Ciao sono un possessore di una peugeot 1.4 hdi sw, possiedo questa macchina dal 2003, e controlli ordinari a parte sempre e cmq sotto peugeot, l'auto che oggi ha 177.000 km, mi porta ovunque a costi contenuti, grazie anche ad un motore semplice, e questo si traduce in costi ridotti per l'utente finale, (cosa da tenere in considerazione con lo stato attuale della crisi).
è un motore che consuma poco, certo non brilla in prestazioni, ma se consideriamo i limiti stradali imposti, e il bollo annuale che nel mio caso è di poco superiore a quello della tv, fa diventare questa macchina uno spettacolo di vettura anche perchè è veramente comoda e spaziosa.

In conclusione, per come vedo io il discorso auto, e i limiti imposti su strada, rinuncio volentieri ad un'auto di alte prestazioni, tanto le paghi, ma non puoi usarle altrimenti ti piegano in 2 le multe per eccesso di velocità senza contare il bollo, e senza contare poi che la manutenzione su auto "spinte" è un pò cara. Morale....a che serve un 2000cc da 120cavalli o più, se il limite è in strada mediamente a 70-90?.......prima di spendere i miei soldi, feci questo calcolo all'epoca. Oggi pretenderei in un'auto che faccia almeno 30 km con 1 litro.........ciao