PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore o cellulare?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
luke_rm
Peugeottista novello

Re: NAVIGATORE O CELLULARE

Messaggio da luke_rm »

massi.drago ha scritto:Ciao Genfixx. Anche io ho optato per non prendere il wip com 3d. Uso uno smartphone con mappe scaricate gratuitamente dalla rete e che, finchè non bloccheranno del tutto i file in condivisione, si riesce ad aggiornare gratuitamente senza ogni anno dover sborsare qualcosa, quindi il tutto a costo zero.....almeno per chi un cellulare ce l' ha. ;-) Usando inoltre la funzione di streaming del cellulare si riesce ad ascoltare anche la musica contenuta nel cellulare ed allo stesso tempo sentire tramite impianto audio anche le indicazioni del navigatore, cosa che ti permette di non dover per forza tenere basso il volume dello stereo per sentire le indicazioni. Io ritengo sia una soluzione ottimale...... almeno per le mie esigenze. ;-)
Funzione di streaming dal cellulare???
Scusa che cellulare e sistema operativo hai?
Mi pareva che lo streaming da cell non fosse possibile... :(
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Navigatore o cellulare?

Messaggio da massi.drago »

Il mio cellulare non è commercializzato in Italia è un dual sim di produzione cinese con windows mobile 6.5. Ma a parte il io che è un caso strano lo streaming funziona anche ad altri RCZisti con vari cellulari. Per te lo streaming non è possibile perchè hai il wip com 3d che non ha questa funzione. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

luke_rm
Peugeottista novello

Messaggio da luke_rm »

massi.drago ha scritto:Il mio cellulare non è commercializzato in Italia è un dual sim di produzione cinese con windows mobile 6.5. Ma a parte il io che è un caso strano lo streaming funziona anche ad altri RCZisti con vari cellulari. Per te lo streaming non è possibile perchè hai il wip com 3d che non ha questa funzione. ;-)
Ah ecco!
Ma che assurdità pero' questa!
Possibile mai che peugeot non si aggiorni per rendere possibile questa funzionalità?!
Grazie delle info in ogni caso
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL

Ozymandias
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ozymandias »

Io col wipcom 3D, se non avessi guardato su google map, avrei fatto 40 Km in più chissadove per andare a Bourg Saint-Maurice (La Thuile - Passo del Piccolo San Bernardo - Bourg S. Maurice). All'uscita di Morgex l'ho staccato... Robe da pazzi: con nessuna impostazione di percorso mi mandava verso il piccolo S.Bernardo???? Inoltre, quando ho provato a riaccenderlo dopo qualche Km sui tornanti del lato francese, mi faceva svoltare a destra... Dove non c'era manco la strada! Oh!? Voleva suicidarmi e farmi volare giù? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
§ Domenico § RCZ Asphalt Hdi
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Raga che baellooooooo, mi sono dovuto scaricare 86 pag di manuale secondo me tradotto dall'Uzbeko, senza un filo logico ed iniziando da dove capita, ma poi mi sono dovuto scaricare la mappa aggiornata dell'europa, dalle istruzioni avevo capito 5 minuti di download, ma poi collegandomi al sito tomtom, non credevo ai miei occhi quando ho letto "termine download" 16 o r e !!!
Ragaa, 16 ore di download, ho cercaro di contattare il call center (rispondono da lun a ven dalle 10 alle 17) ho desistito dopo 20 minuti di attesa, mandato una mail mi hanno risposto in automatico che avrei avuto risposte alle mie domande entro due giorni....
Mi sono chiesto, ma come ha fatto stà ditta a diventare leader nel settore ?
Riprovo al telefono, finalmente riesco a parlare con un operatore a dire il vero gentile e preparato, sul quale ho riversato tutta la mia rabbia, fortunatamente lui ha capito dandomi anche ragione circa un sito poco intuitivo ecc. Mi dice che forse la mia connessione è lenta, stica... 16 ore di down load non è lenta, è dormiente.
Morale oggi pom provo stò benedetto Navigatore con le mappe super aggiornate, ebbene se non avessi conosciuto le strade che percorrevo, avrei commesso infrazioni e mi sarei perso....ed ho rimpianto quando con la Fiestina del 1990 dopo aver studiato la cartina, e mi trovavo in difficoltà, senza touchare lo screen, senza cliccare un bel niente; abbassavo il finestrino e chiedevo; scusi: per andare dove devo andare, per dove devo andare ? ma non mi sono mai perso............... :mad: :mad: :mad: :mad:

majin
Peugeottista novello

Messaggio da majin »

La diffusione di un prodotto non è sempre associata alla sua qualità.
Vedi ad esemio acer.
Io non l'ho mai provato, ma pare che il Navigon sia superiore.
buta mo odaterya kini noboru

Ozymandias
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ozymandias »

majin ha scritto:La diffusione di un prodotto non è sempre associata alla sua qualità.
Vedi ad esemio acer.
Ahimè, com'è vero ciò che dici: il Navteq mi faceva già un po' dannare sull'Alfa ed ora me lo son ritrovato peggiorato col Wipcom 3D :mad: Se solo fosse possibile scegliersi il software...
§ Domenico § RCZ Asphalt Hdi
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

majin ha scritto:La diffusione di un prodotto non è sempre associata alla sua qualità.
Vedi ad esemio acer.
Ho comprato quello,poichè essendo un abbonato Altroconsumo,dall'ultimo test su i navigatori che hanno fatto, quello era il secondo in classifica, ed i Tomtom erano tutti tra i primi ,compreso il migliore del test :1000 go live

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”