PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema olio motore 207 GTI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Colin555
Peugeottista curioso

Problema olio motore 207 GTI

Messaggio da Colin555 »

Ciao a tutti volevo sapere se questo problema è isolato solo al mio caso o è un vero e proprio difetto del motore THP 175cv della GTi, sono proprietario di un 207 gti del 2008 acquistato di secondamano 2anni fa, da quando l'ho perso ogni 4000/4500 km percorsi mi richiede di controllare il livello dell'olio e sistematicamente devo aggiungerne 1litro :shock:

Dopo un paio di volte che mi si è presentato il problema ho portato dal mio meccanico di fiducia la macchina per un controllo, lui ha sentito peugeot e come soluzione hanno detto di fare il cambio dell'olio completo con quello specifico indicato dalla casa.

Purtoroppo dopo altri 4000 km il problema si è ripresentato. :mad:
Una cosa che ho notato è che lo scarico è completamente nero stile disel, non vorrei che l'olio venisse buttato fuori dagli scrichi.

Attendo un vostro consiglio e dei vostri pareri dato che la macchina è ancora in garanzia e non vorrei pentirmene troppo tardi di non averla mandata in riparazione.

Ciao a tutti e grazie in anticipo
207GTI '08

Alechis
Peugeottista curioso

Re: Problema olio motore 207 GTI

Messaggio da Alechis »

Ciao,
Quanti km ha l' auto? Se usi un olio con viscosità 5w30 è possibile che il consumo sia elevato. Fai controllare eventuali perdite ( magari anche tu stesso mettendo della carta assorbente sotto alla macchina per tutta la notte) oppure prova un olio tipo il 5w40 total che dovrebbe ridurre il consumo dello stesso. Facci sapere!

Alechis
Peugeot 207 nero ossidiana 1.6 hdi 90 Cv XS orgogliosa di essere senza FAP! Alla soglia dei 160.000 Km

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

Ciao è un problema risaputo, ci sono già delle discussioni in merito
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... t=olio+gti
207 Rc nero ossidiana

Colin555
Peugeottista curioso

Messaggio da Colin555 »

già provate tutte, la macchina non gocciola o perde olio dato che ce l'ho in garage con le piastrelle e quindi se perdesse troverei di sicuro sporco la mattina.

Comunque la macchina adesso ha 34000km e a parte questo fastidioso problema dell'olio non ha mai presentato nessun difetto.

Nessuno ha avuto questo problema e sa magari come risolverlo e che difetto sia?!!
207GTI '08

Colin555
Peugeottista curioso

Messaggio da Colin555 »

solcio ha scritto:Ciao è un problema risaputo, ci sono già delle discussioni in merito
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... t=olio+gti

Ho letto un pò e mi sembra molto utile, dopo do un occhiata meglio e poi vedo come muovermi.

anche tu hai avuto questo problema?!
207GTI '08

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

si, in media ogni 4000km mi appare la spia della verifica livello olio e ce ne va dentro un kg. ho risolto comprando su ebay due fusti da 5kg. :)
la mia ha 37000 km e ho notato questo consumo anomalo dopo i 15000, in peugeot ti rispondono che è normale per questo tipo di motore....
207 Rc nero ossidiana

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

In Peugeot possono attivare un'apposita procedura per verificare esattamente il consumo di olio. Io ero intorno al Kg per 1000 Km e mi hanno sostituito la testata in garanzia. Solo dopo questo "protocollo" la Peugeot decide che fare (ammesso che non ci sia un capo officina che abbia voglia di temporeggiare). Da quando, poi, mi hanno sostituito anche il turbocompressore (purtroppo coperto da Peugeot solo in parte) il consumo di olio mi sembra ulteriormente sceso.
Se riesci, vendila. Comprati altro.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

E' normale, anche la mia faceva uguale, anzi, me ne consumava 1 kg in 1500-1700 km. Sostituita la testata non è cambiato niente, bisogna vedere come stà la turbina, che è quella che tira su un sacco di olio.
Intanto, in attesa di fare una revisione (turbina), ho messo su il Mobil 1 5W50, e il consumo è calato molto (1 kg ogni 4000-5000 km, dipende dallo stile di guida).
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”