PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 1.4 hdi: le mie impressioni e un paio di domande

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
alessadro88
Peugeottista novello

307 1.4 hdi: le mie impressioni e un paio di domande

Messaggio da alessadro88 »

ciao a tutti ragazzi, come sicuramente ricordate io ho una 307 1.4 benzina, mentre un mio amico ha la stessa macchina solo con il motore 1.4 hdi l'auto è + vecchietta della mia infatti è del 2003.

vengo subito al punto, ieri sera sono uscito come al solito con amici, al ritorno la macchina lho portata io.... diciamo che il mio amico aveva alzato un pò troppo il gomito ;-) ;-) premetto che eravamo 4 persone a bordo, da subito ho sentito la differenza tra la mia 1.4 benzina 90 cavalli e il suo 1.4 hdi, ma la macchina era come inchiodata cioè non andava [-( [-( dopo qualche km si è accesa la spia del anomalia del antinquinamento!

prima domanda l'antinquinamento sul quel modello cosa è? FAP? o altro?
seconda domanda il motivo per cui la macchina non andava è per il dispositivo antinquinamento? o per altro?

so che il 1.4 hdi non è un motore brillante e un pò lentino però non fino a questo punto!

grazie anticipatamente per la vostra disponibilità

ciao ale :D :D :D

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 1.4 hdi: le mie impressioni e un paio di domande

Messaggio da bistefo70 »

l'anomalia antinquinamento di fatto riduce il numero di giri del motore.....
cio' e' dovuto alla presenza di co2 superiore al consentito....
il fap e' stato introdotto piu' tardi quindi non e' incluso in tale modello di macchina...

frank77
Peugeottista curioso

Messaggio da frank77 »

ciao io sono possessore di una 307 1.4 hdi con stesso problema, e dico solo che sto pensando di cambiarla,

il tipo di problema sembra nn avere soluzione semplice, o per lo meno nn senza il
rischio di un certo esborso economico, devo valutare se le spesa vale l' impresa.... :hurted:

alessadro88
Peugeottista novello

Messaggio da alessadro88 »

si hai perfettamente ragione frank77.............. il motore della 307 1.4 hdi non è un motore brilante, poi con questi problemucci ........... :( :( :( però bisogna dire che il consumo è ottimo!!!!!! :) :) :)

frank77
Peugeottista curioso

Messaggio da frank77 »

si...in effetti...comunque dopo il giro per concessionari ho deciso di ripararla.... :D

nicklives
Peugeottista curioso

Messaggio da nicklives »

:applause: Ciao sono un possessore di una peugeot 1.4 hdi sw, possiedo questa macchina dal 2003, e controlli ordinari a parte sempre e cmq sotto peugeot, l'auto che oggi ha 177.000 km, mi porta ovunque a costi contenuti, grazie anche ad un motore semplice, e questo si traduce in costi ridotti per l'utente finale, (cosa da tenere in considerazione con lo stato attuale della crisi).
è un motore che consuma poco, certo non brilla in prestazioni, ma se consideriamo i limiti stradali imposti, e il bollo annuale che nel mio caso è di poco superiore a quello della tv, fa diventare questa macchina uno spettacolo di vettura anche perchè è veramente comoda e spaziosa. :applause: In conclusione, per come vedo io il discorso auto, e i limiti imposti su strada, rinuncio volentieri ad un'auto di alte prestazioni, tanto le paghi, ma non puoi usarle altrimenti ti piegano in 2 le multe per eccesso di velocità senza contare il bollo, e senza contare poi che la manutenzione su auto "spinte" è un pò cara. Morale....a che serve un 2000cc da 120cavalli o più, se il limite è in strada mediamente a 70-90?.......prima di spendere i miei soldi, feci questo calcolo all'epoca. Oggi pretenderei in un'auto che faccia almeno 30 km con 1 litro.........ciao :thumbleft:

frank77
Peugeottista curioso

Messaggio da frank77 »

io ho ritirato ieri la macchina

1500 euro..

inniettori nuovi
pompa gasolio
pompa acqua e rifatta distribuzione
candelette

la macchina va una bomba ad essere onesto...

speriamo continui....

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

E ci credo 1500k vuoi che vada male ?...........

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

C'è da dire che nel 2003 una berlina da 1350kg con un piccino 1.4 HDi 68cv è stato un bell'azzardo ... E tutto sommato per quel poco che può dare il motore non và malissimo. E' un motore sviluppato per macchine da circa 1000kg ... Voi in 4 con 1350kg di macchina diciamo che l'avete messa in difficoltà di brutto!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

nicklives
Peugeottista curioso

Messaggio da nicklives »

Ciao ritorno volentieri a parlare della mia 307 sw 1.4hdi.......all'attivo 207.000 km........ :D ....... un'auto da tenere gelosamente.......perche...consuma poco....è spaziosa.....la manutenzione non è costosissima, il bollo è poco piu del canone tv....e nonostante sia un'auto del 2003, con 11 anni sul groppone, risulta sempre un piacere fare un viaggio con quest'auto......e a me, piace viaggiare! non correre......per questo la comprai :mrgreen: e per questo ne parlo ancora oggi con piacere :applause: .....in conclusione.....bè cè un pensiero verso la 308 sw......ma.....sarà all'altezza di questa macchina?.....per ora la mia 307 circola e mi porta dove voglio!...... :thumbright: .....in conclusione, il mio denaro fu speso bene, all'epoca.....e quindi ci viaggierò ancora godendomi la nostra bella italia, a bordo di un'auto francese! ahahaha ciao a tutti :-$

Torna a “307 - Generale”