PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli difetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccoli difetti

Messaggio da BiciMotard »

Teo208 ha scritto:Scusate l'istruzione... Sono nuovo del forum... Io di questi problemi non ne ho ancora avuti ed ho ritirato la macchina da una settimana... L'unico problema che ho è che ho le 2 prese USB ma ne legge solo una... Sapete perché???
non è normale, da me funzionano tutte e due.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Teo208
Peugeottista curioso

Messaggio da Teo208 »

BiciMotard ha scritto:
Teo208 ha scritto:Scusate l'istruzione... Sono nuovo del forum... Io di questi problemi non ne ho ancora avuti ed ho ritirato la macchina da una settimana... L'unico problema che ho è che ho le 2 prese USB ma ne legge solo una... Sapete perché???
non è normale, da me funzionano tutte e due.
Mi sa che mi sono spiegato male... Anche a me vanno tutte e due... Ma non insieme... Ho legge una porta o l'altra...
205 gt, 206 1600 xs nera, 308 gt, ed ora 208 allure full optional blossom grey

Teo208
Peugeottista curioso

Messaggio da Teo208 »

Sapete dirmi se lo fà anche a voi quindi è normale o vi dà la doppia opzione a video della usb???

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Teo208 ha scritto:Sapete dirmi se lo fà anche a voi quindi è normale o vi dà la doppia opzione a video della usb???
beh, a pensarci bene a rigor di logica dovrebbe gestire una sola porta per volta. In fondo non penso che potrebbe gestire ad es. la riproduzione degli mp3 da due sorgenti diverse contemporaneamente.
La porta usb aggiuntiva è utile, come dice il manuale, per poter caricare ad es uno smartphone contemporaneamente all'impiego dell'altra.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Teo208
Peugeottista curioso

Messaggio da Teo208 »

BiciMotard ha scritto:
Teo208 ha scritto:Sapete dirmi se lo fà anche a voi quindi è normale o vi dà la doppia opzione a video della usb???
beh, a pensarci bene a rigor di logica dovrebbe gestire una sola porta per volta. In fondo non penso che potrebbe gestire ad es. la riproduzione degli mp3 da due sorgenti diverse contemporaneamente.
La porta usb aggiuntiva è utile, come dice il manuale, per poter caricare ad es uno smartphone contemporaneamente all'impiego dell'altra.
Ok Grazie mille della spigazione Bicimotord :) a rifletterci in effetti mi sà che è proprio cosi... sono proprio tardo :D

attila85
Peugeottista appassionato

Messaggio da attila85 »

La seconda porta USB servirà anche per collegare la chiavetta per accedere alle Connected Apps, appena saranno disponibili

faux

Messaggio da faux »

riguardo la temperatura credo di poter essere utile in quanto posseggo una peugeot 106 1.4 XR e da quando la uso ha sempre e dico sempre, avuto la temperatura tra 90 e cento, dove automaticamente partono le ventole, è una costante sale e scende tra le due temperature..rimane a 90 (tacchetta centrale della temperatura) solo se si va a 70 all'ora e fuori ci sono 20 gradi senò è sempre sopra..la prima volta pensavo mancasse acqua nel radiatore, poi invece ho scoperto che è stata progettata cosi....bho
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

faux ha scritto:riguardo la temperatura credo di poter essere utile in quanto posseggo una peugeot 106 1.4 XR e da quando la uso ha sempre e dico sempre, avuto la temperatura tra 90 e cento, dove automaticamente partono le ventole, è una costante sale e scende tra le due temperature..rimane a 90 (tacchetta centrale della temperatura) solo se si va a 70 all'ora e fuori ci sono 20 gradi senò è sempre sopra..la prima volta pensavo mancasse acqua nel radiatore, poi invece ho scoperto che è stata progettata cosi....bho
va beh, allora vuol dire che è una caratteristica di progetto. L'importante è che funzioni tutto, poi se la temperatura è alta a questo punto poco importa.

Frank208
Peugeottista novello

Messaggio da Frank208 »

Ciao amici vorrei sapere una cosa riguardo il 1.6 eHDI 115 cv,,possessori per caso a voi capita ke con la 3/4 marcia con giri costanti la makkina singhiozza leggermente?? Non so se mi sono spiegato!!!! Grazie!!!!

