Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un parere. Oggi sono andato a ritirare la mia auto dopo aver fatto alcune piccole riparazioni:
1) Sostituzione 1 luce stop + 2 luci di posizione anteriori (sx + dx)
2) Ricarica climatizzatore con inserimento gas colorato per controllare eventuali perdite future
3) Assetto auto ricalibrato
4) Rimontati due parasali posteriori che si erano staccati, ma erano stati conservati.
5) Acquistato e montato un nuovo spoiler frontale (quello di plastica nero che non vale niente e si rompe subito)
6) Richiesta delucidazioni sull'anomalia "sistema anti inquinamento".
Totale: 498 euro iva inclusa.
A parte la follia generale del prezzo, sull'anomalia del "sistema anti inquinamento" data dal computer centrale, mi è stato detto "potrebbe essere la valvola ERG, che cambiarla costa 400 e rotti euro più montaggio". Consultando alcuni forum, ho detto di non cambiarla, anche perché la macchina va perfetta, e questa spia si accende solo qualche volta.
La cosa più ridicola però è che solo per dirmi che l'anomalia sistema anti inquinamento "potrebbe" essere la valvola ERG, sulla fattura sono conteggiate 2,6 ore di lavoro corrispondenti a 122 euro + iva.
Insomma quasi 150 euro per leggere un'anomalia del computer di bordo e dirmi "potrebbe essere". Non vi sembra assurdo che dei meccanici specializzati Peugeot, in un concessionario Peugeot ci mettano 2,6 ore per capire un'anomalia e mi facciano pagare 150 euro per avere questa informazione, senza risolvere del resto l'anomalia?
Ditemi se è normale, perché stavo pensando di agire in qualche modo. Il concessionario è l'Autocity di Bolzano. Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Concessionario furbo? Anomalia sistema anti inquinamento
Re: Concessionario furbo? Anomalia sistema anti inquinamento
I meccanici della case non sono sempre preparatissimi come si crede, anzi alcune volte non lo sono proprio e vanno a tentativi, e i tentativi vengono conteggaiti come ore lavorative, capace che il meccanico in questione non sapeva b usare bene il computer per la diagnostica e..........il mio meccanico di fiducia la diagnosi la fa pagare 50 euro se non fai il lavoro gratis se lo fai .........in bocca al leone
ciao e ben arrivato qui intanto Matzarek 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
500 euro sono una mazzata, però c'è da dire che ti hanno cambiato lo spoiler frontale che dal 2009 mi sembra essere un unico pezzo dunque anche se plasticaccia costa abbastanza e ricaricato l'impianto del climatizzatore con credo anche il filtro. Più altri interventi che francamente non ho capito: che significa "Assetto auto ricalibrato"???
Le lucine anteriori e posteriori costano poco ma comunque c'è un lavoro per sostitutirle, di solito conviene cambiarle da se, per fortuna con la 207 non è impossibile come alcune auto.
La EGR con l'invecchiare dell'auto potrebbe convenire pulirla o cambiarla del tutto per essere sicuri ma non a 500 euro, nel caso io chiederei ad un meccanico generico.
A parte le voci che non ho ben capito per il resto credo che il costo sia in linea con un'intervento di concessionario ufficiale dove tutti calcolano la manodopera a peso d'oro.
Per la prossima volta mi permetto di suggerirti di chiedere un preventivo e di fermarti da qualche elettrauto per strada se ti si fulmina una lampadina.
Le lucine anteriori e posteriori costano poco ma comunque c'è un lavoro per sostitutirle, di solito conviene cambiarle da se, per fortuna con la 207 non è impossibile come alcune auto.
La EGR con l'invecchiare dell'auto potrebbe convenire pulirla o cambiarla del tutto per essere sicuri ma non a 500 euro, nel caso io chiederei ad un meccanico generico.
A parte le voci che non ho ben capito per il resto credo che il costo sia in linea con un'intervento di concessionario ufficiale dove tutti calcolano la manodopera a peso d'oro.
Per la prossima volta mi permetto di suggerirti di chiedere un preventivo e di fermarti da qualche elettrauto per strada se ti si fulmina una lampadina.
Grazie per le vostre risposte mi sono state di aiuto! Riguardo all'assetto, è stato controllato perché la macchina tendeva leggermente a sinistra.
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
ciao,non mi stupisce + di tanto,in Nissan mi chiesero 40€ circa,8 anni fa,per resettare l'avviso di effettuare il tagliando nel computer di bordo di una Micra,che fecero in anticipo per errore al posto di cambiare il blocchetto di accensione in garanzia.
poi per caso capitai da un amico elettrauto che mi resettò il tutto in 30 secondi netti e 0 €.
officine autorizzate vade retro,di quasi tutte le marche.
poi per caso capitai da un amico elettrauto che mi resettò il tutto in 30 secondi netti e 0 €.
officine autorizzate vade retro,di quasi tutte le marche.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Ciao e benvenuto a bordo, sarebbe carino sapere da dove scrivi e che macchina hai.
Genericamente siamo indotti a pensare che si tratti di una 207, dato che scrivi in questa sezione.
Ma sai com'è ?!?!
Genericamente siamo indotti a pensare che si tratti di una 207, dato che scrivi in questa sezione.
Ma sai com'è ?!?!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)