e 2 le concessionarie sono serie (e ci tengono al singolo cliente). Non c'entra nulla che sono Citroen, perchè anche se fossero state Peugeot, sarebbero state ugualmente serie. Purtroppo le persone fanno la differenza ed in Peugeot hanno fatto letteralmente di tutto per farmi andar via. Non è solo il tuo caso. Nella mia concessionaria, se spendi 40.000 euro, oppure 10.000, sei trattato allo stesso modo, perchè sei un cliente ed hai sempre ragione. Quello che posso dirti è di non farti mettere i piedi in testa, perchè vendere è semplice, ma tenersi un cliente è difficile.
- Crisp
- Peugeottista novello
Grazie maxxim per le info.
Ho inoltrato a Peugeot Italia una richiesta di informazioni sullo slittamento di 30 giorni indicando i miei dubbi sulla motivazione addotta dalla concessionaria e sulla consegna ferragostana
Ora attendo le info.
Ho inoltrato a Peugeot Italia una richiesta di informazioni sullo slittamento di 30 giorni indicando i miei dubbi sulla motivazione addotta dalla concessionaria e sulla consegna ferragostana

Ora: Peugeottino 208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV, grigio alluminio.
Prima: Peugeottino 206 3 porte "Enfant Terrible", 1.4 HDI 68CV, grigio alluminio.
Prima: Peugeottino 206 3 porte "Enfant Terrible", 1.4 HDI 68CV, grigio alluminio.
vorrei capire una cosa... ma secondo voi il fatto che il conce abbia detto che ha il numero di telaio e che dovrebbe essere qui a giorni (ne sono passati 20) è attendibile?
-
- Peugeottista appassionato
Io mi sono "accontentato " di una 1.4 95 cv benzina allure con un pacco di accessori (che mi hanno omaggiato
) nera met e l'ho ritirata dopo dieci gg.dal contratto. Le clausole che ho fatto mettere non davano spazio a interpretazioni sbagliate ( TERMINE, CAPARRA, ecc...) Scrivete sempre tutto quando cacciate dei soldi.. PATTI CHIARI AMICIZIA LUNGA.....altrimenti sono capperi salati....consiglio di uno che ha a che fare con il pubblico tutti i gg. Ciauuuuu

Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.
-
- Peugeottista D.O.C.
guarda, secondo me non è così. Il num di telaio ce l'hanno solo dopo che è arrivata la macchina. Sarei lieto però se qualcuno mi smentisse...giorgia83 ha scritto:vorrei capire una cosa... ma secondo voi il fatto che il conce abbia detto che ha il numero di telaio e che dovrebbe essere qui a giorni (ne sono passati 20) è attendibile?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
A me hanno detto che avevano il numero di telaio a terminale e che doveva arrivare presto, è arrivata dopo 40 giorniBiciMotard ha scritto:guarda, secondo me non è così. Il num di telaio ce l'hanno solo dopo che è arrivata la macchina. Sarei lieto però se qualcuno mi smentisse...giorgia83 ha scritto:vorrei capire una cosa... ma secondo voi il fatto che il conce abbia detto che ha il numero di telaio e che dovrebbe essere qui a giorni (ne sono passati 20) è attendibile?

208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi hanno comunicato oggi che la macchina è in Italia. Potrebbero volerci 5 gg lavorativi perchè arrivi in concessionario per poi dare il via al tutto...
Vi aggiorno..
F
Vi aggiorno..
F
io non capisco tutte queste versioni diverse.. nel senso che alcuni concessionari vedono il tracking, altri vedono solo qualcosa.. il mio non vede niente.. la mia macchina è in viaggio da 20 giorni secondo lui.. ora o la portano a spinta o si è persa.. doveva arrivare una settimana fa, da 3 ha il telaio e oggi era il termine ultimo secondo lui... se lo chiamo non sa che dirmi.. mi dice al massimo oggi o lunedì... che nervi!
- Crisp
- Peugeottista novello
Qualche giorno fa ho inviato una mail a Peugeot Italia per avere info approfondite sullo stato del mio ordine (208 ordinata il 14/04 aveva stima consegna di 90 giorni poi passata a 120). Oggi da Peugeot mi hanno informato che, il ritardo accumulato sul mio ordine è dovuto esclusivamente a problemi di produzione e logistici e quindi la concessionaria non ha nessuna colpa. Mi hanno fatto le scuse per il disagio arrecato e mi hanno indicato che la consegna ora è prevista per inizio Agosto.
Son soddisfatto del servizio clienti di Peugeot e ancor più del fatto che so di potermi fidare di questa concessionaria. Ora attendo la 208.
Son soddisfatto del servizio clienti di Peugeot e ancor più del fatto che so di potermi fidare di questa concessionaria. Ora attendo la 208.

-
- Peugeottista D.O.C.
concordo sul fatto che il concessionario c'entri poco, salvo il fatto che non dovrebbe promettere ciò che non può mantere perchè non gestisce la cosa in prima persona.Crisp ha scritto:Qualche giorno fa ho inviato una mail a Peugeot Italia per avere info approfondite sullo stato del mio ordine (208 ordinata il 14/04 aveva stima consegna di 90 giorni poi passata a 120). Oggi da Peugeot mi hanno informato che, il ritardo accumulato sul mio ordine è dovuto esclusivamente a problemi di produzione e logistici e quindi la concessionaria non ha nessuna colpa. Mi hanno fatto le scuse per il disagio arrecato e mi hanno indicato che la consegna ora è prevista per inizio Agosto.
Comunque se ti può consolare a me avevano detto più o meno le stesse cose e poi invece la vettura è arrivata in anticipo: il 20 giugno anzichè il 20 luglio come preventivato (si, perchè a differenza tua, il mio concessionario si era tenuto "dalla parte della ragione" e si era preso 5 mesi).

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
arrivata!!!! 

- Crisp
- Peugeottista novello
giorgia83 ha scritto:arrivata!!!!

Non ci hai ancora detto le caratteristiche della tua 208... ora attendiamo info e foto!

anche la mia!! domani vado a vederla e poi la immatricolano..giorgia83 ha scritto:arrivata!!!!
Ce l'avrò settimana prossima ormai...
F
Arrivata!! Fra poco vado a vederla la prossima settimana sarà nella mie mani:-)
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore