PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 gti motore scorbutico!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DRAGO127
Peugeottista appassionato

207 gti motore scorbutico!!

Messaggio da DRAGO127 »

Salve a tutti, non posso non notare che sto motore a basse andature tipo traffico cittadino, e verosimilmente scorbutico, se non si gioca con la frizione si rischia pure di farla spegnere, o al limite strappare pericolosamente la trasmissione con ripartenze razzo appena si preme sull'acceleratore, chiedo a possessori stesso modello se e' un male comune o e' la mia che e' diffettosa...many thanks?? :)
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

alexj1988

Re: 207 gti motore scorbutico!!

Messaggio da alexj1988 »

il mio non è scorbutico, è sempre pronto.
ma intendi come tiene il minimo o nelle partenze?
so che alcuni hanno problemi di fuori fase, descrivi bene la situazione in cui avverti questi effetti! ;-) ;-) ;-)

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

alexj1988 ha scritto:il mio non è scorbutico, è sempre pronto.
ma intendi come tiene il minimo o nelle partenze?
so che alcuni hanno problemi di fuori fase, descrivi bene la situazione in cui avverti questi effetti! ;-) ;-) ;-)
No nel traffico a bassa andatura, non tiene le marce, anche quelle basse, borbotta, devi premere sempre la frizione altrimenti rischi di farla spegnere, forse e' perche' era abituato al diesel che avevo...bha dovro' cambiare stile di guida io probabilmente :)
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;

SILVER!

Messaggio da SILVER! »

parli dell effetto on/off a bassi giri e a basso carico??normale....è talmente pronto che pare un difetto!
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

SILVER! ha scritto:parli dell effetto on/off a bassi giri e a basso carico??normale....è talmente pronto che pare un difetto!
Esatto, io tavolta strappo pure la trasmissione perche' chedo regga le marce invece bisogna sempre accompagnarlo con la frizione, ho avuto anche altre macchine sportive, ma questo non me l'ha fatto mai nessuna, usandola poco poi si nota ancor di piu'!!
207 GTI Rossa 12/2008

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

devi solo prenderci la mano!

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

Se non rompo la trasmissione prima :D :D
207 GTI Rossa 12/2008

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

scusate: la coppia massima è già disponibile a 1500 giri!!! (mi pare siamo,comunque, in questo intorno) Come potrebbe essere scorbutco?
E' praticamente un "motore diesel a benzina" scusate l'ossimoro
il mio , almeno da questo punto di vista,è sempre stato fluido e docile
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

FeNi ha scritto:scusate: la coppia massima è già disponibile a 1500 giri!!! (mi pare siamo,comunque, in questo intorno) Come potrebbe essere scorbutco?
E' praticamente un "motore diesel a benzina" scusate l'ossimoro
il mio , almeno da questo punto di vista,è sempre stato fluido e docile
Vatti a leggere la risposta di Silver lui ha spiegato meglio di me la cosa, cosi capisci cosa intendo io per scorbutico ;-)
207 GTI Rossa 12/2008

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

insomma: E' pur sempre un'auto dotata di coppia, se si usa il piede come se fosse attaccato al pedale del gas di una panda, capisco le perplessità. Con i cavalli quasi tutti pronti in basso, si hanno svantaggi e vantaggi. Io, ripeto, la trovo meravigliosamente fluida. Se volete un motore scorbutico, provate soprattutto a freddo d'inverno a "governare" un 205 rallye con i suoi due enormi carburatori doppio corpo (con le loro quattro belle farfalle) e collettori d'aspirazione cortissimi. con la 207, vi sembra di guidare una rolls. Ho l'impresione che manchino drammaticamente i riferimenti
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

si, l'effetto descritto da drago può esserci a valori sotto coppia.
la coppia massima se non è a 1500 è a 1600, una meraviglia.
la mia in prima, perchè con le altre marce non scendo sotto i valori di coppia, riprende fluida da 1200/1300 giri senza incertezze.
sotto quei valori magari può avere qualche incertezza, ma sei praticamente fermo e usi la frizione.
devi solo prenderci la mano!

in ricordo delle auto sgorbutiche posso fare riferimento alla ritmo abarth 130tc, in basso, specie dopo tornanti stretti che svuotavano le vaschette dei carburatori ad andature "allegre" si poteva apprezzare molto bene il motore un pò scorbutico!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”