Buongiorno a tutti,
possiedo una 307 1.6 HDI 110 CV del 2006, udendo un'anomala rumorosità proveniente dall'avantreno passando su buche, dossi o comunque su fondi stradali non perfetti, ho fatto fare un controllo all'auto dal mio meccanico il quale ha verificato che la causa è dovuta alla cremagliera dello sterzo danneggiata (problema riscontrato in molte Peugeot); sono poi stato presso un'officina Peugeot dove mi hanno ribadito il problema aggiungendo che al momento "posso camminarci ancora parecchio" (molto generici) e stimando una spesa per la sostituzione della "scatola dello sterzo" di circa 1.000 Euro!
Mi chiedevo:
1) Trattandosi di un problema riscontrato in molti modelli sarà responsabilità della casa costruttrice? Se si...come dimostrarlo?
2) Eventualmente, è possibile revisionare la mia stessa cremagliera e non essere costretto a sostituirla con un'altra revisionata?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema cremagliera sterzo Peugeot 307
Re: Problema cremagliera sterzo Peugeot 307
Bhè camminarci ancora parecchio vuol dire ritrovarsi dopo con danni maggiori al sistema idraulico dello sterzo, per quanto riguarda la prima domanda la casa costruttrice non è responsabile in quanto questo problema si presenta con il tempo e soprattutto da come la si guida l' auto e in che condizioni stradali la si guida.
La tua cremagliera può essere rettificata nel momento un cui non ha gravi danni altrimenti dovresti sostituirla con una nuova.
Il prezzo mi sembra un pò eccessivo anzi molto eccessivo calcolando che una revisione base della scatola sterzo ti costi 200euro aggiungendo la cremagliera nuova all' interno o la rettifica della tua cremagliera non arriveresti mai ai 500euro incluso il montaggio che poi dipenderà dal tuo meccanico di fiducia.
Puoi attenerti a questi prezzi perchè faccio parte dello staff di un azienda che revisiona scatole dello sterzo per le auto, anzi qualora avessi bisogno questo è il nostro indirizzo: http://www.officinelandi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
La tua cremagliera può essere rettificata nel momento un cui non ha gravi danni altrimenti dovresti sostituirla con una nuova.
Il prezzo mi sembra un pò eccessivo anzi molto eccessivo calcolando che una revisione base della scatola sterzo ti costi 200euro aggiungendo la cremagliera nuova all' interno o la rettifica della tua cremagliera non arriveresti mai ai 500euro incluso il montaggio che poi dipenderà dal tuo meccanico di fiducia.
Puoi attenerti a questi prezzi perchè faccio parte dello staff di un azienda che revisiona scatole dello sterzo per le auto, anzi qualora avessi bisogno questo è il nostro indirizzo: http://www.officinelandi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ringrazio, molto gentile e terrò conto del tuo sito.
Sempre i soliti "ladri".....vins84 ha scritto:Ti ringrazio, molto gentile e terrò conto del tuo sito.

Cmq l'avantreno di questa macchina non e' mai stato cosi silenzioso...
io uscito dal conce macchina nuova...dopo due giorni gia avvisavo questo tipo di rumori sul fianco sinistro anteriore...e dopo 5 anni...rumore su tutto l'avantreno......