PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208: primo giorno e... 2 domande

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

avo
Peugeottista curioso

208: primo giorno e... 2 domande

Messaggio da avo »

ciao a tutti! ho ritirato ieri (sabato 7 luglio) la mia nuova 208 nera, 1.6 e-hdi 92 cv allure...è bellissima!!! :D devo fare un pò di pratica con tutti i comandi automatici (sensori fari , pioggia cruise control etc..) e con l'interfaccia multimediale touch screen :? ma in generale ho già un buon feeling con la mia nuova leoncina!
avrei 2 domande semplici ma sul libretto non ho trovato risposte/info chiare:
1- radio: con auto accesa non si può spegnere, vero? del resto come tutte le altre funzionalità del touch screen del resto (navigatore sempre on air , computer etc...)
2 - illuminazione: avevo inteso che fosse disponibile sull'allure un sistema di illumnazione blu a led diffuso e sempre attivo all'interno dell'abitacolo dopo l'accensione dei fari..ma in realtà non c'è sempre. l'illuminazione blu a led parte solo all'apertura delle portiere per salire in auto prima dell'inserimento della chiave..non è un dramma, ma vorrei accertarmi che l'illuminazione non vi sia (magari devo regolare qualche tasto manuale o funzione del touch s).

Grazie a tutti!
ciao!

PS: forse è un pò presto...la guido da poche ore, ha solo 86 km.....ma mi sembra una bomba! e mi sta consumando pochissimo!media dei primi 86 km è 4,5 l/100 km!! :applause:

Yasaph87
Peugeottista novello

Re: 208: primo giorno e... 2 domande

Messaggio da Yasaph87 »

ciao avo :) io aspetto con ansia la mia leoncina, anche se la guidi da poco mi daresti delle considerazioni + precise, la mia che mi arriverà montera anche lei il 1.6 92 cv allure,grigio shark,tetto panoramico e tutti i pacchetti, come ti trovi con il cambio a 5 marce?,come va con le prestazioni?e quando l'hai ordinata x averla questo mese?
208 1.6 Allure e-Hdi 92 cv s&s

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

avo ha scritto:ciao a tutti! ho ritirato ieri (sabato 7 luglio) la mia nuova 208 nera, 1.6 e-hdi 92 cv allure...è bellissima!!! :D devo fare un pò di pratica con tutti i comandi automatici (sensori fari , pioggia cruise control etc..) e con l'interfaccia multimediale touch screen :? ma in generale ho già un buon feeling con la mia nuova leoncina!
avrei 2 domande semplici ma sul libretto non ho trovato risposte/info chiare:
1- radio: con auto accesa non si può spegnere, vero? del resto come tutte le altre funzionalità del touch screen del resto (navigatore sempre on air , computer etc...)
2 - illuminazione: avevo inteso che fosse disponibile sull'allure un sistema di illumnazione blu a led diffuso e sempre attivo all'interno dell'abitacolo dopo l'accensione dei fari..ma in realtà non c'è sempre. l'illuminazione blu a led parte solo all'apertura delle portiere per salire in auto prima dell'inserimento della chiave..non è un dramma, ma vorrei accertarmi che l'illuminazione non vi sia (magari devo regolare qualche tasto manuale o funzione del touch s).

Grazie a tutti!
ciao!

PS: forse è un pò presto...la guido da poche ore, ha solo 86 km.....ma mi sembra una bomba! e mi sta consumando pochissimo!media dei primi 86 km è 4,5 l/100 km!! :applause:
1. no, non si può spegnere, ma il volume della radio è indipendente (mi pare) da quello del navigatore o altro. per cui puoi abbassarlo fino a 0.

2. la luce d'ambiente (blu) dovrebbe essere sempre accesa di default. coi tastini alla base del quadro la puoi spegnere e accendere come vuoi. solo la luce della pedaliera e la plafoniera sono collegate all'apertura delle porte. A meno che non parli delle strisce luminose delle versioni con tetto apribile, allora non so.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Geppix
Peugeottista curioso

Messaggio da Geppix »

Ciao,
io ormai ho fatto 4000km e ho anke io la 92cv allure blossom gray (bellissima),
sinceramente se stava la 6' forse sarebbe stato meglio ma anke così sembra andare bene, in 5' va ke una favola.
I consumi dei primi 4000 km s0no di 20 a litro e considerando ke è nuova sono molto contento xkè dicono ke consumerà ancora di meno. :wooow:

avo
Peugeottista curioso

Messaggio da avo »

grazie della dritta per l'illuminazione domani provo subito!

mentre per le altre domande:
auto ordinata il 21 aprile e arrivata il 21 giugno
cambio è un pò gommoso e duro...ma era così anche sulla 207 quando l'ho comprata...poi dopo un mesetto era perfetto! credo si debba sciogliere un pò...
ottime prestazioni, dicevano che per avere prestazioni ci volesse il 115 cv..non è vero! va che è una scheggia! \:D/
ciao!

Yasaph87
Peugeottista novello

Messaggio da Yasaph87 »

Grazie avo x le tue risp...ma una ultima domanda...avevi già la 207 e noti differenze di prestazioni con questa 208? xkè se cosi è allora mi dovrò togliere tutti i dubbi che ho,e il 5 marce che mi dici? leggo che quasi tutti dicono che è meglio avere il sesto rapporto...grazie di nuovo :D
208 1.6 Allure e-Hdi 92 cv s&s

avo
Peugeottista curioso

Messaggio da avo »

ciao allora la 207 era a benzina...direi poco confrontabile col 1.6 diesel...però era un pò più rigida l'ho testata bene e anche curva la 208 è leggermente più morbida...tiene bene ma secondo me la 207 era più "tosta"..c'è da dire anche che il livello di confort è molto più alto sulla 208!
per il cambio...la 6a è sempre auspicabile in particolare su motori belli pieni...sfrutti al meglio il motore. però si sopravvive e anche bene direi! non mi sembra indispensabile si viaggia bene.

ciao! aspetto tuoi pareri quando ti arriva la leoncina

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

avo ha scritto:...però era un pò più rigida l'ho testata bene e anche curva la 208 è leggermente più morbida...tiene bene ma secondo me la 207 era più "tosta"..
...mi sbaglio o per quel po' che ho potuto capire finora la 208 è un po' "scarica" dietro? :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”