PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
plastica paraurti anteriore venduta a peso d'oro
plastica paraurti anteriore venduta a peso d'oro
ciao a tutti ieri nel fare manovra ho grattato la parte sinistra anteriore paraurti e precisamente su quelle plastiche nere,tutto gratttato da buttare,e li mi sono chiesto,mi e andata bene cambio questa parte tra l'altro pure sganciabile,udite udite un pezzo di plastica banale per intederci la mia non ha neanche i fendinebbia quindi pezzo unico al modico prezzo di 85euro con iva una vera e propria rapina,figuariamoci con fendinebbia a voi la parola ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
Re: plastica paraurti anteriore venduta a peso d'oro
La parole è che le Case (tutte) ci straguadagnano con la ricambistica, soprattutto nelle componenti plastiche da stampaggio.
Di solito con la stima dei ricavi sui ricambi di uno di questi prodotti, ci pagano uno stampo aggiuntivo!...
Ricordo con il 306, policarbonato della strumentazione cruscotto segnato da uno smontaggio troppo frettoloso (accidenti a me...); vado in concessionario per ordinare il pezzo ed invece non ho ordinato un bel niente: non ricordo di preciso ma più di 100€.
Di solito con la stima dei ricavi sui ricambi di uno di questi prodotti, ci pagano uno stampo aggiuntivo!...
Ricordo con il 306, policarbonato della strumentazione cruscotto segnato da uno smontaggio troppo frettoloso (accidenti a me...); vado in concessionario per ordinare il pezzo ed invece non ho ordinato un bel niente: non ricordo di preciso ma più di 100€.

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
aggiornamento ieri mi telefona il conce dicendomi che ci voglio 5gg lavorativi per il pezzo visto che in italia non ne hanno e qui cade l'assurdita oltre il prezzo vergognoso ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
ragazzi,
fatevene una ragione.
Sui componenti stampati, di fusione o comunque "a disegno" e che hanno poco mercato, le case automobilistiche applicano ricarichi che vanno dal 1000 al 2000 % (avete capito bene, fino a 20 volte tanto) il prezzo di primo acquisto.
Significa che se un pezzo di plastica che ha un costo industriale di 1 euro, viene montato su una autovettura e venduto a 2, il prezzo del ricambio può costare anche 40 euro (quindi anche 40 volte il costo industriale). Visto che lo possono fornire solo loro, fanno un pò quello che vogliono.
Diverso è invece il ragionamento che applicano ai componenti che, se pur "a disegno", hanno molto mercato, tipo i dischi e le pastiglie dei freni, dove i ricarichi sono nettamente inferiori (a volte non arrivano al 100%) in quanto si devono misurare comunque con la concorrenza spietata dei produttori di parti non originali.
saluti
fatevene una ragione.
Sui componenti stampati, di fusione o comunque "a disegno" e che hanno poco mercato, le case automobilistiche applicano ricarichi che vanno dal 1000 al 2000 % (avete capito bene, fino a 20 volte tanto) il prezzo di primo acquisto.
Significa che se un pezzo di plastica che ha un costo industriale di 1 euro, viene montato su una autovettura e venduto a 2, il prezzo del ricambio può costare anche 40 euro (quindi anche 40 volte il costo industriale). Visto che lo possono fornire solo loro, fanno un pò quello che vogliono.
Diverso è invece il ragionamento che applicano ai componenti che, se pur "a disegno", hanno molto mercato, tipo i dischi e le pastiglie dei freni, dove i ricarichi sono nettamente inferiori (a volte non arrivano al 100%) in quanto si devono misurare comunque con la concorrenza spietata dei produttori di parti non originali.
saluti
è esattosteve68 ha scritto:ragazzi,
fatevene una ragione.
saluti
inoltre per le piccole i prezzi sono + accettabili che per le grandi...
esempio le mollette dei pannelli sulla 207 costano 25 cent/l'una, sul 5008 2 euro l'una, sul 3008 5 euro l'una.
e non è che siano tanto differenti l'una dall'altra...
-
- Peugeottista D.O.C.
Le mollette dei pannelli, nella mia 3008, se intendi quei pezzettini di plastica bianchi che tengono appunto il pannello fermo con la portiera, li ho pagati anch'io 25 cent l'uno... 

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
E' proprio questo che mi fa incacchiare: stesso pezzo (o quasi) con prezzi così assurdamente diversi.207xsi ha scritto: inoltre per le piccole i prezzi sono + accettabili che per le grandi...
esempio le mollette dei pannelli sulla 207 costano 25 cent/l'una, sul 5008 2 euro l'una, sul 3008 5 euro l'una.
e non è che siano tanto differenti l'una dall'altra...
Ricaricare di 50 volte il costo di un componente è da galera!

Come sabato, a momenti ho avuto un mancamento: decido di comprarmi un paio di Converse, vado in un centro commerciale e le vedo a vendere a 65€...! Scherziamo?!?! I vietnamini verranno pagati forse con 3-3,5€ al paio ed io dovrei pagarle 20 volte tanto?!

Rimaste in negozio, ovviamente.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA