PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clima automatico inutilizzabile...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

castoro55
Peugeottista curioso

clima automatico inutilizzabile...

Messaggio da castoro55 »

Salve a tutti,nella mia leona, quando accendo il clima automatico ,in giornate calde come queste, ad esempio di 34c e lo imposto ad una temperatura diciamo di 20c, succede che le ventole partono a manetta, e dopo un po quando ha rinfrescato l'abitacolo, si abbassano, ma solo leggermente,e quindi danno fastidio, perchè l'aria che esce me la spara dritta in faccia, se alzo e metto diciamo a 22c, le ventole rimangono sempre alla stessa potenza,ma l'aria che ne esce è leggermente più calda e quindi mi spara sempre tanta aria, maggiormente in faccia, ma non sufficente per rinfrescare.
A questo punto, per me il clima automatico diventa totalmente inutilizzabile,infatti me lo regolo sempre manualmente, diciamo che me lo metto a più o meno a 19, 20c con ventola a 2 o tre velocità e mi rinfresca bene non sparandomi troppa aria, non so se è il mio clima automatico che non funziona a dovere,in quanto secondo me non mantiene la temperatura, ma spara di continuo aria anche dopo 1 ora di guida, da quando è nuova ha sempre fatto cosi,ma non ci ho fatto troppo caso, in quanto regolandomi manualmete mi trovo bene,ora vorrei sapere magari da qualcuno di voi se riuscite a usare l'automatico, perchè nel mio caso è propio inpossibile,grazie e ciao a tutti.
peugeot 308 tecno,1600 90cv fap nero mettalizzato usb-box

Psiche
Peugeottista veterano

Re: clima automatico inutilizzabile...

Messaggio da Psiche »

Anche io preferisco usare il manuale e raramente l'automatico.
Questo perchè il clima automatico segue criteri suoi propri di regolazione sia per quanto riguarda l' intensità che la direzione del flusso refrigerante. In altri termini con "l'auto" deleghiamo la macchina sul come raffreddare la temperatura interna. E' sicuramente un sistema più pratico e veloce, ma può confliggere con quelle che sono le nostre personali esigenze.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Anch'io preferisco il manuale l'automatico lo uso prevalentemente d'inverno per sbrinare i vetri più velocemente!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

castoro55
Peugeottista curioso

Messaggio da castoro55 »

Grazie per le rispste repentine,allora non è il mio clima ad avere dei problemi in automatico,la regolazione manuale è l'unica soluzione per usarlo,poco male l'importate che faccia il suo dovere ciao
peugeot 308 tecno,1600 90cv fap nero mettalizzato usb-box

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Ciao, anche il mi parte a manetta all'inizio...ma poi dopo pochi minuti si abbassa gradatamente....

Non vorrei che tua abbia un problema...
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Manuel79
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuel79 »

Ho il clima automatico sull'attuale 308 e lo avevo anche sulla precedente 206 e in entrambi i casi ho sempre (estate e inverno) e solo usato l'automatico senza nessun problema, raffreddamento o riscaldamento graduale e massimo comfort.

Più che un malfunzionamento penso che possa essere una differenza di esigenze personali.
EX Peugeot 206 XT 2.0 HDI blu china
Peugeot 308 Business 1.6 HDI 93 CV Bianco Banchisa

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”