PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio automatico, scelta limitata di allestimento

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rochy
Peugeottista novello

Cambio automatico, scelta limitata di allestimento

Messaggio da rochy »

eh si per sdesso niente 208,perchè?? perchè volevo il cambio automatico,ma esiste solo la versione active,niente clima automatico,niente freni a disco posteriori,nemmeno i finestrini elettrici posteriori,ma dai per favore peugeot !!!!! l'auto nuova la voglio allestirla come dico io,e non essere obbligato a sciegliere una versione sola,peccato l'auto mi piaceva e mi piace ancora,ma non posso rinunciare a degli optional per me molto importanti,su un auto di questo prezzo ancora i freni a tamburo ??' ancora i finestrini a manovella??' ancora il clima con le manopole??? ma stiamo regredendo ????
Ultima modifica di Endtyme il 06/07/2012, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato per renderlo più comprensibile

faux
Peugeottista appassionato

Re: per adesso no !!!

Messaggio da faux »

scusa è...in che senso esiste solo la versione active?? sulle altre due versioni c'è tutto quello che vorresti tu...
forse non ho capito io? :shock:
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

rochy
Peugeottista novello

Messaggio da rochy »

versione solo active quelle con cambio auromatico.

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

è presumibile che ci sia una sola versione perchè ne vendono 1 su 100 con cambio automatico,le alternative dello stesso segmento cosa offrono?
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

rochy
Peugeottista novello

Messaggio da rochy »

1 SU 100 e perchè???? allora per te non conviene il cambio automatico??? io ho degli amici che da quando ce l'hanno mi dicono che è stato la scelta migliore che abbiano fatto !!!!

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

ma che centrano i tuoi amici? il mercato degli automatici in Europa è ancora di nicchia,e non poco,soprattutto su auto di piccole dimensioni,quando diventeranno la maggioranza del venduto vedrai che ci sarà l'imbarazzo della scelta. ;-)
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

rochy
Peugeottista novello

Messaggio da rochy »

allora potrei rinunciare al cambio automatico e optare per il benzina 1.2 versione ALLURE, che ha di serie il clima automatico e spero gli alzacristalli elettrici posteriori.

luck91

Messaggio da luck91 »

con il pack comfort allure se non sbaglio :scratch: cmq gli alzacristalli elettrici posteriori non sono di serie su nessuna vettura del segmento,a volte neanche in quelle di segmento superiore :mad:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

skorpio ha scritto:ma che centrano i tuoi amici? il mercato degli automatici in Europa è ancora di nicchia,e non poco,soprattutto su auto di piccole dimensioni,quando diventeranno la maggioranza del venduto vedrai che ci sarà l'imbarazzo della scelta. ;-)
E' così. Come in America si vendono prevalentemente cambi automatici, così in Europa (e specialmente in Italia) si vendono quasi solo cambi manuali. E' una questione di cifre. Va detto però che se il marketing delle case automobilistiche si decidesse a spingere per questo prodotto (l'arte di creare le esigenze, come per i telefonini) allora le cose inizierebbero a cambiare anche da noi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

rochy
Peugeottista novello

Messaggio da rochy »

e allora cosa faccio? rinuncio al cambio automatico per un allestimento piu completo e migliore?

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Cmq Rochy non hai tutti i torti divrebbero dare la possibilità a chi vuole un determinato motore o cambio lo stesso tipo di optional da scgliere!!! Se dovessi quindi rinunciare al robotizzato ti consiglio il 1.6 ehdi allure è il più completo come accessori!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

rochy ha scritto:e allora cosa faccio? rinuncio al cambio automatico per un allestimento piu completo e migliore?
Hai provato sul sito ufficiale francese?
Magari da loro viene commercializzata. Se sì la puoi ordinare tramite importatore. :)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

io ho il cambio automatico.. personalmente é l'ultima macchina automatica della mia vita. Non perché funzioni male, anzi. Molte persone che l'hanno guidata hanno detto che é ottimo per fluiditá ecc ecc... ma ovviamente se si é apassionati di motori e piace guidare, il cambio automatico mortifica ogni soddisfazione. Infatti faccio molti meno km. Per quanto mi riguarda il motore della mia auto sarebbe um gioiello se non fosse rovinato dalla mancanza della frizione :thumbdown:

Re_kaby
Peugeottista novello

Messaggio da Re_kaby »

bassplayer ha scritto:.......... se si é apassionati di motori e piace guidare, il cambio automatico mortifica ogni soddisfazione. Infatti faccio molti meno km. Per quanto mi riguarda il motore della mia auto sarebbe um gioiello se non fosse rovinato dalla mancanza della frizione :thumbdown:
Se guidi in automatico hai ragione, ma se usi il sequenziale cambiando tu c'è da divertirsi.
I tempi di cambiata si riducono rispetto al cambio con il pedale della frizione.
Quando cambi devi trovare i tempi e i modi giusti tra l'impulso che dai alla leva del cambio e la pressione sul pedale dell' acceleratore.

Ho tenuto l'opel corsa con il robotizzato per 4 anni 80.000 km e mi sono divertito parecchio , adesso ho il cambio normale con la frizione da 4 anni 100.000 km, voglio tornare al robotizzato al più presto per divertirmi di nuovo.

Il divertimento dipende anche da quanti cv hai, il 208 ha solo 68 cv non sono tanti, poi l' ideale è il robotizzato con la doppia frizione, tempi di cambiata più rapidi e fluidi.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Re_kaby ha scritto:...i tempi di cambiata si riducono rispetto al cambio con il pedale della frizione.
è vero, i tempi di cambiata "misurati" si riducono, ma cognitivamente vengono percepiti come più lunghi perchè non devi compiere azioni meccaniche salvo agire su un contatto elettrico.
Quello che ti aspetti che succeda con questo cambio è di avere tempi di risposta paragonabili a quelli di un videogioco, cioè istantanei, ma sai bene che non è così. A meno di avere un cambio a doppia frizione, allora ti avvicini a questo.
Dunque, questa percezione di lentezza di risposta non è gradita a tutti, specie a chi non lo ha mai provato prima.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”