Ciao a tutti, ho un problema da un annetto circa, che mi infastidisce parecchio. Praticamente, i tergicristalli originali, mi hanno lasciato dei segni sul parabrezza, secondo la traiettoria che seguono quando sono in funzione. I segni sembrano 8e lo spero) superficiali e vorrei eliminarli. Come posso risolvere? Esiste un prodotto apposito o altri rimedi per risolvere?
Sicuramente questo problema non vi sarà nuovo.
Grazie in anticipo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Parabrezza segnato
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
Re: Parabrezza segnato
io per rimuovere degli aloni sul parabrezza ho usato la pasta rimuovi graffi MIRAGE dell'arexon e devo dire con un risultano ottimale
non so pero se anche nel tuo caso sia lo stesso
ciaoooooooo

non so pero se anche nel tuo caso sia lo stesso

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
Potresti sfruttare l'assicurazione. Io ho la copertura dei vetri dell'auto nell'assicurazione. Porti da Carglass e ti sostituiscono gratis il parabrezza. 

Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Perdonami, ma il vetro non è rotto... non puoi di certo pretendere che te lo sostituiscano perché graffiato.xneo70 ha scritto:Potresti sfruttare l'assicurazione. Io ho la copertura dei vetri dell'auto nell'assicurazione. Porti da Carglass e ti sostituiscono gratis il parabrezza.
Come segnalato da Enrico Pietro, esistono delle paste abrasive anche per il parabrezza: ti consiglio però di rivolgerti ad un carrozziere per la lucidatura del parabrezza, a meno che tu non sia pratico.
Ovviamente, cambia le spazzole se sono rovinate, e poi puliscile ogni tanto per evitare che il problema si ripresenti

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
Beh, io avevo il parabrezza segnato nella golf. Ma era un graffio (evidente!!)
Quando sono andato da Carglass, non hanno chiesto nulla, ne hanno guardato il graffio-segno! Hanno cambiato tutto senza ne senza ma. E l'assicurazione ha pagato tutto!
Poi oh, lo dicevo solo cosi per dire la mia eh!!
Quando sono andato da Carglass, non hanno chiesto nulla, ne hanno guardato il graffio-segno! Hanno cambiato tutto senza ne senza ma. E l'assicurazione ha pagato tutto!
Poi oh, lo dicevo solo cosi per dire la mia eh!!

Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

E visto che tale assicurazione si paga 20€ all'anno, è anche giusto che ogni tanto paghi l'assicurazione!! 

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Infatti, il vetro non è rotto e in ogni caso non sono assicurato per i cristalli....[-EndTymE-] ha scritto:Perdonami, ma il vetro non è rotto... non puoi di certo pretendere che te lo sostituiscano perché graffiato.xneo70 ha scritto:Potresti sfruttare l'assicurazione. Io ho la copertura dei vetri dell'auto nell'assicurazione. Porti da Carglass e ti sostituiscono gratis il parabrezza.
Come segnalato da Enrico Pietro, esistono delle paste abrasive anche per il parabrezza: ti consiglio però di rivolgerti ad un carrozziere per la lucidatura del parabrezza, a meno che tu non sia pratico.
Ovviamente, cambia le spazzole se sono rovinate, e poi puliscile ogni tanto per evitare che il problema si ripresenti
Le spazzole le ho cambiate a Marzo ma in vista dell'estate ho rimesso le vecchie, per via del caldo (a volte la lascio al sole perchè non ci sono posti al'ombra) se no si fondono. La pulizia la faccio spesso però dovete capire che a volte ci sono situazioni in cui sei costretto ad usare le spazzole e non ha il tempo di rimuovere alcune forme di sporco dal vetro o assicurarti che non ci sia polvere sopra.
Per quanto riguarda l'eventuale trattamento con pasta abrasiva, cera, polish vari, ecc io me la caverei, certo non ho macchinari ma se è una cosa che posso fare a mano la faccio. 20 giorni fa mi sono lucidato a mano tutta la macchina con il polish ed è venuta benissimo, non una striatura, non un alone

-
- Peugeottista fast&furious
Fai tutte le prove del caso e se nn funziona o peggiori la situazione appena ti scade la polizza la rinnovi anche con la clausula cristalli....e risolvi il problema..è scorretto lo só ma i primi ladri sono le compagnie assicurative con prezzi sempre gonfiati al massimo
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
D'accordo, ma così facendo non facciamo che alimentare questo meccanismo...marcomarco1986 ha scritto:Fai tutte le prove del caso e se nn funziona o peggiori la situazione appena ti scade la polizza la rinnovi anche con la clausula cristalli....e risolvi il problema..è scorretto lo só ma i primi ladri sono le compagnie assicurative con prezzi sempre gonfiati al massimo

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
-
- Peugeottista fast&furious
D'accordissimo con te..è solo un gatto che si morde la coda ma secondo me é tutto il sistema assicurativo che è sbagliato perchè se tu stato mi obblighi ad essere coperto da una polizza devi anche tutelarmi sui prezzi e nn lasciare il cittadino in mano a dei privati che ci speculano sopra....così è come la vedo io...ora mi sembra che stiamo andando un pó fuori tema...[-EndTymE-] ha scritto:D'accordo, ma così facendo non facciamo che alimentare questo meccanismo...marcomarco1986 ha scritto:Fai tutte le prove del caso e se nn funziona o peggiori la situazione appena ti scade la polizza la rinnovi anche con la clausula cristalli....e risolvi il problema..è scorretto lo só ma i primi ladri sono le compagnie assicurative con prezzi sempre gonfiati al massimo

Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
Anche a me interessa l'argomento! Ho dei brutti segni (eredità del vecchio proprietario) sul lunotto posteriore che vorrei eliminare. Fred Johnson facci sapere se sperimenti la pasta abrasiva!
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...