PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni su Expert

emily
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2009, 14:30

Re: Informazioni su Expert

Messaggio da emily »

Ciao,il mio Expert è il 2.0HDI 136cv FAP,in mio possesso dal 2009.Ho percorso 86.000 km.Il consumo ad oggi è di 12,5 km/litro.Lo uso prevalentemente su strade extraurbane.Il mio vecchio Fiat Scudo 1.9TD (quindi non il common rail) consumava più o meno lo stesso.Non consuma pochissimo,ma da quanto dicono alcuni colleghi,alla guida dei vari Renault Trafic DCI (13 km/l)100,Mercedes vito 111(10,5 km/l) CDI,Volkswagen transporter 2.5 TDI 130(9,5 km/l),non mi posso lamentare!Certo non conosco i percorsi e il modo d'uso dei colleghi,quindi i consumi degli altri sono da prendere con le pinze!
Sentivo poi parlare in questo forum di peso eccessivo del nostro Peugeot:l'etichetta posta sul parafango del mio furgone,dichiara 1717 kg,300 più della serie precedente,ma in linea con i sopracitati (anche meno!)
Le prestazioni del mio 136 cv,secondo me,sono piuttosto brillanti,alle rotatorie arrivo in terza e riprendo da 1000 giri senza alcun problema.Dai 1500 in poi la spinta diventa consistente.Dai 3000 in su ,inutile insistere,muore!In salita poi è molto gradevole,anche se sono ben lontano dal pieno carico!
Per quanto riguarda i problemi avuti in questi 3 anni,devo segnalare la sostituzione in garanzia della barra stabilizzatrice (molto rumorosa).Purtroppo quella nuova(modificata secondo loro) all'arrivo dell'inverno mi ha dato più o meno lo stesso problema!
L'alzavetro lato passeggero,durante la salita,arrivato a metà della sua corsa si ferma ed inverte la marcia.
A 60000 km circa sul display è apparsa la scritta:probabile intasamento del filtro antiparticolato.L'ho risolto con una bella "tirata".Ad oggi la scritta non si è più fatta vedere.
Capita raramente che a freddo sento qualcosa che vibra (ho letto la causa qui sul forum)
Poi ho notato che da qualche giorno in autostrada a 2200 circa "procede a singhiozzo"

Torna a “Expert II ('07->'16)”