Cari Naviganti vi voglio mettere a conoscenza di un problema nato con il primo tagliando della leonessa.
Premetto l'auto è a noleggio Arval
Al tagliando fatto su una officina Autorizzazta Arval ma non della catena Peugeot lamento che a frenate sostenute alla ripartenza si sente uno fregare discontinuo di una delle pastigle posteriori ......
Al ritiro dell'auto il giorno seguente l'officina mi comunica di aver cambiato entrambe le pastiglie dei freni post. (nota la macchina a solo 31000 KM fatti per il 90% in autostrada). io contento ritiro e mi fiondo in autostrada (per lavoro) dopo pochi chilometri in autostrada ai 130 kM/h dietro sento un fischio continuo e molto fastidioso e solo frenando il fischio sparisce per poi in pochi secondi ritornare a quel punto chiamo Arval che mi mette in contatto con un officina peugeot di Pd per un controllo.

Al controllo non risulta niente anzi tutto a posto mi confermano che le pastiglie cambiate non sono orginali ma sono di buona marca. Rientro in Autostrada e il fischio ricompare a questo punto mi reco nuovamente alla autofficina che aveva fatto il tagliando

che prende ed incolla la pastiglia esterna al castello del freno e per magia il fischio sparisce (nota 2 appena arrivata la leonessa aveva uno strano modo di sporcare i cerchioni da polvere di ferodo lo faceva sopratutto dietro e ne davo la colpa al freno di stazionamento) in realta sembra che i freni e con particolare le pastiglie esterne dei freni post. siano libere di fatti il meccanico mi fa notare una differenza di montaggio quella interna ha una specie di farfalla metalica mentre quella esterna no BO quindi attenzione al cambio pastiglie!!!!

grazie della Vostra attenzione
ciao