PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Le luci a led hanno poca differenza di illuminazione tra posizione e luce diurna..... la differenza non si nota molto come intensità..... il colore invece rimane bianchissimo. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

kchristian
Peugeottista novello

Messaggio da kchristian »

Capito...quindi quell'azzurrino tipico del led non si vede? :?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

kchristian ha scritto:Capito...quindi quell'azzurrino tipico del led non si vede? :?
Certo che si vede. Più le predi potenti meno si vede. Qui vedi l'effetto sulle mie (le immagini nevose sono leggermente amplificate ma eloquenti): http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=135" onclick="window.open(this.href);return false;

I LED SMD tendono a fare una luce sui 5500 kelvin. Se vuoi un risultato migliore di consiglio i power led come li monta logan...
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

kchristian
Peugeottista novello

Messaggio da kchristian »

L'azzurrino non mi dispiace perchè si intonerebbe con le luci ana e abba che ho messo della momo corse :mrgreen:

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

esiste un modo per montare il faro lenticolare al posto di quello a parabola? praticamente solo la sostituzione della lente?
La peugeot vende solo il faro lenticolare come pezzo di ricambio? Non sono soddisfatto per nulla di come viene riflessa la luce degli xeno su quello a parabola, e anche se settato bassissimo qualche deviazione di luce in alto (molto alto) la da..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

grazie... praticamente è un lavoro enorme!!!
ma i fari della 308 sono uguali a quelli della RCZ?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Beh praticamente si no sò se i ricambi sono compatibili ma esteticamente sembrano uguali :scratch:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

prol
Peugeottista appassionato

Messaggio da prol »

Salve ragazzi, ho ordinato delle lampadine a 102 led da sosttuire alle 1157 diurne/ posizione.
http://www.ebay.it/itm/251086041056?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Arrivate 2 gg fa e montate. Bell'effetto e come a detta di molti fanno sembrare gialli gli xenon..
http://imageshack.us/photo/my-images/52 ... 75749.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/85 ... 75755.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora arriva il bello: stamattina accendo l'auto e mi accorgo di un leggerissimo sussulto in avviamento ma nulla di che'..
Oggi a pranzo metto la chiave nel blocchetto, si accende tutto come al solito ma appena provo ad avviare il motore nulla di fatto. O meglio, leggero sfarfallio luci cruscotto orologio che si resetta e ripetizione dei vari messaggi olio chiusura porte e sistema di risparmio energia attivato. Ma il motore non parte. Che sia una coincidenza che si sia scaricata la batteria proprio appena sostituite le lampadine? Queste appena spenta l'auto rimangono accese x qualche decina di secondi oltre al tempo impostato delle anabbaglianti ma con un'intensità talmente bassa che durante il giorno non me ne ero accorto. Cmq poi si spengono. Mi chiedo inoltre è possibile che delle lampadine con così basso assorbimento possano creare queso problema? Eppoi non esiste sto benedetto sistema di "risparmio energia" che tanto rompe quando uno vuole ascoltare la radio a macchina spenta??

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Belle. Mi sembra strano che le lampadine siano la causa. Alla fine sei riuscito ad accenderla?
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Quasi la totalità delle lampadine a led rimane accesa (mi pare per circa un minuto) dopo lo spegnimento.... addirittura se ci fai caso si accendono pure quando apri l' auto e apri lo sportello. Lo fa anche a me e ad altri quindi non penso possa essere imputabile a questa cosa lo scaricamento della batteria, anche perchè dopo quel famoso tempo in qui rimangono leggeremente accese l' auto taglia l' alimentazione e spegne tutto..... batteria con elemento difettoso?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

prol
Peugeottista appassionato

R: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da prol »

No, purtroppo nemmeno con l'unita di avviamento sono riuscito a fare nulla. Concordo con voi x il discorso che le nuove luci non abbiano influenza. Non ricordo se con la garanzia platinum la batteria è compresa nei casi come il mio. È un mese che ho la rcz e mi scoccierebbe sborsare già questi soldi e in + gli sberleffi di chi mi dice: eeh ma le macchine francesi hanno sempre avuto problemi... Come se le altre marche + blasonate fossero impeccabili!!

Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Anty »

prol ha scritto:No, purtroppo nemmeno con l'unita di avviamento sono riuscito a fare nulla. Concordo con voi x il discorso che le nuove luci non abbiano influenza. Non ricordo se con la garanzia platinum la batteria è compresa nei casi come il mio. È un mese che ho la rcz e mi scoccierebbe sborsare già questi soldi e in + gli sberleffi di chi mi dice: eeh ma le macchine francesi hanno sempre avuto problemi... Come se le altre marche + blasonate fossero impeccabili!!
Ma la batteria come sta?
A me accadde una cosa simile due anni fa con la c3.. Batteria esplosa.. Ragioni non ben identificate.. Mai più altri problemi.
C è del liquido intorno alla batteria?

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Cmq ogni macchina ha i suoi problemi.. A mio padre la nuova passat si è rotto il cambio per 3 volte di fila in meno di 10000 km.. A mio zio la Mercedes nuova dopo 1 mese non frenava più.. Ognuno ha i suoi, può accadere.
Alla mia rcz è stato sostituito il volano dopo 1000km..

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da grifter »

prol ha scritto:No, purtroppo nemmeno con l'unita di avviamento sono riuscito a fare nulla. Concordo con voi x il discorso che le nuove luci non abbiano influenza. Non ricordo se con la garanzia platinum la batteria è compresa nei casi come il mio. È un mese che ho la rcz e mi scoccierebbe sborsare già questi soldi e in + gli sberleffi di chi mi dice: eeh ma le macchine francesi hanno sempre avuto problemi... Come se le altre marche + blasonate fossero impeccabili!!
E' in garanzia. Chiama il numero verde. Magari, prima di farlo rimetti le lampadine originali. Non vorrei che si attaccassero a quello per giustificare la cosa.
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”