PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi sull'acquisto di una 206

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
rudd
Peugeottista curioso

Problemi sull'acquisto di una 206

Messaggio da rudd »

Ciao a tutti,
il 17/02/2012 ho acquistato presso la concessionaria Peugeot della mia città una Peugeot 206 Plus Energie 1.1 Eco GPL. Il gestore della concessionaria mi disse che la macchina sarebbe arrivata circa dopo 2 mesi. Settimana scorsa (dopo più di due mesi) mi sono recato di nuovo in concessionaria e dopo avere contattato la casa madre mi hanno detto che l'auto sarà pronta per fine luglio/inizio (quindi 5 mesi dopo il mio acquisto) agosto. Mi hanno spiegato che questo ritardo è dovuto al fatto che hanno avuto un boom di richieste per auto con GPL.

Vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto questo problema in questo periodo?

Inoltre penso che quelli della concessionaria avrebbero dovuto avvisarmi prima di questo ritardo (non dopo che io sono and a sollecitarli), un ritardo di 3 mesi sulla consegna non è un disguido da poco. Pensate sia possibile rescindere il contratto? o mi conviene aspettare? (Quello della concessionaria mi ha anche offerto delle 207 che lui aveva già li a Km zero, ma erano tutte benzina e a me serve un auto a basso consumo).
Peugeot 206+ 3P Generation GPL Nero Pela Metallizata
Immagine

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi sull'acquisto di una 206

Messaggio da Miky_88 »

ad un tipo che sta aspettando la 208 mi pare gli abbiano detto "a febbraio c'è stato lo sciopero degli autotrasportatori e sono rimaste nei piazzali un mare di auto e ora le bisarche sono in ritardo con le consegne"

da te sento dire "c'è un boom di auto gpl"

certo che 'sti conce se le inventano di tutti i colori (non solo conce peugeot ..sapessi storielle da amici che hanno opel o volksvagen).
ma le studiano la notte le scuse o c'è una "Sacra Bibbia delle scuse dei conce"?
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

io ti posso dire che nel 2010 comprati una 206plus a benzina e mi fecero aspettare una marea di tempo...
Spostavano in continuazione la data di consegna.Quindi ( purtroppo) quello che hai scritto non mi sorprende molto :(

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

@lele:
in quel periodo ricordo bene che c'era un'interruzione sulla strada dalla francia a roma ..e quindi l'auto dovette fare il giro dalla spagna, essere imbarcata in marocco ...poi di lì trasportata in libia ...imbarcata per la sicilia ..poi risalire dallo stretto, tutta la calabria, e da napoli poi portarla a roma.
ecco spiegato il motivo del ritardo della tua auto :)
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

gabry75
Peugeottista curioso

Messaggio da gabry75 »

ciao io ho ordinato una 206 plus energie 1.1 eco gpl grigio hurricane 3 porte a fine gennaio presso la concessionaria Daidola di torino, tempi di consegna previsti 60 giorni siamo al 07 maggio, e dopo aver detto una miriade di minchiate, prima la tanta richiesta poi lo sciopero delle bisarche, adesso non sanno più cosa dire e addirittura il venditore non risponde più nè via mail nè per telefono...domani passerò di persona e vediamo!!!
non vorrei allarmare nessuno ma un paio di giorni fa sono andato a fare il tagliando alla moto e così parlando con il proprietario gli ho detto di questo ritardo per la macchina, e mi ha detto che ha sentito che ci sono problemi tra la brc che fa gli impianti gpl e la peugeot per una questione di prezzo e le macchine sono pronte ma senza impianto gpl, lì per lì non ci ho dato peso perchè se ne dicono tante di cose ma a questo punto visto che non sono il solo incomincia un pò a puzzarmi la cosa... :mad: :mad: :mad: mah

gabry75
Peugeottista curioso

Messaggio da gabry75 »

alla fine delle mie continue mie lamentele mi hanno detto come stanno le cose è la 206 plus ordinata a gennaio dovrebbero consegnarmela per fine luglio, altrimenti settembre, quindi mi sono fatto rimborsare la caparra con un bonus aggiuntivo...complimenti peugeot bel servizio di m....a che dai hai possibili clienti!!! :applause: :applause:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

rudd ha scritto:...Pensate sia possibile rescindere il contratto? o mi conviene aspettare? (Quello della concessionaria mi ha anche offerto delle 207 che lui aveva già li a Km zero, ma erano tutte benzina e a me serve un auto a basso consumo).
Se non erro, se l'auto non viene consegnata dopo 2 mesi dalla data indicata nel contratto, si ha diritto di rescindere il contratto con la restituzione del doppio della caparra versata al momento dell'ordine.
Valuta tu se ti conviene oppure no :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Caska
Peugeottista curioso

