Ieri ho notato una strana cosa... i vetri posteriori della mia 508 SW (intendo proprio gli ultimi prima di arrivare al lunotto) hanno lo sbrinamento mediante bocchette dell'aria.
Il vetro destro però, a differenza di quello sinistro, ha al centro una filamento elettrico come quelli presenti sul lunotto.
Mi chiedo il perchè sul vetro destro ci sia e sul sinistro no....!
Oggi ho visto un'altra 508 ferma, in versione GT, ed anche quella presentava il filamento solamente dal lato destro.
Posto una foto per rendere meglio l'idea....
Qualcuno sa risolvere il dilemma?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sbrinamento vetri posteriori laterali... stranezza...
Sbrinamento vetri posteriori laterali... stranezza...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Re: Sbrinamento vetri posteriori laterali... stranezza...
midisil ha scritto:Ieri ho notato una strana cosa... i vetri posteriori della mia 508 SW (intendo proprio gli ultimi prima di arrivare al lunotto) hanno lo sbrinamento mediante bocchette dell'aria.
Il vetro destro però, a differenza di quello sinistro, ha al centro una filamento elettrico come quelli presenti sul lunotto.
Mi chiedo il perchè sul vetro destro ci sia e sul sinistro no....!
Oggi ho visto un'altra 508 ferma, in versione GT, ed anche quella presentava il filamento solamente dal lato destro.
Posto una foto per rendere meglio l'idea....
Qualcuno sa risolvere il dilemma?
Mi viene quasi il dubbio che quel filamento sul vetro destro sia un'antenna o qualcosa del genere....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
- bassplayer
- Moderatore
é l'antenna

per lo sbrinamento ci sono delle bocchette alla base del vetro, come sulla 406SW .. sulla 407 non mi ricordo, forse no vosta la sezione minima del terzo vetro
PS da quanti pollici sono quei cerchi?

per lo sbrinamento ci sono delle bocchette alla base del vetro, come sulla 406SW .. sulla 407 non mi ricordo, forse no vosta la sezione minima del terzo vetro
bassplayer ha scritto:é l'antenna![]()
Immaginavo

Sono da 17 Pollici....
- bassplayer
- Moderatore
belli! sono come quelli da 19 della RCZ
Mi sa proprio che è l'antenna .
Peugeot 508 SW Allestimento Allure colore Grigio Alluminio Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce + WIP Nav Evo + Head Up Display, uno spettacolo!!!
-
- Peugeottista curioso
molto probabilmente è il sistema d'allarme per la rottura dei cristalli