PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

informazione 308: smontaggio griglie cambio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

teamcrono
Peugeottista curioso

informazione 308: smontaggio griglie cambio

Messaggio da teamcrono »

ciao volevo sapere per smontare le griglie griggie vicino al cambio come si fa

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Re: informazione 308

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao. innazitutto sarebbe bello, interessante ed opportuno che ti presentassi. Non lo dico per chissachècosa ma solo perchè tutti lo fanno ed è giudto così. Sapere, poi, se scrivi da vicino di qualcun altro peugeottista, potrebbe diventare interessante per molteplici cose.
Per quanto riguarda le griglie grigie (probabilmente), occorrerebbe sapere anche il modello di 308 che tu possiedi. Magari postando una foto potrebbero aiutarti in tanti. E qui dentro ci sono persone veramente capaci e competenti. Ciao ancora.

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Ciao intanto benvenuto!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Griglie grigie vicino al cambio??
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Re: informazione 308: smontaggio griglie cambio

Messaggio da Manuel68 »

Ciao Teamcrono,
benvenuto nel forum.
Mi scuso (almeno da parte mia) per l'accoglienza che ti è stata riservata e che forse ti porterà lontano da qui.
Così fosse, non ti preoccupare, le info sulla tua leona le potrai recuperare altrove, anche se questo forum è davvero speciale (a parte questa spiacevole defiance - non preoccupatevi, è scritto correttamente!).
Se invece, nonostante tutto, decidi di rimanere, per poterti aiutare occorre capire bene cosa intendi per "griglie"; se intendi i rivestimenti in pseudo metallo che avvolgono la cornice della leva cambio e le maniglie interne delle portiere, allora posso provare a darti una soluzione:
Avendo dovuto smontare i pannelli interno porte, ho dovuto rimuovere le suddette "griglie" che sulle portiere sono solo a incastro. Quindi tirando con delicatezza e con l'aiuto di qualche attrezzino di plastica le ho facilmente rimosse senza deformarle o romperle. Se le "griglie" del cambio sono fatte sullo stesso principio, saranno a incastro anche loro; ci ho dato un'occhiata sulla mia e non ho visto viti, fermi particolari ne ganci. Io proverei a tirare, sempre con opportuna delicatezza.
Se avrò un po' di tempo in questi giorni, proverò e ti farò sapere.
Sperando di leggerti ancora, un cordiale saluto.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Se è come dice manuel, la cornice del cambio è solo ad incastro, basta tirare e stare attenti.. Ho cambiato la cuffia del cambio e non ho avuto problemi... Basta stare un po' all'occhio
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

quindi per cambiare la cuffia del cambio bisogna smontare la griglia. io volevo smontarla per mettergli una cover in carbonio, ma vedevo che era dura da muovere e non volevo fare danni... :)
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Anty ha scritto:quindi per cambiare la cuffia del cambio bisogna smontare la griglia. io volevo smontarla per mettergli una cover in carbonio, ma vedevo che era dura da muovere e non volevo fare danni... :)
ho fatto oggi... oserei dire che è facilissimo. se servissero consigli basta chiedere.

Questo topic mi sembra che abbia perso un po' lo spirito e il senso della domanda iniziale..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manuel68 »

Bene; per concludere in bellezza potresti postare 2 fotine con le sequenze di smontaggio e montaggio. Chissà che riusciamo a redimerci da tutte le sciocchezze pubblicate sopra.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Topic ripulito... si prega di continuare solo con interventi inerenti, grazie ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”