Messaggio da Caska »

Sono anche io nella stessa vostra situazione.
206 Plus GPL ordinata il 2 Febbraio 2012 e data stimata di consegna 30 Aprile (anche prima forse mi ha illusa il concessionario).
Ho dovuto chiamare sempre io almeno 5 volte per sapere qualcosa.
E una volta era lo sciopero delle bisarche.
Un'altra volta è perchè stanno modificando gli allestimenti della 206 (quindi aspettando riceveremo quella più equipaggiata con autoradio e comandi al volante?) Non lo sanno!
All'ultima telefonata mi hanno detto giugno, ma ci credo poco. :scratch:
Alla mia richiesta se c'era un numero di telaio mi è stato detto che ancora non era stato associato al mio ordine un numero di telaio e che quindi non era ancora stata costruita :thumbdown: .
Non so cosa pensare......
Non sarà perchè l'ho presa nel periodo promozionale a 8.650 Euro e danno la priorità a chi prende l'auto più costosa?
Non voglio recedere perchè a me questo modello piace e a questo prezzo poi...
E' normale che mi abbiano consegnato solo il foglio dell'ordine senza uno straccio di contratto vero e proprio?

Mike83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mike83 »

Ciao!

Io ho acquistato la mia 206 eco plus 5 porte grgio alluminio alla fine di marzo, premetto che la mia era già una vettura in ordine e mi è arrivata ieri! Credo che due tre settimane di ritardo per via dello sciopero delle bisarche ci possano stare, ma se va oltre forse il problema è un ritardo nella produzione.

Di 206 plus ne sto vedendo tante in giro (forse ci faccio più caso) e a volte le case automobilistiche vengono tradite dalle aspettative di vendita!
206 + 1.1 Eco Gpl 5 porte Argento

Caska
Peugeottista curioso

Messaggio da Caska »

Sono passata in concessionaria circa 10 giorni fa.
Ora la macchina risulta in consegna il 16/07.
Mi hanno offerto lo stesso modello a 5 porte con autoradio e comandi al volante per 1000 Euro in più. Quella stranamente è già disponibile.
Io non posso permettermi una spesa così alta......
Aspetto ancora il 16/07, si tratta poi di un mese e se non arriva recedo dal contratto, mi faccio rendere il doppio della caparra e prendo la nuova Opel!!!

Mike83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mike83 »

Ciao!

Un consiglio per Caska: offri 500 € in + per quella in pronta consegna :sig: ( se ti può interessare): se ci tengono a venderla accetteranno #-o (magari dopo un po di trattativa) :mad: e rendi noto il fatto che potresti già chiedere di rescindere il contratto! :mrgreen:
206 + 1.1 Eco Gpl 5 porte Argento

Caska
Peugeottista curioso

Messaggio da Caska »

Forse ci siamo.
Avrei offerto 350 Euro per la 5 porte, ma sembra che l'auto sia arrivata in Italia.
Ora è in un'officina convenzionata per l'installazione dell'impianto GPL.
Mi hanno detto che non lo fanno in Francia perchè non usano il GPL lì. E' vero?
Nella settimana del 16/07 dovrei finalemente avere la mia tanto attesa e desiderata 206 Plus!

roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato

Messaggio da roby 206plus rossa »

...comunque è incredibile, quando l'ho acquistata io, nel settembre 2009, ho dovuto aspettare 3 mesi e mezzo per la consegna poichè "ci vuole pazienza, sono le prime che consegnano in Italia con GPL montato dalla BRC, tra un po' tutto andrà a regime" ...vedo che le cose non sono cambiate per niente :mad:
Ah, inoltre quando me l'hanno consegnata l'ho dovuta riportare 2 volte :? , la prima per mettere i pedali cromati e il posacenere, la seconda per l'antifurto. E' stato il primo caso in cui l'auto è stata pagata in contanti ma la consegna è avvenuta "a rate"! :D ... generalmente succede il contrario!!!
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

Caska
Peugeottista curioso

Messaggio da Caska »

Arrivata!!!
Sono andata a firmare e saldare ieri, sarà pronta per sabato o lunedì.
Dal modello Energy che avevo ordinato mi hanno dato il modello Generation...troppo bella.
Peccato per l'autoradio anteguerra che è solo lettore cd e non mp3.

Torna a “206 - Generale”