PoisonedSlash

Messaggio da PoisonedSlash »

Frank208 ha scritto:Ciao amici vorrei sapere una cosa riguardo il 1.6 eHDI 115 cv,,possessori per caso a voi capita ke con la 3/4 marcia con giri costanti la makkina singhiozza leggermente?? Non so se mi sono spiegato!!!! Grazie!!!!
è capitato anche a me, con la seconda...fortuna che c'è la garanzia, la mia cara 208 mi sta dando un po' di problemi qua e la, cigolii vari, ecc #-o
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

Frank208
Peugeottista novello

Messaggio da Frank208 »

PoisonedSlash ha scritto:
Frank208 ha scritto:Ciao amici vorrei sapere una cosa riguardo il 1.6 eHDI 115 cv,,possessori per caso a voi capita ke con la 3/4 marcia con giri costanti la makkina singhiozza leggermente?? Non so se mi sono spiegato!!!! Grazie!!!!
è capitato anche a me, con la seconda...fortuna che c'è la garanzia, la mia cara 208 mi sta dando un po' di problemi qua e la, cigolii vari, ecc #-o
Ciao quanti km ha la tua??? La mia appena 500!!! Ma speriamo bene!!!!

PoisonedSlash

Frank208 ha scritto:
1900 circa, e, a giudicare dai problemi dei vari utenti, cominciano a spuntare tra i 1500 e i 2000, anche io prima non avevo alcun problema #-o

stamattina l'ho portata in officina per:
- convergenza (la macchina va dritta ma il volante è leggermente a sinistra)
- aggiornamento firmware dello smeg (si spera, anche se non ha dato enormi problemi)
- (sempre, dopo i 1.500) ruota anteriore destra che cigola
- (spesso dopo i 1.700) ticchettio della plastica della portiera sinistra ad ogni vibrazione dell'auto
- (a volte, 1.800) retrovisore di sinistra che, aprendosi (quando apro la macchina) fa attrito per 1/3 della corsa, cigolando
- (ieri, a quasi 1.900) spia del fap accesa per qualche secondo, dopo l'accensione della macchina, prima si spegneva immediatamente

insomma, passati i primi 1.500 km, la mia 208 mi fa una sorpresa ogni circa 100 km, che tenera :mrgreen:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta

Frank208
Peugeottista novello

Messaggio da Frank208 »

Frank208 ha scritto:
1900 circa, e, a giudicare dai problemi dei vari utenti, cominciano a spuntare tra i 1500 e i 2000, anche io prima non avevo alcun problema #-o

stamattina l'ho portata in officina per:
- convergenza (la macchina va dritta ma il volante è leggermente a sinistra)
- aggiornamento firmware dello smeg (si spera, anche se non ha dato enormi problemi)
- (sempre, dopo i 1.500) ruota anteriore destra che cigola
- (spesso dopo i 1.700) ticchettio della plastica della portiera sinistra ad ogni vibrazione dell'auto
- (a volte, 1.800) retrovisore di sinistra che, aprendosi (quando apro la macchina) fa attrito per 1/3 della corsa, cigolando
- (ieri, a quasi 1.900) spia del fap accesa per qualche secondo, dopo l'accensione della macchina, prima si spegneva immediatamente

insomma, passati i primi 1.500 km, la mia 208 mi fa una sorpresa ogni circa 100 km, che tenera :mrgreen:
Azz diciamo ke ti vuole bene x quanti regali ke ti fa!!!!!! Dai speriamo ke nn sia niente di grave!!!!

PoisonedSlash

- per la convergenza, tutto ok, ora è dritto il volante
- per lo smeg non c'è ancora alcun aggiornamento, quindi bisognerà sopportare ancora per un po' i bug
- riguardo la ruota, è così a quanto mi han detto, fa parte della meccanica quel cigolio...vabbè :)
- la plastica della portiera è scadente di suo...proprio quella del pilota! :mad:
- lo specchietto cigola quando vuole lui, speriamo che passi ma ho i miei dubbi
- per il fap, è a posto ma lo pulirò un po' tenendo i giri alti in autostrada :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

PoisonedSlash ha scritto:- per la convergenza, tutto ok, ora è dritto il volante
- per lo smeg non c'è ancora alcun aggiornamento, quindi bisognerà sopportare ancora per un po' i bug
- riguardo la ruota, è così a quanto mi han detto, fa parte della meccanica quel cigolio...vabbè :)
- la plastica della portiera è scadente di suo...proprio quella del pilota! :mad:
- lo specchietto cigola quando vuole lui, speriamo che passi ma ho i miei dubbi
- per il fap, è a posto ma lo pulirò un po' tenendo i giri alti in autostrada :)
Combinazione il volante è storto vs sinistra anche nella mia (la macchina comunque va dritta, se no, storti, li facevo andare loro). Questa storia della ruota però mi preoccupa perchè la mia macchina non lo fa, ma non ha ancora raggiunto i km della tua. Ma il "cigolio" come avviene? Quando la scocca è ferma o quando la sospensione è sollecitata?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”