PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
frizione rumorosa 207 1.4 hdi
frizione rumorosa 207 1.4 hdi
salve a tutti, è da qualche giorno che il pedale della frizione della mia 207 fa un rumore strano metallico che provine dal vano motore solo a fine corsa e a motore caldo!!! anche se la macchina ha 105000 km. la frizione non slitta e non da strappi (come nuova)!!! in effetti è solo un rumore fastidioso.... mi devo preoccupare? a qualcuno è capitato la stessa cosa? ringrazio in anticipo a tutti.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re: frizione rumorosa 207 1.4 hdi
Stesso problema. Inoltre noto uno stacco alto della stessa e un rumore come fosse un cigolio al rilascio. I km sono 45.000...
Le prime volte che si manifestò questo problema, accadeva di rado e dopo aver percorso molta strada. Adesso lo fa quasi ogni giorno, anche se percorro 10 km.
Le prime volte che si manifestò questo problema, accadeva di rado e dopo aver percorso molta strada. Adesso lo fa quasi ogni giorno, anche se percorro 10 km.
Il mio meccanico dice che non si può lubrificare niente e che bisogna smontare la frizione sostituendola!!! mi rompe sostituirla perchè alla fine va bene è solo rumore. Poi ho avuto già spese nell'ultimo mese (sostituzione motorino d'avviamento, cambio treno gomme). può essere che non si lubrifica niente? se no, posso andare avanti senza problemi questa estate così prendo un pò fiato? vi ringrazio in anticipo.
Potrebbe anche essere il cuscinetto-frizione, successe una cosa analoga a me con la mia 206 1.4 hdi
Ad ogni modo, dovetti sostituire il kit frizione in tronco poiché il cuscinetto (solo) non sono stato capace di trovarlo
Accertati prima che sia il cuscinetto, un meccanico capace riesce a capirlo "ad udito" se il problema riguarda proprio quello, una volta accertato, ti consiglio vivamente di sostituirlo poiché se lo spacchi del tutto difficilmente riuscirai ad innestare le marce

Ad ogni modo, dovetti sostituire il kit frizione in tronco poiché il cuscinetto (solo) non sono stato capace di trovarlo

Accertati prima che sia il cuscinetto, un meccanico capace riesce a capirlo "ad udito" se il problema riguarda proprio quello, una volta accertato, ti consiglio vivamente di sostituirlo poiché se lo spacchi del tutto difficilmente riuscirai ad innestare le marce

a me è successo l'anno scorso quando la leona aveva circa 30000 km
sono andato in Peugeot, hanno spruzzato un pò di olio lubrificante nel cuscinetto della frizione e il rumore è sparito. comunque prova ad utilizzare la funzione cerca perché se ne è parlato molto 

PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
Ex possessore di

Per fortuna era solo da lubrificare la pompa. tutto ok rumore sparito, grazie a tutti per i suggerimenti.

PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

Ex possessore di

scusa anche io ho lo stesso problema come hai fatto a lubrificare la pompa?
l' ha fatto il meccanico, comunque ha lubrificato su una leva che si muove più o meno sotto la batteria, ricoperta da una cuffietta a fisarmonica. Il rumore non sparisce del tutto però si sente molto poco questo perchè l'ho lubrificato tardi e le sfere che compongono questo pezzo si sono un pò invecchiate.... spero di essere stato chiaro
chiarissimo grazie
-
- Peugeottista fast&furious
ragazzi, anche il pedale diventa più morbido da premere lubrificando dove dite voi?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
-
- Peugeottista appassionato
Ciao a tutti ragazzi,
Riprendo questa discussione perche anche io da qualche tempo sento lo stesso cigolio del pedale della frizione
Mi sapreste spiegare nello specifico come lubeificare la pompa e dove si trova si preciso
Grazie a coloro che risponderanno...
Riprendo questa discussione perche anche io da qualche tempo sento lo stesso cigolio del pedale della frizione
Mi sapreste spiegare nello specifico come lubeificare la pompa e dove si trova si preciso
Grazie a coloro che risponderanno...
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line
-
- Peugeottista appassionato
ciao a tutti ragazzi...
ancora nessuna risposta, nessuno mi puo dare un consiglio...
ancora nessuna risposta, nessuno mi puo dare un consiglio...
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy