PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Collegamento I-pod/I-phone
-
- Peugeottista curioso
Collegamento I-pod/I-phone
Ciao ragazzi,
volevo chiedere se è possibile installare il collegamento per Ipod/Iphone sulla mia 207...
Premetto che ho montato la radio di serie...
Cosa dovrei fare? A chi posso rivolgermi (tipo Norauto)???????
Grazie per le risposte..
Cristiano
volevo chiedere se è possibile installare il collegamento per Ipod/Iphone sulla mia 207...
Premetto che ho montato la radio di serie...
Cosa dovrei fare? A chi posso rivolgermi (tipo Norauto)???????
Grazie per le risposte..
Cristiano
Re: Collegamento I-pod/I-phone
Ciao,
la soluzione più semplice, con l'autoradio di serie, è andare da un concessionario peugeot e farti installare l'adattatore aux, al quale potrai collegare tramite l'uscita cuffia il tuo ipod.
Il concessionario deve anche abilitare l'ingresso aux della radio utilizzando il loro apparato diagnostico.
L'ho fatto anch'io; ti costerà circa 70 euro.
In alternativa ti proporranno l'usb box, uno scatolotto più sofisticato al quale potrai collegare anche chiavette usb e leggere i titoli delle canzoni sul display della radio, ma qui siamo sui 200 €
la soluzione più semplice, con l'autoradio di serie, è andare da un concessionario peugeot e farti installare l'adattatore aux, al quale potrai collegare tramite l'uscita cuffia il tuo ipod.
Il concessionario deve anche abilitare l'ingresso aux della radio utilizzando il loro apparato diagnostico.
In alternativa ti proporranno l'usb box, uno scatolotto più sofisticato al quale potrai collegare anche chiavette usb e leggere i titoli delle canzoni sul display della radio, ma qui siamo sui 200 €
-
- Peugeottista curioso
Quindi se installo l'adattarore aux, poi l'ipod lo collego con un semplicissimo jack 3.5, giusto??? Si sente bene o si sente molto molto basso?...
Ah, grazie per la risposta che mi hai dato..
-
- Peugeottista curioso
Quindi se installo l'adattarore aux, poi l'ipod lo collego con un semplicissimo jack 3.5, giusto??? Si sente bene o si sente molto molto basso?...munch73 ha scritto:Ciao,
-
- Peugeottista fast&furious
Anche io ho la presa aux per intenderci quello nel portaoggetti ma nn l'ho mai usata perchè una volta che ci attacchi l'ipod devi comandare le canzoni da li e quindi perdere la comodità dei comandi al volante...personalmente lo trovo scomodissimo però sono curioso di sapere se la qualità rimane uguale, fammi sapere 

Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
A me per installare l'usb hanno chiesto 240 € con il cluetooth 570 €....la presa aux l'ho usata con un lettore digitale della sony..e non potevo alzare il volume del lettore sopra i 20 perchè se no la musica andava a scatti...invece collegandoci l'uscita audio del portatile si sentiva bene...
Puoi cambiare ragazza e squadra, ma la leonessa è per sempre!!
beh io collego il mio lettore mp4 con la l'uscita aux che c'è nel cassetto portaoggetti.. devo dire che la musica si sente bene ma non è la stessa cosa di avere un cd nell'autoradio
240€ per installare l'usb box?? pazziii!!!

240€ per installare l'usb box?? pazziii!!!

PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
Ex possessore di

e già...e pensa che per lo spoiler della gti mi avevano chiesto 300 € verniciato e montato....fai da me 110 € 

sii anche a me per lo spoiler hanno chiesto questa cifra 

PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

Ex possessore di

cmq...i prezzi sicuramente saranno alti, ma rispetto all'aux, l'usb e il bluetooth vanno molto meglio come qualità
- Ratos de Porao
- Peugeottista appassionato
240€ ... La mia radio l'ho pagata 109€ con BT e uscita USB 

Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"
La qualità usando l'uscita cuffia (quindi un normale jack, per risponderti) è buona e l'audio è leggermente basso, ma basta alzare un po' il volume della radio e si risolve tutto.
Adesso ho visto che vendono anche dei cavi dock-jack, che si collegano da una parte al dock dell'ipod (anzichè all'uscita cuffia) e dall'altra all'ingresso aux.
Dicono che la qualità dell'audio sia superiore rispetto al cavo jack-jack, ma non li ho provati direttamente (e poi dubito che con la radio di serie la differenza sia apprezzabile...)
Certo, poi le canzoni devi comunque comandarle dall'ipod, i comandi al volante servono solo per il volume, questo è lo svantaggio della soluzione aux
Adesso ho visto che vendono anche dei cavi dock-jack, che si collegano da una parte al dock dell'ipod (anzichè all'uscita cuffia) e dall'altra all'ingresso aux.
Dicono che la qualità dell'audio sia superiore rispetto al cavo jack-jack, ma non li ho provati direttamente (e poi dubito che con la radio di serie la differenza sia apprezzabile...)
Certo, poi le canzoni devi comunque comandarle dall'ipod, i comandi al volante servono solo per il volume, questo è lo svantaggio della soluzione aux
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
O spendi 70 € per l'adattatore aux o ne spendi 250 per l'usb box, tanto vale acquistare una radio seria che ce li ha di serie e si sente decisamente meglio....
Vero, ma cambiando radio si perdono i comandi al volante e soprattutto la gestione del computer di bordo...Fred Johnson ha scritto:O spendi 70 € per l'adattatore aux o ne spendi 250 per l'usb box, tanto vale acquistare una radio seria che ce li ha di serie e si sente decisamente meglio....
concordo con munch73...e poi malaccio come radio non è...unico inconveniente se così possiamo dire è la mancanza di una uscita sub...cmq mi sa che mi tocca fare un pensierino all'usb bluetooth...mi dissenguerò
, ma per l'i-phone sarebbe consigliato..